In risposta al messaggio di danyducato del 07/09/2019 alle 01:36:59
SAlve vorrei sapere se qualcuno ha avuto la sfortuna di dover sotituire il vetro del suo Motorhome e se la polizza cristalli ha trovato il ricambio io possiedo un ecovip 1995 ho la polizza cristalli senza fanchigia conUNIPOL mi hanno detto se vado nel centro da loro convenzionato non ci sono problemi per I costi pero vorrei sapere se andando li questi RImediano I vetro ?
In risposta al messaggio di danyducato del 07/09/2019 alle 01:36:59Ciao danyducato.
SAlve vorrei sapere se qualcuno ha avuto la sfortuna di dover sotituire il vetro del suo Motorhome e se la polizza cristalli ha trovato il ricambio io possiedo un ecovip 1995 ho la polizza cristalli senza fanchigia conUNIPOL mi hanno detto se vado nel centro da loro convenzionato non ci sono problemi per I costi pero vorrei sapere se andando li questi RImediano I vetro ?
In risposta al messaggio di danyducato del 07/09/2019 alle 01:36:59Per esperienza diretta di questi giorni non aspettare che l'assicurazione ti trovi il cristallo. Scrivi ai vari rivenditori o installatori, loro hanno tempi più brevi. Quello del mio Hymer pensavo di doverlo aspettare chissà quanto e invece è in pronta consegna, devo solo decidere da chi far fare il lavoro valutando i preventivi.
In risposta al messaggio di salvatore del 07/09/2019 alle 18:22:53
Ciao danyducato. Quello del parabrezza e' uno dei problemi da tenere presente quando si acquista un motorhome, sia per la reperibilita' che per il costo. A parte la franchigia, sei sicuro che Unipol copre l'intero valoredel parabrezza? Normalmente c'e' un limite e quindi quando si acquista un motorhome bisogna informarsi subito del costo del parabrezza per inserire il corretto valore. Ovviamente il parabrezza originale del Ducato costa molto meno di un parabrezza per motorhome e lo si trova dappertutto.
In risposta al messaggio di alexf del 08/09/2019 alle 10:42:56Ciao Alessandro.
Io sono assicurato con Toninelli e copre tutta la spesa della sostituzione di tutte le aperture dei camper siano esse in vetro o plexiglass oblò compresi. Si può optare per una copertura di 1000, 2000 o 4000€ e rimborsa spese di ripristino fino al valore massimo stipulato e nell'arco dell'anno di validità assicurativa.
In risposta al messaggio di salvatore del 08/09/2019 alle 10:55:22
Ciao Alessandro. Confermi quindi quello che dico io, che cioe' esiste comunque un limite massimo di rimborso con o senza franchigia. Sono quasi certo che anche nella polizza dell' amico danyducato esiste un limite massimo.
In risposta al messaggio di danyducato del 08/09/2019 alle 20:32:51Ciao danyducato.
Anche io ero assicurato ocn Toninelli infatit ho cmabiato immediatamente perche lui ti faceva scegliere il massimale . L unipol che ho io ha la polizza vetri per auto camion bus e camper nella quale non ce` assolutamentenesusn massimale se sostituito nel loro centro affiliato ( che e` my glass) ... ragazzi ho parlato con unipol direttamente per chiarire questo dubbio ... adesso che mi vogliate dire che quello che mi ha detto l Assicurazione Uipol sia una cavolata mi sembra un po eccessivo a parte che ocn unipol direttamente io spendo molto meno che Toninelli ....
In risposta al messaggio di danyducato del 08/09/2019 alle 22:05:55
Il MIo problema pero e sapere se in questi centri convenzionati hanno tutti I vetri ovvero loro comprano I ventri anche in Europa oppure lo reperiscono cmq qualunque ricambio basta che sia presente sul mercato ... infatitla mia domanda iniziale era questa cioe in questi centri qualuqnue sia il tuo mezzo se esiste il ricambio loro lo rimediano ? adesso appena ho tempo mi reco in uno di questi centri e gli sottopongo il problema perche cosi se nesusno lo sa almeno diamo una info per tutti ed importante
In risposta al messaggio di danyducato del 08/09/2019 alle 22:05:55Di solito hanno uno o due fornitori di vetri, di sicuro non hanno in casa tutti i vetri per tutti i veicoli. Nel caso di camper come il tuo, bisogna vedere se i loro fornitori li hanno o se li riescono a procurare.
Il MIo problema pero e sapere se in questi centri convenzionati hanno tutti I vetri ovvero loro comprano I ventri anche in Europa oppure lo reperiscono cmq qualunque ricambio basta che sia presente sul mercato ... infatitla mia domanda iniziale era questa cioe in questi centri qualuqnue sia il tuo mezzo se esiste il ricambio loro lo rimediano ? adesso appena ho tempo mi reco in uno di questi centri e gli sottopongo il problema perche cosi se nesusno lo sa almeno diamo una info per tutti ed importante
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/09/2019 alle 11:44:34Sicuro faccio cosi adesso ragazzi mi inform bene poi appena ho le info le scrivo qui cosi possono servire a tutti
Di solito hanno uno o due fornitori di vetri, di sicuro non hanno in casa tutti i vetri per tutti i veicoli. Nel caso di camper come il tuo, bisogna vedere se i loro fornitori li hanno o se li riescono a procurare. Quando vai la, dagli pure i nominativi che hai recuperato, se non riescono con i loro fornitori, hanno già a disposizione dove andare a cercare
In risposta al messaggio di danyducato del 09/09/2019 alle 19:13:25Cambiato al mio ecovip 100 del 99 cambiato 3 anni fa, 3600 euro tutti rimborsati con Carige.
Sicuro faccio cosi adesso ragazzi mi inform bene poi appena ho le info le scrivo qui cosi possono servire a tutti
In risposta al messaggio di ronza75 del 11/09/2019 alle 22:17:54OHHHH interessante ti ricordi dove l hai cambiato docrotr galss my glass o cose simili ??
Cambiato al mio ecovip 100 del 99 cambiato 3 anni fa, 3600 euro tutti rimborsati con Carige. Il vetro originale laika lo hanno preso dalla ditta produttrice della provincia di Cuneo mi pare
In risposta al messaggio di danyducato del 12/09/2019 alle 04:23:05F.lii Fava Moncalieri...Carrozzeria Laika
OHHHH interessante ti ricordi dove l hai cambiato docrotr galss my glass o cose simili ??