In risposta al messaggio di ledzep del 12/12/2019 alle 09:02:44ottimo Ledzep
Anni fa ho avuto auto Citroen ed ero talmente soddisfatto dell'assistenza che era il motivo per cui volevo solo macchine Citroen. Adesso, più per caso che per scelta, ma quando mi è stato proposto non ho avuto dubbia dir di si, ho Citroen come meccanica del mio Possl. Tornando dalla montagna si è accesa un paio di volte la spia della temperatura del liquido di raffreddamento. Si è spenta subito ma in seguito ho notato che non stava ferma. Portato in officina senza appuntamento, rapido consulto e la sentenza è stata: pompa dell'acqua rotta. Pare che avessero un difetto e che sia stata fatta una modifica. Cambiata pompa, cinghia e minuterie varie. Conto di euro 0,00 Fermo del mezzo... 24 ore Poiché non esistono mezzi meccanici privi di difetti è l'assistenza che fa la differenza e mi si conferma quel che sapevo sull'assistenza Citroen. Lo condivido perché si meritano buona pubblicità
In risposta al messaggio di roblungh del 12/12/2019 alle 18:29:53Penso che siano cose che capitano un pò per tutte le marche, ma la fiducia a volte porta fortuna
è questione di concessionaria,,, ho avuto il berlingo 8 anni auto consegnata in garanzia inguidabile a causa delle gomme ovalizzate, non lo volevano risolvere dopo 5 mesi e poco piu di 2000km si buca (per consumo)un sedile sessa risposta ho dovuto scrivere perchè me lo cambiassero in garanzia. fin da nuova aveva una strana vibrazione intorno ai 2000 rpm in tiro mai risolta dopo 3o4 giorni di fermo macchina (senza auto sostitutiva o con auto sostitutiva a pagamento) ho desistito tutte le volte che la portavo per i tagliandi c'erano sempre costi strani aggiunti... appena finita la garanzia basta concessionaria adesso sono tornato ad un auto italiana sempre disponibili a risolvere i problemi anche senza appuntamenti e sempre auto sostitutiva gratuita
In risposta al messaggio di roblungh del 12/12/2019 alle 18:29:53Senz'altro questione di concessionaria ma anche di fortuna\sfortuna nellacquisto del mezzo
è questione di concessionaria,,, ho avuto il berlingo 8 anni auto consegnata in garanzia inguidabile a causa delle gomme ovalizzate, non lo volevano risolvere dopo 5 mesi e poco piu di 2000km si buca (per consumo)un sedile sessa risposta ho dovuto scrivere perchè me lo cambiassero in garanzia. fin da nuova aveva una strana vibrazione intorno ai 2000 rpm in tiro mai risolta dopo 3o4 giorni di fermo macchina (senza auto sostitutiva o con auto sostitutiva a pagamento) ho desistito tutte le volte che la portavo per i tagliandi c'erano sempre costi strani aggiunti... appena finita la garanzia basta concessionaria adesso sono tornato ad un auto italiana sempre disponibili a risolvere i problemi anche senza appuntamenti e sempre auto sostitutiva gratuita
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 12/12/2019 alle 19:21:27ciao, così per curiosità perché rimpiangi il jumper?
Senz'altro questione di concessionaria ma anche di fortuna\sfortuna nellacquisto del mezzo Ho avuto un berlingo per 10 anni e venduto con 260.000 km in perfetta forma,quindi esperienza positiva,ho avuto anche una c 3 problemizero e un camper su jumper che adesso con il ducato,rimpiango... Credo che ormai tutte le marche abbiano un livello standard buono e che a parte le blasonate tedesche,che lascio comprare a chi ha i soldi,le altre marche siano tutte allo stesso livello
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 12/12/2019 alle 19:21:27Io non mi lamento del berlingo ma dell'assistenza della concessionaria... il berlingo a parte qualche problema di giovinezza e la turbina andata a 130.000 km (a quanto pare cosa molto frequente su quei motori) non ha mai dato grossi problemi
Senz'altro questione di concessionaria ma anche di fortuna\sfortuna nellacquisto del mezzo Ho avuto un berlingo per 10 anni e venduto con 260.000 km in perfetta forma,quindi esperienza positiva,ho avuto anche una c 3 problemizero e un camper su jumper che adesso con il ducato,rimpiango... Credo che ormai tutte le marche abbiano un livello standard buono e che a parte le blasonate tedesche,che lascio comprare a chi ha i soldi,le altre marche siano tutte allo stesso livello
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Faoo del 12/12/2019 alle 20:26:30Lo rimpiango perche' andava che era una bellezza,sia in accellerazione che in elasticita' . Molto probabilmente perche' era un 150 cv,mentre adesso ho un 130 cv ,anche se il concessionario mi disse che non avrei sentito la differenza,altro che se l'ho sentita . Devo anche ammettere che il nuovo camper pesa 2 Q in piu' del vecchio e quindi sommando le due cose si potrebbe anche attribuire il calo di prestazioni a quanto ho scritto.
ciao, così per curiosità perché rimpiangi il jumper? sulle auto Tedesche e i costi posso affermare che se paragoni una panda a una golf ok, ma se il paragone si sposta su q5 e Stelvio non pensare che sulla Italiana tagliandi e riparazione costino meno...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 13/12/2019 alle 05:42:19Senza entrare nel merito, se il Jumper era un 150cv ed il Ducato attuale è un 130cv e per giunta pesa 200kg in più, credo che il minimo che ti dovevi aspettare fosse un deciso calo di prestazioni, dato che anche il valore di coppia è inferiore (la coppia è quello che più conta su un mezzo pesante).
Lo rimpiango perche' andava che era una bellezza,sia in accellerazione che in elasticita' . Molto probabilmente perche' era un 150 cv,mentre adesso ho un 130 cv ,anche se il concessionario mi disse che non avrei sentitola differenza,altro che se l'ho sentita . Devo anche ammettere che il nuovo camper pesa 2 Q in piu' del vecchio e quindi sommando le due cose si potrebbe anche attribuire il calo di prestazioni a quanto ho scritto.
In risposta al messaggio di nanonet del 13/12/2019 alle 08:33:49senza contare che a m io parere più andiamo avanti con classi euro e i CV sono meno sfruttabili per strozzature varie ecc.
Senza entrare nel merito, se il Jumper era un 150cv ed il Ducato attuale è un 130cv e per giunta pesa 200kg in più, credo che il minimo che ti dovevi aspettare fosse un deciso calo di prestazioni, dato che anche il valoredi coppia è inferiore (la coppia è quello che più conta su un mezzo pesante). Se cercavi un mezzo con prestazioni analoghe al Jumper, il concessionario ti ha davvero mal consigliato, era ovvio che voleva vendere, credo che i dati tecnici li sapevi fin da subito ed avresti dovuto aspettarti prestazioni inferiori. Non hai specificato se ci sono stati problemi con l'assistenza Fiat (visto che l'assistenza è l'argomento del topic), ma se la tua insoddisfazione riguardo al Ducato è solo sulle prestazioni, posso anche comprendere che puoi avercela un pò col Ducato, ma mica è colpa sua se non hai scelto il 150 o meglio, il 180cv... Con simpatia
In risposta al messaggio di ex camionaro del 13/12/2019 alle 14:12:24Assolutamente vero
senza contare che a m io parere più andiamo avanti con classi euro e i CV sono meno sfruttabili per strozzature varie ecc.
In risposta al messaggio di Grinza del 14/12/2019 alle 07:30:43Hai perfettamente ragione, se con i difetti e guasti del Ducato avessi trovato officine che me li avessero risolti presto, bene e definitivamente anzichè fare finta di non vederli e fare slittare tutto dopo la garanzia e poi pelarmi, avrei una opinione diversa della FIAT.
Il principale lavoro degli Italiani é denigrare quello che costruiamo, la Fiat negli anni s’é molto migliorata e devo dire che adesso non é diversa dalle altre case. Da notare che la Fiat costruisce macchine e non automobili,per Quelle si deve andare sulle Tedesche ma non certo sulle Francesi Tra una Renault, Citroen, Peugeot é Fiat non vedo tutte queste differenze mentre tra queste ed una BMW o Mercedes di sicuro. La differenza la fa la linea a meno che non venga scartata a priori la Fiat. Un esempio, mio cognato ha una Peugeot 2008 e mia figlia una 500L, nella Peugeot si entra a malapena nella 500L sei in salotto, le prestazioni della Peugeot fanno ridere... Le assistenze le fanno le persone non le ditte, ad esempio nel caso della pistonite la vergogna é stata la casa madre non l’assistenza mentre, nel caso di Tommaso l’assistenza e non la casa madre. Personalmente non ho avuto tanti problemi con la casa Italiana e nel caso sempre risolte egregiamente ed in garanzia. Ma le altre non si guastano?
www.iz4dji.it