In risposta al messaggio di Lino63 del 09/08/2017 alle 20:05:52Tranne in un caso, sostituzione motorino di avviamento della macchina a Roma, in cui sono stato spennato come quello di passaggio, tanto non ritorna più, negli altri casi la maggiore disponibilità l'ho trovata forse proprio quando ho avuto qualche problema fuori sede. Due volte in Sicilia, una per un problema allo pneumatico del camper ed un'altra volta per la sostituzione dei braccetti di una finestra. A Siena, era di sabato mattina, nel disfare la dinette e mi restò il piede di appoggio del tavolo in mano. Rotta la saldatura tra il gambo e la piastra di ancoraggio al tavolo. Mi recai da un fabbro nei pressi dell'AA e, sebbene avesse molto lavoro da sbrigare, mi effettuò la saldatura e la riverniciatura della stessa senza voler alcun corrispettivo, ma augurandomi buona visita e permanemza in città. Ovviamente mi sdebitatai mettendo mano alla cambusa. Sono bei ricordi, gli incontri con persone disponibili lasciano sempre dei bei ricordi. Ciao Enzo
In vacanza gli inconvenienti capitano. Quest'anno sono stato costretto a rivolgermi a ben due concessionari Fiat in Germania. Credo sia doveroso raccontare la qualità del servizio ricevuto perché non possiamo solo criticarené gli altri popoli europei (in questo caso i tedeschi) né le cose che, nonostante tutto (il trasferimento della sede legale all'estero), rimangono in qualche modo di casa nostra (il marchio Fiat ed in particolare il Ducato). Il primo concessionario è quello di Flensburg (Albert Bauer): problema compreso immediatamente (rottura del blocchetto di avviamento), lavoro impeccabile, cortesia elevata, peccato che l'inglese non sia il loro forte, ma ci siamo capiti lo stesso. Il secondo è quello di Husum (Karl Raudzus & Sӧhne): lavoro eseguito da due addetti giovanissimi, sorridenti e volenterosi (una ragazza ed un ragazzo, forse nel periodo di alternanza scuola / lavoro) che dopo una buona mezz'ora passata sotto il mezzo per fissare il riparo sotto-motore mi hanno messo davanti un salvadanaio (sì, avete letto bene: un comune salvadanaio) dicendomi in perfetto inglese non è nulla, ma se proprio vuole ci offra un caffé. Ricordo ancora quando nel 2013 mi rivolsi ad un altro concessionario Fiat di Monaco (mi spiace, non ricordo il nome) per un leggero quanto misterioso tremolio allo sterzo e seppero indirizzarmi da un bravo gommista che dopo varie prove capì che un pneumatico anteriore stava per aprirsi a metà. Questa è una parte dei migliori ricordi delle mie vacanze e mi fa piacere condividerla con gli altri amanti del turismo itinerante. Buoni chilometri a tutti! Lino
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di Lino63 del 09/08/2017 alle 20:05:52Beh, serissimi,
In vacanza gli inconvenienti capitano. Quest'anno sono stato costretto a rivolgermi a ben due concessionari Fiat in Germania. Credo sia doveroso raccontare la qualità del servizio ricevuto perché non possiamo solo criticarené gli altri popoli europei (in questo caso i tedeschi) né le cose che, nonostante tutto (il trasferimento della sede legale all'estero), rimangono in qualche modo di casa nostra (il marchio Fiat ed in particolare il Ducato). Il primo concessionario è quello di Flensburg (Albert Bauer): problema compreso immediatamente (rottura del blocchetto di avviamento), lavoro impeccabile, cortesia elevata, peccato che l'inglese non sia il loro forte, ma ci siamo capiti lo stesso. Il secondo è quello di Husum (Karl Raudzus & Sӧhne): lavoro eseguito da due addetti giovanissimi, sorridenti e volenterosi (una ragazza ed un ragazzo, forse nel periodo di alternanza scuola / lavoro) che dopo una buona mezz'ora passata sotto il mezzo per fissare il riparo sotto-motore mi hanno messo davanti un salvadanaio (sì, avete letto bene: un comune salvadanaio) dicendomi in perfetto inglese non è nulla, ma se proprio vuole ci offra un caffé. Ricordo ancora quando nel 2013 mi rivolsi ad un altro concessionario Fiat di Monaco (mi spiace, non ricordo il nome) per un leggero quanto misterioso tremolio allo sterzo e seppero indirizzarmi da un bravo gommista che dopo varie prove capì che un pneumatico anteriore stava per aprirsi a metà. Questa è una parte dei migliori ricordi delle mie vacanze e mi fa piacere condividerla con gli altri amanti del turismo itinerante. Buoni chilometri a tutti! Lino