In risposta al messaggio di superbrig679 del 01/03/2019 alle 07:40:34la presa serve per la pompa Lucas, gli altri problemi li risolve un meccanico capace.Se ''pensi'' che possa essere la turbina non devi fare altro che misurare la pressione nel collettore di aspirazione , cosi come se pensi che sia un problema di alimentazione devi controllare l'impianto , dal serbatoio gasolio alla pompa A.C.al filtro , tutte cose che fanno nelle officine ,,controlla ( o fai controllare ) la presa della pompa e la valvola egr , e anche il tubo di scarico ( marmitta intasata) Vai in officina .
No non ho montato una bosch ...e a quanto sembra il transit 1996 non ha prese per la diagnosi...quindi capire qualcosa è ancora più difficile...
In risposta al messaggio di vadopiano del 01/03/2019 alle 08:24:45tutto chiaro anzi ''cristallino'' , come diceva nicholson nel film
Se posso esserti d'aiuto: ti stanno scrivendo che SE il tuo transit ha, in effetti, una presa x diagnosi è solo per la diagnosi della regolazione elettronica della pompa iniezione diesel lucas. Ma nel caso la pompa lucasfosse già stata sostuita con una bosch (meccanica, non elettronica), questa presa diagnosi non servitebbe più a nulla. Altre funzioni di diagnosi elettronica per motore o altro non erano invece presenti. Un saluto da Vittorio.
In risposta al messaggio di morodirho del 01/03/2019 alle 08:18:33Grazie a tutti ...tutto perfettamente chiaro! Ora sta al meccanico capire il problema incrociando le dita e sperando non sia la Lucas...
la presa serve per la pompa Lucas, gli altri problemi li risolve un meccanico capace.Se ''pensi'' che possa essere la turbina non devi fare altro che misurare la pressione nel collettore di aspirazione , cosi come se pensiche sia un problema di alimentazione devi controllare l'impianto , dal serbatoio gasolio alla pompa A.C.al filtro , tutte cose che fanno nelle officine ,,controlla ( o fai controllare ) la presa della pompa e la valvola egr , e anche il tubo di scarico ( marmitta intasata) Vai in officina .
In risposta al messaggio di Rascal del 01/03/2019 alle 09:02:45Hai perfettamente ragione, ma che vuoi pretendere ora un ragazzo esce dalla scuola tecnica ed è subito meccanico, dopo 10 anni capo officina perché non si trovano meccanici. Hai miei tempi finita la scuola tecnica andavi in officina a pulire a terra e lavare i pezzi poi piano piano crescevi.
La vera difficolta sta nel trovare oggi meccanici e/o pompisti che sappiano fare una diagnosi senza l'ausilio del computer come si faceva una volta e sappiano fare riparazioni senza sostituire metà motore come spesso accade.
In risposta al messaggio di superbrig679 del 01/03/2019 alle 09:32:23mi sembra impossibile che non ci sia un meccanico che non sia in grado di fare una diagnosi
Grazie a tutti ...tutto perfettamente chiaro! Ora sta al meccanico capire il problema incrociando le dita e sperando non sia la Lucas...
In risposta al messaggio di superbrig679 del 01/03/2019 alle 09:32:23Scusa, ma finora hai chiesto dove si trova la presa diagnosi motore, stabilito che non c'è come ti avevo e ti hanno detto anche altri, perchè non ci dici quale sintomo presenta il tuo motore. In poche parole, cosa c'è che non va? Qui ci sono ottimi meccanici di professione che magari ti possono dare degli altrettanto ottimi consigli.
Grazie a tutti ...tutto perfettamente chiaro! Ora sta al meccanico capire il problema incrociando le dita e sperando non sia la Lucas...
In risposta al messaggio di cinquantuno del 01/03/2019 alle 18:25:31Spia rossa che si accende motore che va in recovery non oltre gli 80 km/h se spengo il motore la spia si spenge ma dopo poco tempo purtroppo si riaccende!
Scusa, ma finora hai chiesto dove si trova la presa diagnosi motore, stabilito che non c'è come ti avevo e ti hanno detto anche altri, perchè non ci dici quale sintomo presenta il tuo motore. In poche parole, cosa c'è che non va? Qui ci sono ottimi meccanici di professione che magari ti possono dare degli altrettanto ottimi consigli.
In risposta al messaggio di superbrig679 del 01/03/2019 alle 20:23:48non si puo' dare una risposta , devi andare da un pompista Lucas service, il quale fara' una diagnosi,prova a stringere il cavo ( la connessione) che entra nella pompa, non posso suggerire altro , oppure controlla la valvola egr , o la marmitta catalitica ( se ancora presente)
Spia rossa che si accende motore che va in recovery non oltre gli 80 km/h se spengo il motore la spia si spenge ma dopo poco tempo purtroppo si riaccende!
In risposta al messaggio di morodirho del 01/03/2019 alle 20:50:12Portato il camper in officina...trovato il problema collettore d'aspirazione si è spaccato...e valvola egr da pulire qualcuno ha idea di quanto costi questo collettore...grazie
non si puo' dare una risposta , devi andare da un pompista Lucas service, il quale fara' una diagnosi,prova a stringere il cavo ( la connessione) che entra nella pompa, non posso suggerire altro , oppure controlla la valvola egr , o la marmitta catalitica ( se ancora presente)
https://www.transitcenter.it/co...