quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 23/06/2010 22:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ritengo, per esperienza personale, che hai avuto la saggezza e l'intuizione giusta al momento giusto ( chiamala se vuoi fortuna )! Quella che tu ritenevi ovalizzazione era ( sempre analizzando la situazione dal tuo racconto ) una lacerazione della carcassa che precede l'esplosione della gomma. Mi è capitato che consideravo una improvvisa disequilibbratura di una gomma tutte le vibrazioni che avevo da qualche decina di Km. e invece una gemella posteriore è esplosa in corsa. Per rispondere a tante domande che si sono poste le gomme erano di età inferiore ai 5 anni ( le posteriori gemelle) ma avevo già cambiato le anteriori dopo due anni perchè presentavano delle vistose deformazioni sia a vista che come rotolamento. Erano le gomme di primo equipaggiamento, erano a 6 tele ( PR6 ) per cui al limite del dimensionamento per peso. Erano di marca non "Primaria". Da allora ho montato delle gomme 8 tele ( PR8 )di "Primaria marca" che hanno dei codici di carico superiori, ma che non sono riuscito mai a cambiarle per usura del battistrada. ( Si sono sempre usurate nella carcassa ). Penso che le marche "Primarie" dovrebbero dare delle garanzie di qualità e di consequenza di sicurezza maggiori, ma sto sempre attendo a strane e improvvise "vibrazioni" provenienti dalle gomme. Cordiali saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 24/06/2010 02:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto interessante, forse le due persone che hanno risposto dopo questo messaggio, dato che parlano d'altro, non se ne sono accorte, ma questa mi sembra una causa da non sottovalutare! Grazie per l'intervento!
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/06/2010 23:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benissimo ...finalmente una testimonianza che PESA....tutti noi Fordisti conosciamo e lodiamo gli interventi di paolo61 come nostro guru per i Transit... a questo punto crecate di essere più chiari voi che avete avuto la dissaventura e dateci in dettaglio il modello di Hankook, che vi sono scoppiate ... io e Ecovip2 abbiamo le RA08 montate voi cosa?? Grazie Paolo61...tienici informato sugli scoppi... Gianni
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 24/06/2010 19:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...anch'io RA08...e per ora tutto bene! un saluto a Giannx695 Fabix695
quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 24/06/2010 20:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'è la scadenza ma c'è la data di costruzione. Sono quei numeri, da decifrare[;)], che vengono dopo la scritta DOT. [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 24/06/2010 21:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> finalmente una testimonianza che rassicura!![;)][;)][;)][;)][;)][;)] Un Saluto al grande FabiX695
quote:Risposta al messaggio di Salvo SA 2 inserito in data 25/06/2010 08:28:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]... si lo sò che c'è la data di costruzione... ma da nessuna parte c'è la data di scadenza[;)][;)] ciao, Sal
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 25/06/2010 10:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....ti stimo, fratello![:D][:D][:D]