In risposta al messaggio di Rinosuke del 01/01/2019 alle 11:36:27Grazie.
Ciao, intendi l'attuatore della westgate ? Basta cercarlo anche su ebay. Comunque qualsiasi autoricambi lo ha
In risposta al messaggio di eolo 58 del 01/01/2019 alle 20:50:53Ho appena sostituito il motore originale aspirato con un altro preso in rottamazione turbo. Per cui non conosco bene il funzionamento di questo motore. La turbina spinge bene in basso, ma dai medi regimi e oltre secondo me sale di giri piuttosto lentamente. Mi sono fatto l'idea che la turbina ( o forse il catalizzatore ossidante ) faccia un po' da tappo è ho notato che la west gate non apre mai.per cui ho provato ad aprirla manualmente e pare che il motore prenda meglio i giri. Naturalmente ho peggiorato in basso. Per cui vorrei sapere se, come penso, questa valvola si apre normalmente ad un certo n. Di giri ( circa 3000 penso). Grazie a chi mi sa illustrare il funzionamento.
Scusa la sincerità ma tu hai un aspirato o un turbo ? La wastegate serve a espellere l'eccesso di pressione dei gas di scarico sulla turbina per non far andare in sovrapressione il circuito che pompa aria fresca dentro all'aspirazione del motore. Non è che parli del polmoncino che comanda l'EGR ? Una foto renderebbe meglio l'idea
In risposta al messaggio di rimor brigante del 01/01/2019 alle 21:49:09Se vuoi avere un po più chiare le idee leggiti questo articolo.
Ho appena sostituito il motore originale aspirato con un altro preso in rottamazione turbo. Per cui non conosco bene il funzionamento di questo motore. La turbina spinge bene in basso, ma dai medi regimi e oltresecondo me sale di giri piuttosto lentamente. Mi sono fatto l'idea che la turbina ( o forse il catalizzatore ossidante ) faccia un po' da tappo è ho notato che la west gate non apre mai.per cui ho provato ad aprirla manualmente e pare che il motore prenda meglio i giri. Naturalmente ho peggiorato in basso. Per cui vorrei sapere se, come penso, questa valvola si apre normalmente ad un certo n. Di giri ( circa 3000 penso). Grazie a chi mi sa illustrare il funzionamento.
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In risposta al messaggio di morodirho del 02/01/2019 alle 08:42:03Grazie a Eolo e a Morodirho. Allora la west gate sicuramente funziona bene e il problema è da un'altra parte. Il primo indiziato è la linea di scarico a cominciare dal catalizzatore ossidante .intanto devo registrare che dopo i primi 1600 km il motore sta rispondendo meglio : si sta "slegando"
come dice eolo, la westgate ''rimane chiusa'' se non ci sono problemi di eccessivo aumento della pressione del turbo., dovresti provare con un manometro esterno se ai bassi giri la turbina spinge regolarmente , in caso diinsufficienza dovrai intervenire sulla turbina, mentre se fosse nella norma bisognera' trovare il motivo della scarsa resa.( pompa iniezione , centralina o altre cose ,catalizzatore)
In risposta al messaggio di rimor brigante del 01/01/2019 alle 21:49:09Scusa se vado un po fuori tema, ma per la sostituzione da aspirato a turbo non ti fanno storie alla revisione? Certo che montare un motore proveniente da uno sfascio è un po un rischio, oltretutto se non si conosce la storia di questi motori che spesso provengono da furgoni da lavoro trattati con i piedi.
Ho appena sostituito il motore originale aspirato con un altro preso in rottamazione turbo. Per cui non conosco bene il funzionamento di questo motore. La turbina spinge bene in basso, ma dai medi regimi e oltresecondo me sale di giri piuttosto lentamente. Mi sono fatto l'idea che la turbina ( o forse il catalizzatore ossidante ) faccia un po' da tappo è ho notato che la west gate non apre mai.per cui ho provato ad aprirla manualmente e pare che il motore prenda meglio i giri. Naturalmente ho peggiorato in basso. Per cui vorrei sapere se, come penso, questa valvola si apre normalmente ad un certo n. Di giri ( circa 3000 penso). Grazie a chi mi sa illustrare il funzionamento.
In risposta al messaggio di rimor brigante del 02/01/2019 alle 09:09:49Ottimo non avevo dubbi che avresti avuto i consigli di una persona dalla lunga esperienza come MorodiRho.
Grazie a Eolo e a Morodirho. Allora la west gate sicuramente funziona bene e il problema è da un'altra parte. Il primo indiziato è la linea di scarico a cominciare dal catalizzatore ossidante .intanto devo registrare che dopo i primi 1600 km il motore sta rispondendo meglio : si sta slegando