In risposta al messaggio di Grinza del 12/03/2022 alle 06:58:20Condivido che per circolare entro 35q esatti il mezzo non deve superare a vuoto i 2900-3000 kg come hai detto, l esperienza lo insegna.
Tommaso non sei camperisti di primo pelo, di camper che a vuoto pesano oltre 3300 kg, equipaggiati con poco, ce ne sono a flotte, quelli saranno fuori peso sempre, e non sono tutti Iveco. Parlando poi di furgonati sono falsimagri (come ho detto) primo perché i lamierati pesano di più secondo perché il 90% sono omologati 3200 o 3300 Kg. Un camper per viaggiare tranquillo entro i 35 quintali deve pesare massimo 2900-3000 Kg. Io nel primo camper non avevo nulla, nel secondo un pannello, al quarto mi mancava solo il doppio bagno..nessuno mai rinuncerà a certe comodità ecco il motivo che tutti i camper sono obesi, come il mio ed il tuo, io avrò due TV, te io 4x4 e un’altro gli stabilizzatori elettrici P.s: Sui fari argomenti che ci sono su COL anche te leggi richieste assurde di inserimento accessori o altro, praticamente il peso del camper non é monitorato da nessuno o non interessa nessuno, non prendiamoci in giro…. Io sono ansioso per natura, non voglio grane (già ne ho abbastanza) per restare nei pesi ho riomologato il camper e preso la C, poi quando non é stato possibile farlo tornare nei pesi per riomologarlo, ho speso altri soldi ed ho comprato il camper più leggero che c’é, 2910 kg in ordine di marcia. Solo per cronaca e non per critica,giusto per enfatizzare quanto ho scritto, io che ho una memoria elefantiaca ricordo quando dicesti, a proposito del sovrappeso, che se ti avessero fermato in Austria avresti pagato la multa senza protestare perché era giusta , ma non ho mai letto un tuo commento tipo se ti avessero fermato in Svizzera avresti pagato il sequestro perché sicuramente quella Nazione ê ‘no fly zone’ Sia chiaro, ognuno fa come vuole ma leggere delle scuse assurde fa passare gli altri come dei bischeri, quante volte hai letto ‘sono fuori peso ma é sicuro’, oppure ho l’assicurazione con rinuncia alla rivalsa, o ‘tanto sono 100 euro di multa’ ma da nessuna penna ho mai letto ‘é necessario alleggerire il camper’
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/03/2022 alle 19:01:57Certo che non te le sei sognate, perchè hai fatto revisioni a mezzi che trasportano merci.
Dici? Allora per per più di 25 anni, tutte le revisioni dei miei camion, rimorchi e camper che ho fatto in officina con la presenza di un funzionario della mctc, me le sarò sognate E da u po a sta parte, dovrebbe esserepossibile fare revisioni agli over 35, nelle officine autorizzate, anche senza la presenza di un funzionario come per le macchi e, anche se per ora non ne ho ancora avuto notizie
In risposta al messaggio di luigibza del 13/03/2022 alle 15:41:24No, assolutamente no
Certo che non te le sei sognate, perchè hai fatto revisioni a mezzi che trasportano merci. Nel nostro caso che sono mezzi omologati M1 oltre 35 q trasporto persone le cose sono diverse.
In risposta al messaggio di luigibza del 13/03/2022 alle 15:41:24Sì, sono diverse perché gli M1 hanno la revisione ogni 2 anni invece di 1, non sono invece diverse per il luogo dove puoi effettuare la revisione. Sia in motorizzazione (come per tutti i veicoli) sia presso officine autorizzate che le effettuano in presenza dei tecnici della motorizzazione.
Certo che non te le sei sognate, perchè hai fatto revisioni a mezzi che trasportano merci. Nel nostro caso che sono mezzi omologati M1 oltre 35 q trasporto persone le cose sono diverse.