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In risposta al messaggio di 956 del 14/10/2024 alle 23:00:41Io farei autostrada, a parte gli svincoli c'è sempre la corsia di emergenza, dove ci si puo fermare in ogni momento, e anche la assistenza è piu presente. Su una statale senza corsia di emergenza, se ti fermi sei in mezzo alla strada e non è detto che ci sia un posto dove acostare.
Si, infatti era una delle ipotesi. Domani faccio cosí: avendo in serbatoio 60 litri o poco più di gasolio, compro 1 litro di pulitore per iniettori Bardhal e lo aggiungo al gasolio. Con il wd40 faccio una spruzzata suicontatti degli iniettori. Poi mi metto in viaggio e vedo come va. Se tutto va male vale ipotesi assistenza assicurativa. Ma qui mi viene il patema: se viaggio in autostrada abbrevio il percorsi ma se va male significa che il motore mi pianta di colpo o inizia a perdere potenza, va a tre cilindri e quindi lento e con le 4 luci di emergenza posso raggiungere un area di servizio che sono molto distanti! Oppure devo viaggiare sulle nazionali e se il motore va male almeno posso fermarmi più facilmente?
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In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/10/2024 alle 05:24:11Se non ho capito male, il problema, quando si presenta è ben avvertibile, quindi ovviamente si prova a proseguire se non si presenta, ma se si presenta costantemente bisogna fermarsi.
Se si tratta di cablaggio, fare km non comporta nessun problema meccanico, se si tratta di un problema all'iniettore,fare altra strada, potrebbe causare la rottura del motore Io capisco che la situazione non è gioiosa Maquesti sono problemi che bisogna tenere da conto quando si viaggia Se bisogna lasciare il camper 3/4 GG in officina e andate in albergo, ci si deve rassegnare Pensa se , nella peggiore delle ipotesi, provi a fare altra strada e rompere il motore , quanto ti costerebbe in termini di tempo e soldi?
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In risposta al messaggio di 956 del 15/10/2024 alle 12:17:23Se è la stessa officina verrebbe da pensare che volevano buggerare il turista di passaggio con una finta sostituzione dell iniettore mandandovi in albergo perchè non foste li. Poi visto che hanno capito che sapevi del cablaggio, alla fine si sono miracolosamente accorti che era solo il cablaggio.
Aggiornamento: Percorsi 15 km extraurbano e urbano per tornare in officina max 2000 gpm, senza spia accesa, senza fumo, senza perdita di potenza (che non ho mai avuto anche a spia accesa). Mi hanno trovato il cablaggio 4lasco e stretto. Consigliato un prodotto per pulire gli iniettori. Proseguo il viaggio in autovia. Spero di aggiornarvi con notizie positive. Grazie per la vostra vicinanza.
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