In risposta al messaggio di Roberto66 del 01/01/2025 alle 14:28:10Potrebbe essere lo spunto non sufficiente per avviamenti a freddo
Buongiorno a tutti e buon Anno. Il motorino di avviamento con partenza a freddo sembra che debba spostare un macigno. La batteria secondo me è carica perché insistendo con due tre tentativi regge anche se si siede subito. Una volta sbloccato parte che è una meraviglia. Un paio di anni fa ho fatto controllare le masse. Cosa può essere ? Ducato 2800 del 2006 . grazie
In risposta al messaggio di Roberto66 del 01/01/2025 alle 14:28:10Metti in moto con la lucina di cortesia accesa, non è proprio un voltmetro sulla BM, ma se vedi che la luce cala molto significa che la batteria non ce la fa.
Buongiorno a tutti e buon Anno. Il motorino di avviamento con partenza a freddo sembra che debba spostare un macigno. La batteria secondo me è carica perché insistendo con due tre tentativi regge anche se si siede subito. Una volta sbloccato parte che è una meraviglia. Un paio di anni fa ho fatto controllare le masse. Cosa può essere ? Ducato 2800 del 2006 . grazie
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In risposta al messaggio di Emme48 del 01/01/2025 alle 18:37:25Domani provo
Metti in moto con la lucina di cortesia accesa, non è proprio un voltmetro sulla BM, ma se vedi che la luce cala molto significa che la batteria non ce la fa. Aggiungere un secondo grosso filo di massa tra motore e telaio sarebbe da fare comunque.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 01/01/2025 alle 23:11:36Come la mia...
È una Varta silver
In risposta al messaggio di erfiuma del 02/01/2025 alle 00:17:44Batteria scarica o scarsa di ampere.
Come la mia... 2 anni e al freddo comincia a cedere... Menomale che è di marca...
In risposta al messaggio di oigroig del 02/01/2025 alle 08:19:29Controllerò anche quella massa grazie
Buon anno secondo me è la batteria. controlli le masse motore quella avvitata sul motorino avviamento,anchio avevo un 2800jtd del 2006 e x i primi 6/7 anni non ho mai avuto nessun problema in questo periodo di avviamentonemmeno in montagna a - 18 poi la batteria si è svampata,e tutte le altre batterie (3 mi sembra) non resistevano più di 3 anni, saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Roberto66 del 01/01/2025 alle 14:28:10A trattenere il motore, potrebbe anche essere un olio motore "estivo" che a bassa temperatura diventa più denso.
Buongiorno a tutti e buon Anno. Il motorino di avviamento con partenza a freddo sembra che debba spostare un macigno. La batteria secondo me è carica perché insistendo con due tre tentativi regge anche se si siede subito. Una volta sbloccato parte che è una meraviglia. Un paio di anni fa ho fatto controllare le masse. Cosa può essere ? Ducato 2800 del 2006 . grazie
In risposta al messaggio di Roberto66 del 01/01/2025 alle 14:28:10Ricordatevi che le batterie con il freddo anche se nuove o in buono stato perdono circa il 30% della loro efficienza.
Buongiorno a tutti e buon Anno. Il motorino di avviamento con partenza a freddo sembra che debba spostare un macigno. La batteria secondo me è carica perché insistendo con due tre tentativi regge anche se si siede subito. Una volta sbloccato parte che è una meraviglia. Un paio di anni fa ho fatto controllare le masse. Cosa può essere ? Ducato 2800 del 2006 . grazie
In risposta al messaggio di camper3 del 03/01/2025 alle 21:40:56Si, giusto consiglio per rovinare prematuramente un motore
Ricordatevi che le batterie con il freddo anche se nuove o in buono stato perdono circa il 30% della loro efficienza. Inoltre dipende molto dal lubrificante presente nel motore. il freddo fà aumentare la viscosità e quindioccorre maggiore forza per far girare il motore. Se sei in emergenza, puoi aiutarti spruzzando dell'etere (lo vendono in bombolette spray) nel filtro dell'aria. Ciao.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/01/2025 alle 21:53:21io lo facevo (parecchi anni fa ma era un motocoltivatore)
Si, giusto consiglio per rovinare prematuramente un motore
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/01/2025 alle 21:53:21Si dai, magari su quel 2200 Ford .
Si, giusto consiglio per rovinare prematuramente un motore
In risposta al messaggio di masivo del 04/01/2025 alle 10:58:08Vabbè, quello si rompe a prescindere, non c'è bisogno di fargli un aiuto a farlo
Si dai, magari su quel 2200 Ford .
In risposta al messaggio di SilverHaze del 04/01/2025 alle 14:04:20
Se ti si pianta al primo mezzo giro c'è qualcosa che non va.Anche se poi si riprende. Non deve mollare il motorino. Prova un'atra batteria.