Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 06/10/2012 17:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non so se danneggia la combi diesel ,ma non vedo il motivo di usare l'antigelo visto che ormai il gasolio invernale non gela.Per esperienza personale dovuta al lavoro svolto per anni(pompista)sono contrario ad ogni tipo di additivo.Parere personale.[:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 06/10/2012 20:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, l'utilizzo dell'antigelo deriva da due punti fondamentali : - ho il riscaldamento a gasolio - l'anno scorso a Cogne, nonostante avessi fatto gasolio poco prima di arrivare (ma dando comunque il tempo al nuovo carburante di andare in circolo in tutto l'impianto), esso mi si era ghiacciato nel filtro...
Dario quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 07/10/2012 10:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, conosci l'additivo indicato? Se sì...cosa ne pensi? Grazie.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 07/10/2012 12:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non lo conosco nello specifico , ma i prodotti bardhal godono di ottima reputazione.. Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 07/10/2012 10:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho visto di persona troppi danni causati dagli additivi antigelo e personalmente non li uso e in 30 anni di camper non ne ho mai avuto la necessita',il piu' delle volte quando ghiaccia il filtro o qualche altro particolare è dovuto alle impurita' contenute nel gasolio che ,purtroppo,molto spesso viene manipolato.HO tenuto per anni la manutenzione dei mezzi della RAI che seguono le manifestazioni invernali e preferiscono usare altri accorgimenti piuttosto che usare additivi(x esempio termofiltri e termopescanti)[:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 07/10/2012 15:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>guarda che io non mi sono permesso di dire che il tuo intervento fosse errato o giusto perchè ognuno è libero di fare come meglio crede.Riguardo ai danni causati dagli additivi io mi riferisco ai danni agli impianti iniezione ,se fai il meccanico potresti anche non essere sufficientemente informato sui danni alle pompe iniezione e anche ad altri tipi di impianti,tipo common rail e iniettore pompa.Comunque per la gioia dei pompisti continua pure a usare gli additivi.[:p][:p]io nel mio mezzo continuero' a non usarli.[:p] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 07/10/2012 20:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Moreno... ho aperto Pompe di Iniezione di Persone che "Usavano" adittivi...poi identificati[;)] altre di...NON Utenti e Soliti ad impiego di...sostanze, additive... Entrambe le Pompe di Iniezione, presentavano una Patina Nerastra, Difficile da Rimuovere...insomma, un Disastro... Tuttavia, ho revisionato anche Pompe, di persone, che SOLO dopo mi hanno confermato di usare additivi... Quindi...posso, credo, dire, che Dipende ANCHE dall'additivo...e Dal Gasolio Immesso [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:0][:0] NON Credi [?][?][?][?] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/10/2012 21:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>certamente è cosi, comunque per sicurezza io non li uso.[:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 07/10/2012 20:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok , ora sentenzi pure su cosa sono o non sono informato , già dimenticavo , solo tu sei informato, credo di essere di fronte al fenomeno assoluto della meccanica....
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 07/10/2012 22:00:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 08/10/2012 06:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, fatto...[:)] Nessun problema.
Dario