quote:Originally posted by franco49tn> Confermo. Riferisco quanto dettomi in Iveco: delle 3 posizioni possibili se ne posso usare 2 (sul daily camper) causa diverso spessore della balestra (più spessa). Non ho riscontrato differenze sulla rigidità (test di 3500 km). Ciao Plinio
Regolazioni altezza Iveco Sulla balestra anteriore vi sono 4 tasselli in gomma 2 sup.-2 inf. con tre possibili posizioni A seconda della posizione cambia la altezza e la rigidità! Oltre questo si possoni montare degli spessori in modo di ulteriormente sollevare il muso[;)] Qualche off. iveco lo fà altre no. Franco >
quote:Originally posted by franco49tn> veramente interessante, a quanto pare la barra stabilizzatrice del 35Sxx (ruota singola) puo' essere montata sotto il 35Cxx (ruote gemelle) che possiede una balestra diversa dalla serie "S". Vorrei avere qualche impressione come va' su strada Ciao Giordano ps: le piastrine dovrebbero essere le 500381107...
.... 1 barra -rossa- stabil. 500381091 ........ Stasera con calma FOTO Ciao Franco >
quote:Originally posted by DIERRRE> Totale materiale 497 E Sarebbero 100 in meno se le staffe avessero i fori Sconti possibili se conosci in officina Montaggio circa 2 ore Ma fatto da solo[;)] Il mio 720 non entra nelle officine se non necessita..... Ciao Franco
In Euros a quanto ammonta il materiale e il montaggio? Davide >
quote:Originally posted by franco49tn> Ciao Franco scusa ma di quali staffe e quali fori parli? Ciao Nino
quote:Originally posted by DIERRRE> Totale materiale 497 E Sarebbero 100 in meno se le staffe avessero i fori Sconti possibili se conosci in officina Montaggio circa 2 ore Ma fatto da solo[;)] Il mio 720 non entra nelle officine se non necessita..... Ciao Franco
In Euros a quanto ammonta il materiale e il montaggio? Davide >
>
quote:Originally posted by franco49tn> Aiutare e' sempre un piacere [:)] Ciao Giordano
@Giordano Che occhio, ho aggiunto l'1 mancante Ciao Franco >
quote:Originally posted by aledelpi> Pulito perchè: Paraspruzzi: ant.+post. a 5 cm da terra,larghi anche davanti come quelli delle gemelle posteriori[;)] Passaruota: rifiniti in tutti gli angoli Raccordo fra Stampo del musone e altro -che Laika non mette Pianalato tutto da cabina in coda ,con gavoni e varie Non si intavvede più nemmeno il controtelaio Laika Non si sporca più nemmeno la parete porteriore (per assenza di turbolenze) Quando ritorno serve solo una lavatina leggera[^] Ciao Franco
Sono curioso di sapere dei miglioramenti che ottieni anche se i miei Daily sono cassonati quindi hanno una stabilità diversa di un camper. Per curiosità ma lo tieni lavato anche sotto perchè i mio nonostante li lavo con shampi agressivi sotto non sono così puliti! Saluti. >
quote:Originally posted by nino> In effetti hai ragione[;)] Quando ho avuto in mano le due piastre ,ho notato essere più stretto attacco ammortizzatore Ma avendo Oma ,ho montato il tutto senza rondelle!!! Spero in buone prove Ciao Franco
Ciao Franco. Come sicuramente ricordi io ti dissi che avevo tutto il materiale per montare la barra dal mio vecchio 35c15 ma non riuscivo a montarla sul nuovo per la differenza dell'attacco dell'Ammortizatore dopo la tua lista di materiali per montare la stessa ho ricontrollato i materiali con l'aiuto del magazino Iveco ma la barra non riesco a montarla anche se i miei materiali sono uguali ai tuoi,cosa cambia? io credo di essermi dato la risposta del rebus, tu hai gli ammortizatori OMAse non ricordo male e l'attacco che loro hanno va bene se metti delle rodelle col coperchio originale nero mentre mettendo quello rosso sempre originale per poter montare la barra devi togliere le rondelle perche le OMA hanno un occhiello piu stretto mm38 mentre gli ammortizatori originali Iveco per il 35c18 sono 43mm.Fammi sapere secondo te se la mia valutazione sul perche io on riesca a montarla mio 35c18 è corretta.Grazie Nino >
quote:Originally posted by nino> Ciao Nino La differenza è presto fatta[;)] 4,5 cm = 2,5 circa di differenza altezza gomme 75 1.0 circa Oma che spingono un poco 1,8 recuperati con ultimo mio spessore "segreto"[:D] un pochino per differenza carichi. Tieni conto che ho bombolone dietro scalino e gavone lungo sotto dinette Saluti Franco
Ciao Franco. ho fatto diventare pazzo il venditore Iveco perche sostenevo che tu l'avevi montato la barra quando gli dissi del dubbio che mi era venuto ci voleva poco che mi mandasse a quel paese , pero ora si sta prodigando per trovarmi le piastre giuste per il montaggio della barra senza montare le OMA. l'altezza del mio REX 720 al centro del passaruota è 74,5 con gomme 65 e biscottini nella balestra anteriore ,il tuo 79 credo sia ottimo.Grazie di tutto Ciao .Nino >