quote:Originally posted by franco49tn> Rispondo ed allo stesso tempo chiedo a franco49tn: sto facendo la stessa modifica ed è quasi ultimata, ma devo risolvere il problema del passaggio dei tubi e dei cavi dei freni che, con la barra montata, vanno a sfregare sulla stessa barra. Chiedo a Franco, o a chi avesse già finito la stessa modifica: avete modificato il percorso dei cavi e dei tubi dei freni anteriori? Se si, come avete modificato il percorso degli stessi, sostituendo eventualmente la parte terminale? Se necessario posso aggiungere una foto per chiarire meglio il problema, ma penso non sia necessario. Se Franco o qualcun'altro volesse gentilmente darmi delle indicazioni, ne sarò grato. Nell'attesa porgo un saluto a tutti. A presto. A.M.
Dopo un poco di tempo chiedo: Qualcuno lo ha fatto o lo ha in programma??? Franco >
quote:Originally posted by alfamike> Al montaggio ,non ho avuto problemi con i tubi freno Non ti preoccupare prima , ma a finito abbassa il mezzo e probabilmente con il carico la sospensione si al alza ed i tubi non interferiscono più.Poi decidi il da farsi:[;)] Ciao Franco
quote:Originally posted by franco49tn> Rispondo ed allo stesso tempo chiedo a franco49tn: sto facendo la stessa modifica ed è quasi ultimata, ma devo risolvere il problema del passaggio dei tubi e dei cavi dei freni che, con la barra montata, vanno a sfregare sulla stessa barra. Chiedo a Franco, o a chi avesse già finito la stessa modifica: avete modificato il percorso dei cavi e dei tubi dei freni anteriori? Se si, come avete modificato il percorso degli stessi, sostituendo eventualmente la parte terminale? Se necessario posso aggiungere una foto per chiarire meglio il problema, ma penso non sia necessario. Se Franco o qualcun'altro volesse gentilmente darmi delle indicazioni, ne sarò grato. Nell'attesa porgo un saluto a tutti. A presto. A.M.
Dopo un poco di tempo chiedo: Qualcuno lo ha fatto o lo ha in programma??? Franco >
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quote:Originally posted by alfamike> Al montaggio ,non ho avuto problemi con i tubi freno Non ti preoccupare prima , ma a finito abbassa il mezzo e probabilmente con il carico la sospensione si al alza ed i tubi non interferiscono più.Poi decidi il da farsi:[;)] Ciao Francoquote:Originally posted by franco49tn> Rispondo ed allo stesso tempo chiedo a franco49tn: sto facendo la stessa modifica ed è quasi ultimata, ma devo risolvere il problema del passaggio dei tubi e dei cavi dei freni che, con la barra montata, vanno a sfregare sulla stessa barra. Chiedo a Franco, o a chi avesse già finito la stessa modifica: avete modificato il percorso dei cavi e dei tubi dei freni anteriori? Se si, come avete modificato il percorso degli stessi, sostituendo eventualmente la parte terminale? Se necessario posso aggiungere una foto per chiarire meglio il problema, ma penso non sia necessario. Se Franco o qualcun'altro volesse gentilmente darmi delle indicazioni, ne sarò grato. Nell'attesa porgo un saluto a tutti. A presto. A.M.
Dopo un poco di tempo chiedo: Qualcuno lo ha fatto o lo ha in programma??? Franco >
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quote:Originally posted by alfamike> sostituiti con originali iveco o altra marca il tipo è a doppio effetto o classici neutri grazie [:)][:)]
Come già detto da franco49tn, il costo del materiale è di circa 500 €uro, cui io ho dovuto aggiungere anche quello di due ammortizzatori perchè gli attacchi sono leggermente diversi e per evitare di mettere boccole o rondelle per ecuperare il diverso spessore, ho preferito sostituire gli ammortizzatoriid="red">. A questo c'è da aggiungere il costo della manodopera in ragione di altri 100 o 150 €uro se non la si monta da soli. Circa i benefici credo sia una valutazione assolutamente soggettiva. Nel mio caso venivo da un Daily 35-10 che la montava di serie, su questo ho subito notato che qualcosa era cambiata ed appena è stato possibile l'ho montata anche su questo. Oggettivamente parlando si può dire che la barra stabilizzatrice ti da maggiore stabilità in tutti i cambi di direzione anche se il rovescio della medaglia è una maggiore rigidità della sospensione. Dopo aver fatto alcune prove potrò essere più preciso. Un saluto. A.M. >
quote:Originally posted by franco49tn> Ciao Franco, Ho seguito attentamente tutto il resoconto che hai fatto e le chiarissime foto, ero quasi sul punto di fare l'installazione ma poi sono stato colto da dubbi e ho cambiato la barra posteriore con quella del modello 65 QL. Il lavoro è molto veloce in quanto gli attachi sono identici e cambia solo il diametro della barra (e relativi silentblock). Risultato notevolissimo:è sparito qualsivoglia accenno di serpeggiamento dell'avantreno e la stabilità e diventata eccellente. Inconveniente: la maneggevolezza su di un mezzo di 6.8 mt è diventata tale da indurti ad usarlo in modo troppo disinvolto per il veicolo che è. Costi: circa 300 euro di materiali e motaggio fatto da me. La barra anteriore sarebbe risultata molto difficile da montare sul mio veicolo a causa della carteratura insonorizzante che avevo installato sotto al cambio (automatico peraltro) e che sarebbe stata tagliata in molti punti snervandosi. Dodo Dodo
Nessun altro LE HA MONTATE ad oggi????? Franco E ad oggi 28-o5 ??? >