In risposta al messaggio di harcadia del 29/09/2020 alle 09:35:53batteria vecchia?
Ciao, ho un problema con la batteria motore del’’Ecovip 400, nel senso che ci deve essere qualche dispersione perché, se lascio fermo il camper qualche giorno, la trovo a terra. L’ho portato nell’officina camper,ma il tipo mi ha detto che dovrebbe rifare tutto l’impianto per trovare il problema e allora mi ha montato uno stacca batteria sul polo negativo. Morale: ieri vado per metterlo in moto, è fermo con batteria staccata da 1 mese, riattacco il polo, ma... nessun segno di vita. La batteria si è scaricata del tutto e così quella dei servizi. Ma come è possibile? Laika Ecovip 400
In risposta al messaggio di Tramy del 29/09/2020 alle 09:40:41Batterie entrambe nuove, sostituite 1 anno fa appunto perché lo stesso meccanico pensava fossero le
batteria vecchia? è probabile che non tenga più la carica saluti Giorgio
In risposta al messaggio di harcadia del 29/09/2020 alle 09:43:31Ma non vedo come possano scaricarsi
Batterie entrambe nuove, sostituite 1 anno fa appunto perché lo stesso meccanico pensava fossero le Batterie vecchie. E ora sono già 4 o 5 volte che le trovo a terra, speriamo di non averle rovinate
In risposta al messaggio di franco49tn del 29/09/2020 alle 10:02:12Era scollegato solo il i Polo negativo del motore.
Ma non vedo come possano scaricarsi SE i DUE poli negativi di entrambe sono SCOLLEGATI Fai una prova e stacca i morsetti negativi da entrambe , ovviamente dopo averle caricate e attendi un dato periodo e valuta ! Forse lo staccabatterie è montato dopo un attacco a qualche servizio che mangia corrente ?
In risposta al messaggio di motociclista12 del 29/09/2020 alle 10:15:09C’è in effetti un impianto di antifurto, che però non so se funziona o no. Io volumetrico interno segnala la
qualche antifurto collegato?
In risposta al messaggio di harcadia del 29/09/2020 alle 13:43:42Ma perche' ai camperisti sta tanto antipatica la pinza amperometrica?
Se qualcuno quindi conosce un bravo elettrauto su Padova...
In risposta al messaggio di salvatore del 29/09/2020 alle 13:59:14Grazie. Proverò con le officine pesanti
Ma perche' ai camperisti sta tanto antipatica la pinza amperometrica? E come e' possibile pensare di effettuare controlli sull'impianto elettrico senza una pinza amperometrica (mi riferisco ai professionisti)? Se qualcuno quindi conosce un bravo elettrauto su Padova... Bravi elettrauto: merce rara. Forse qualcuno preparato si trova nelle officine per veicoli pesanti.
In risposta al messaggio di harcadia del 29/09/2020 alle 13:43:42Metti uno staccabatterie rapido come questo sul NEGATIVO
Se qualcuno quindi conosce un bravo elettrauto su Padova...
In risposta al messaggio di franco49tn del 30/09/2020 alle 07:08:01Lo stacca battere rapido sul polo - c’è già. Il punto è che la batteria si è scaricata lo stesso..
Metti uno staccabatterie rapido come questo sul NEGATIVO e fisicamente scolleghi la batteria facendo in tal modo sei sicuro che niente esca da essa
In risposta al messaggio di harcadia del 30/09/2020 alle 07:31:51Se la batteria e' fisicamente staccata dall' impianto (intendo proprio con i poli liberi, non tramite staccabatterie) e continua a scaricarsi, non puo' essere altro che un difetto della batteria stessa.
Lo stacca battere rapido sul polo - c’è già. Il punto è che la batteria si è scaricata lo stesso..