https://www.norauto.it/p/batter...
In risposta al messaggio di girellik del 24/12/2024 alle 10:39:12io dubito sia anche una AGM visto che non è consigliata per mezzi con lo Start/Stop; la Varta costa poco di più ed è certamente migliore
Salve sul camper attualmente ho come BM una Norauto 16 da 95ah e 800A (misure 353x175x190) del 2019, mentre come BS ho una Vechline Compact AGM da 104 ah (misure 353x175x190) del 20 16. Dato che ormai la batteria motoreha fatto i 5 anni e quella dei servizi ben 8, benché non abbia alcun tipo di avvisaglia, mi stavo guardando intorno per decidere cosa comprare. So che hanno già tanti anni sulle spalle, ma finché vanno volevo tenerle. Ho già un jumpstarter a bordo per la BM se dovesse lasciarmi a piedi, l'idea era prenderne una da tenere a bordo in caso di disgrazie per poterle sostituire all'occorrenza (o BM o BS) Guardavo quindi le Varta Dual Purpose, però ho notato che anche la Norauto sembra fare qualcosa di simile ad AGM, ad esempio questa: ... La domanda è, il mezzo è un Ducato x250 2300 cilindrata del 2008, senza start&stop: la batteria AGM in questione può essere usata e tenuta anche come batteria motore o va bene solo per i servizi? Grazie Grazie
In risposta al messaggio di PDR del 24/12/2024 alle 11:34:01Scusate
io dubito sia anche una AGM visto che non è consigliata per mezzi con lo Start/Stop; la Varta costa poco di più ed è certamente migliore
https://www.norauto.it/p/batter...
In risposta al messaggio di girellik del 24/12/2024 alle 12:19:48costa pochissimo meno della Varta AGM sullo stesso sito e non avrei dubbi a prendere la
Scusate ho aggiornato il post precedente con il link corretto, la nr. 16 è già quella che ho io come BM e non è AGM. Questa qui intendevo e viene 192,95 €
Varta
In risposta al messaggio di PDR del 24/12/2024 alle 12:27:19Alla fine ho preso la Varta, l'ho messa a caricare col C-Teck 5 cosí da imbarcarla bella carica.
costa pochissimo meno della Varta AGM sullo stesso sito e non avrei dubbi a prendere la Varta