In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/06/2024 alle 19:24:57il mio purtroppo essendo sportivo manca completamente il bagagliaio anteriore ,il muso scende rapido e quindi nisba . ma non dispero appena me lo riconsegnano guardo dove posso installarlo calcolando che deve essere invisibile . farò pratica di smontaggio carene . polaris sportmann c.c. ? , il mio è 450 c.c. arctic cat .
Sono fortunato che la batteria la ho nel vano anteriore stagno e apribile con comodo coperchio
In risposta al messaggio di marinox del 22/06/2024 alle 16:44:45Non devi installare nulla, carichi l avviatore a casa o in camper ogni 4 o 6 mesi e poi te lo porti anche in uno zainetto se non hai un baule o ripostiglio nel quad. Ma lo porti solo quando vai un po lontano, o in posti isolati, altrimeenti lo lasci in camper che servirà per avviare il camper. Giusto se la batteria non è raggiungigile, si puo portare comodo un punto di avviamento positivo, per esempio sotto la sella e ben isolato. Per il negativo basta qualsiasi parte non verniciata o bullone del telaio o del motore.
il mio purtroppo essendo sportivo manca completamente il bagagliaio anteriore ,il muso scende rapido e quindi nisba . ma non dispero appena me lo riconsegnano guardo dove posso installarlo calcolando che deve essere invisibile . farò pratica di smontaggio carene . polaris sportmann c.c. ? , il mio è 450 c.c. arctic cat . carlo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/06/2024 alle 18:39:22ottimo suggerimento . la batteria dell'SH si è rotta in portogallo (3 anni di vita ) e attraverso l'ufficio turistico mi sono fatto mandare la batteria nuova al campeggio ,ma li' ero in città e con taxi sono tornato in camping concordando l'orario di consegna batteria . ecco il succo della richiesta iniziale .
Non devi installare nulla, carichi l avviatore a casa o in camper ogni 4 o 6 mesi e poi te lo porti anche in uno zainetto se non hai un baule o ripostiglio nel quad. Ma lo porti solo quando vai un po lontano, o in posti isolati,altrimeenti lo lasci in camper che servirà per avviare il camper. Giusto se la batteria non è raggiungigile, si puo portare comodo un punto di avviamento positivo, per esempio sotto la sella e ben isolato. Per il negativo basta qualsiasi parte non verniciata o bullone del telaio o del motore. Per esempio nello Sprinter il punto di avviamento positivo è nel cofano, al centro, ma con i corti cavi dell avviatore non arriverei anche al punto negativo che è un bullone sul parafango sinistro, quindi con il negativo mi attacco a una staffa sul motore che regge il turbo o comunque il collettore. Per esempio trovi in rete uno come questo, anche solo il positivo se c'è gia dove attacacre il negativo: ovviamente va collegato al positivo della batteria con un cavo grosso almeno come quello dell avviatore ma anche di piu, e tenuto il piu corto possibile e con capocorda crimpati come si deve. Ma se i poli della batteria sono raggiungibili, nulla di tutto cio, ci attacchi direttamente le pinze dell avviatore quando dovesse servire. PS: se si gira in posti normali e raggiungibili, con il soccorso stradale arriva il carro che ha l avviatore e te lo avvia, senza dovere portarsene sempre uno, che se la batteria viene sostituita quando necessario, rimanere a piedi è molto improbabile.
In risposta al messaggio di marinox del 23/06/2024 alle 16:23:46Visto che quando viaggi hai sia il camper che il quad, fossi in te, acquisterei un avviatore di ottima potenza adatto per avviare il camper, poi quando vai in escursione con il quad, te lo porti dietro, tanto sono apparecchi comunque di ingombro e peso molto modesto.
vediamo quando è a casa . sia il quad che il camper ha il soccorso ,ma x il camper essendo praticamente in strada x il carro zero problemi , invece x il quad DEVO installarlo x forza in quanto parecchie volte mi infilo insentieri vuoi x arrivare all'acqua o x scogliere distanti da strada asfaltata . se in croazia arrivare su spiaggette fuori dal mondo con la proboscide fuori è allettante con degustazione di ostriche o mitili da staccare e mangiarle a pranzo ,in spagna o portogallo seguire la costa renderebbe tutto fuori da turisti e mangiare anche su posti fuori dal mondo conosciuti solo dai locali . mi sono fatto un porta tablet su base forata inox usando le canaline richiudibili x cavi elettrici con forma a U x infilarci il tablet/navigatore che lo fissano in maniera molto sicura a scanso di sballottamenti sentieri . seguendo il MIO KARMA non rinuncio a visitare posti ameni MA se poi si rompe (il quad ) chiederò aiuto ,in fondo con i dati satellitari qualcuno verrà .... carro attrezzi ? 112 ? trattore ? . non pongo limiti . carlo
NOCO GBX55
potrebbe essere perfetto sia per il camper che per il quad. Un prezzo affrontabile a fronte di bel 1750A di spunto. Tra l altro ha anche una uscita USB-C PD che puo fornire ben 60W e in escursione ti puo servire se ti accorgi che devi ricaricare il telefono, il Tablet, una macchina fotografivìca o altro.https://no.co/gbx55
specifiche
pesa 1,2 kg e ha le dimensioni di un pacchetino di biscotti, quindi portarlo nello zainetto neppure te ne accorgeresti.NOCO GBX75
da 2500A , ma secondo me è molto esagerato anche per il camper e costa gia parecchio.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/06/2024 alle 16:57:03confermo l'interessamento , devo valutare dove posizionarlo , primo x il peso che se anche non tantissimo metterlo nello zaino e portarmelo appresso tutto il giorno è fuori discussione . nel sotto sella potrebbe e dico potrebbe ma NON ha la chiusura a chiave e quindi poco propenso ma " FORSE " sul davanti potrebbe starci ma DEVO guardare dopo aver levato le plastiche e vedere realmente quanto posto ho e quindi decidere anche in base all'ingombro dell'avviatore . resto sorpreso che una scatoletta seppur al litio abbia una potenza cosi' elevata e sopratutto di durata nel tempo . x il momento nessuna chiamata x quad pronto .
Visto che quando viaggi hai sia il camper che il quad, fossi in te, acquisterei un avviatore di ottima potenza adatto per avviare il camper, poi quando vai in escursione con il quad, te lo porti dietro, tanto sono apparecchicomunque di ingombro e peso molto modesto. LO puoi caricare comodamente in camper ogni qualche mese e lo hai sempre pronto. Con una spesa sola, anche se piu alta, fai il doppio uso e comunque spendi molto meno che acquistare un avviatore grosso per il camper e uno piu piccolo per il quad. Per esempio un NOCO GBX55 potrebbe essere perfetto sia per il camper che per il quad. Un prezzo affrontabile a fronte di bel 1750A di spunto. Tra l altro ha anche una uscita USB-C PD che puo fornire ben 60W e in escursione ti puo servire se ti accorgi che devi ricaricare il telefono, il Tablet, una macchina fotografivìca o altro. Dalle specifiche pesa 1,2 kg e ha le dimensioni di un pacchetino di biscotti, quindi portarlo nello zainetto neppure te ne accorgeresti. Mi sa che sarebbe il mio acquisto, piu che altro per il camper, anche se il mio Midland dovesse abbandonarmi. Si potrebbe esagerando prendere il NOCO GBX75 da 2500A , ma secondo me è molto esagerato anche per il camper e costa gia parecchio. Calcola che con il mio Midland da 1000A ho avviato al primo colpo e come nulla fosse, un Ducato x244 2.8 Tedesco, che aveva la batteria proprio rotta completamente, non solo scarica. E anzi lo ho avviato due volte, perchè il tizio dopo 10 minuti lo aveva spento e con batteria rotta ovviamente non ripartiva e glielo ho riavviato e ancora senza battere colpo.
In risposta al messaggio di marinox del 24/06/2024 alle 16:05:26Io dietro ho messo un baule, eventualmente rapidamente sganciabile se non serve, dove tengo i caschi e tanto altro posto.
confermo l'interessamento , devo valutare dove posizionarlo , primo x il peso che se anche non tantissimo metterlo nello zaino e portarmelo appresso tutto il giorno è fuori discussione . nel sotto sella potrebbe e dico potrebbema NON ha la chiusura a chiave e quindi poco propenso ma FORSE sul davanti potrebbe starci ma DEVO guardare dopo aver levato le plastiche e vedere realmente quanto posto ho e quindi decidere anche in base all'ingombro dell'avviatore . resto sorpreso che una scatoletta seppur al litio abbia una potenza cosi' elevata e sopratutto di durata nel tempo . x il momento nessuna chiamata x quad pronto . carlo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2024 alle 16:26:20si certo mi sono fatto un baule in alluminio da 5 mm con doppia chiusura appunto x caschi e riparazione foratura ,ma non voglio metterlo dentro preferisco nasconderlo e renderlo invisibile .ma ci penserò devo abituarmi all'idea di essere autonomo in svariate circostanze accadutemi e sempre risolte . appena porto a casa il quad e il rimorchio posto delle foto esaustive del mezzo e di come ho attrezzato il rimorchio con rampa e parafanghi x farci stare il quad senza ingombrare troppo in larghezza x poco posto a casa sebbene sia al coperto .
Io dietro ho messo un baule, eventualmente rapidamente sganciabile se non serve, dove tengo i caschi e tanto altro posto. Da te mon c'è modo di metterlo? lo puoi portare li dentro a una borssa giusto che non sbatat e sigraffi o che graffi le altre cose. Oppure esitono anche borse floscie da applicare all interno del parafango anteriore, così le hai davanti alle ginocchia, e comode per tenerci cose anche da usare rapidamente. certo che non lo lasci li quando lasci il mezzo parcheggiato incustodito Se hai un vano comodo sotto alla sella va bene, ma visto che il booster lo devi mettere e togliere spesso, deve essere veramente comodo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2024 alle 16:26:20Io in quella immagine vedo solo f8 f8 f8 f8 :D
Io dietro ho messo un baule, eventualmente rapidamente sganciabile se non serve, dove tengo i caschi e tanto altro posto. Da te mon c'è modo di metterlo? lo puoi portare li dentro a una borssa giusto che non sbatat e sigraffi o che graffi le altre cose. Oppure esitono anche borse floscie da applicare all interno del parafango anteriore, così le hai davanti alle ginocchia, e comode per tenerci cose anche da usare rapidamente. certo che non lo lasci li quando lasci il mezzo parcheggiato incustodito Se hai un vano comodo sotto alla sella va bene, ma visto che il booster lo devi mettere e togliere spesso, deve essere veramente comodo.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 27/06/2024 alle 01:00:41è una scelta , andando in giro mi sono trovato diverse volte in difficoltà sia x la tipologia di strada ( pave' ) o x corsie dei tram su rotaia che specialmente agli incroci non è certo facile non infilarci le gomme dello scooter . poi subentrano le partenze con traffico sostenuto in salita e in DUE il che non è certo il massimo ,in discesa zero problemi . poi è subentrata la rottura del sovraspinato spalla dx con relativa operazione e decisione di ri approdare al quad (avuto x parecchi anni ) . è vero ha un costo in termini di trasportabilità unicamente con rimorchio al seguito ma una volta giunto al camping sono libero di girovagare senza problemi . anche in percorsi fuoristradistici CROAZIA x esempio senza problemi di permessi . ecco in sintesi la MIA scelta di passare dallo scooter honda sh a un quad in questo caso sportivo . ho gomme scolpite ma quando usurate metto le stradali meno costose e piu durevoli ,in ogni caso ho le 4x4 e le ridotte .
Io in quella immagine vedo solo f8 f8 f8 f8 :D Dove andate col quad abbinato al camper? Ho sempre desiderato averlo ma da ignorante non saprei dove godermelo, esiste un posto dove trovare i percorsi interessanti? O lo usate su asfalto in alternativa alle due ruote?
In risposta al messaggio di marinox del 26/06/2024 alle 16:50:14Bello sia il rimorchio che il quad, mi sembra molto compatto. Il mio è un "trattore" un po piu pesante.
foto foto foto del quad con relativa cassetta in alluminio da 5 mm con catarinfrangenti e terzo stop sul retro . il porta cassetta è in inox interamente fatto da me . sul manubrio c'è il porta tablet x escursionicon ampia visibilità dato che grande è meglio f foto del rimorchio che levato tutte le guide x moto ho messo un pianale e fatto la pedana di carico in acciaio inox , inoltre le protezioni delle gomme sono in alluminio con parte in gomma x far passare le ruote anteriori del quad e naturalmente con supporti inox x salirci senza problemi . carlo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Frank Blue del 27/06/2024 alle 01:00:41Targato Photoshop!
Io in quella immagine vedo solo f8 f8 f8 f8 :D Dove andate col quad abbinato al camper? Ho sempre desiderato averlo ma da ignorante non saprei dove godermelo, esiste un posto dove trovare i percorsi interessanti? O lo usate su asfalto in alternativa alle due ruote?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/06/2024 alle 18:37:50il rimorchio ha avuto una trasformazione completa , in pratica ho levato tutte le guide x carico moto e anche i parafanghi . messo a nudo il telaio ho cominciato ad attrezzarlo partendo dal pianale e via via tutto il resto . avevo parecchi tubi quadri da 25x25 mm in acciaio inox e con quelli ho fatto rampa e altri particolari che si vedono ovvero TUTTO . unica consapevolezza il rispetto totale delle misure riportate a libretto ,in pratica neanche UN mm oltre , revisione nel 2025 . il rimorchio è x trasporto moto e cose e è un ELLEBI che mi concede anche le ruote da 13 " ,ora ho le 10" praticamente nuove .
Bello sia il rimorchio che il quad, mi sembra molto compatto. Il mio è un trattore un po piu pesante.
In risposta al messaggio di marinox del 28/06/2024 alle 16:35:15si, a volte sono come la goccia sul marmo
CARA aaaaaa che ne dici di un aperitivo ? mmmmm non sò . allora un gelato con la panna ? un gelato ci starebbe bene . ok allora prendo il quad . il QUADdddd ? certo non vorrai salire sull'auto che è un forno . aben pensarci ok . peee peeee sono pronto ( brunn-brunn) vengo subito . x il resto una seratina tipo pic nic nel campo . tutto pronto , tovaglia rigorosamente a quadretti ,piatti usa e getta ( non vorrai certo farglieli lavare ) ,una manciata di candele in bambu' e una musichetta piacevole ,x il menu' TU farai del tuo meglio . ma ma ci sono le zanzare ! che stupido sono stato avrei dovuto pensarci e tagliare l'erba almeno tutto attorno ah si ,ma in fondo è una cosi' RARA seratina che .... almeno prendi un repellente spray cosi' almeno non mi mangiano viva certo CARA ..... se avessi un taglia erba DECENTE potremmo farcene altre di pic nic cosi' ... sai è tanta roba da tagliare . eh si è tanta roba ... ma tutta stà manfrina x acquistare un taglia erba ? assolutamente NO mi hai frainteso . x il resto te la devi giocare TU . carlo
www.iz4dji.it