CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Batteria motore Ducato 2.8 jtv 127cv del 2005

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 23/12/2010 alle: 10:49:51
Grazie a chi potrà rispondermi. Devo sostituire la batteria motore e mi sto documentando. Risultato: acquistarla in Fiat una 12v 95Ah 650 A (marca non so) predisposta per il Ducato (visto lo spazio a disposizione) € 265= + eventuale montaggio acquistarla in un negozio dedicato alle batterie di qualsiasi tipo: 12v 100Ah 700 A € 115= marca Excite. Ovviamente sarei propenso a quest'ultima ma l'addetto del magazzino Fiat mi ricorda che la durata di altre batterie sarà senz'altro inferiore e l'alternatore che monta il mio mezzo non produce energia per batterie superiori a 95 Ah quindi sarebbero inutili. Non so cosa fare, se vado al risparmio ho paura di pentirmi, ma se spendo più del doppio, anche.
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2346
Inserito il 23/12/2010 alle: 10:52:26
Il tipo della Fiat tira l'acqua al suo mulino,prendi tranquillamente la Exide Ciao
17
mare blu
mare blu
09/03/2008 217
Inserito il 23/12/2010 alle: 11:05:22
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 23/12/2010  10:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto nik nik (mi chiamo nicola)
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/12/2010 alle: 11:06:53
Anni fa.. (tanti) mi ando' a zero per usura la batteria della bmw... e non aveva nemmeno tanti anni. I canonici 4/5 di durata di una batteria. Pensavo solo a prenderla originale che costava tra i 350/380.000 lire (al tempo eravamo in lire). Poi un amico mi fa: prendi la OPTIMA modello RED. Io non la conoscevo e forse erano i primi periodi in cui esistevano quelle batterie fatte in quel modo. Oggi, e ti ripeto OGGI, ho ancora su quella batteria che mette in moto quel motore (2.5-6 cil). Nel 2011 faro' 11 anni di onorato servizio. Ah ho dimenticato di dirti quanto costava la optima red allora: 150.000 lire. So che al tempo il sistema di costruzione optima era coperto da brevetto.. ma che poi col passare degli anni puo' copiare la concorrenza. E se non erro la excite e' una di quelle marche che ha copiato il sistema di fabbricazione (da qualche parte avevo letto queste info tempo fa). Considera che la mia optima non ha tappi di ispezione o altro (quindi la monti e la dimentichi proprio) ed era un motivo per cui non avevo voluto la batteria bmw. Me l'avrebbero montata ad acido con tappi ispezione ed essendomi andato fuori l'acido nell'altra avevo dovuto far riverniciare tutta la bauliera nel sottofondo.
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 23/12/2010 alle: 13:59:42
Ok grazie per le risposte. tre a zero vince Excite [:D]. Mi sa che se non accorre nessuno in aiuto di Fiat (con motivazioni valide) opterò per il risparmio. In fondo, ammettendo un'eventuale minor durata, farei in tempo ad acquistarne due al costo di una. [;)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 23/12/2010 alle: 14:45:59
Io quoto Alexia. Le Optima sono il masssimo, anche se costano un po' di più le monti e per tutta la vita dell'auto te le dimentichi. Se monti una batteria diversa da quella originale stai attento alle dimensioni. Lo spazio nel Ducato è angusto e non è detto che le batterie ci stiano tutte, anche se hanno (più o meno) lo stesso amperaggio e spunto!
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 23/12/2010 alle: 15:01:26
Ti posso confermare che i 5A/h di differenza l'alternatore del Ducato non li vede neanche. Tieni presente che oltretutto deve anche caricare la bvatteria della cellula che sono altri 100 o 200 Ah.(se ne hai 2). A volte i meccanici tirano fuori delle fandonie incredibili pur di vendere in modo disonesto. Marcello
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/12/2010 alle: 15:46:06
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 23/12/2010  14:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una optima red la trovi sui 160/170E e le dimensioni sono piu piccole di una normale batteria da molti ah (quella montata sulla bmw e' esattamente la meta' di dimensioni della batteria originale) quindi penso che sul ducato ci stia alla grande.
15
balllittle
balllittle
08/09/2010 28
Inserito il 23/12/2010 alle: 17:53:06
Ciao. Quoto le varie risposte alla grande. Prendi la Excite e con quello che risparmi ne prendi due! Devi solo preoccuparti delle dimensioni e che abbia uno spunto in A alto. Per il montaggio se hai problemi puoi fai "cerca" in questo settore e trovi le indicazioni e le foto per farlo. E' un po' brigoso ma si fa. Ciao e Buon Natale a tutti Gabo
15
lura
lura
06/07/2010 164
Inserito il 04/02/2011 alle: 10:07:57
come detto da Alexia ...vai di optima red top 50ah, appena montata su ford, la trovi a 170 euro è più piccola meno pesante e ha più spunto di tante altre concorrenti!completamente sigillata. io ...mi son preso anche la yellow top per la cellula... ciao
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 04/02/2011 alle: 10:47:22
Una batteria è sempre una batteria,che poi venga usata su ducato o altro,dipende dalla forma se ci sta. Meglio se non è ad acido(eviti i controlli periodici) Franco
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 05/02/2011 alle: 18:46:38
attenzione a non far confusione. Concordo con alexia riguardo la qualità della optima, anch'io la volevo montare sul mi mezzo, 2800 power; purtroppo meccanicamente non ci stava. Il mio ducato ha una specie di scatola di derivazione fissata con delle grafe al corpo batteria e fissata direttamente al polo positivo. L'estate scorsa prima della sostituzione avevo realizzato una specie di campione in polistirolo dell'optima ed ho tentato di montare la scatola di derivazione ma, i morsetti, essendo più centrali, spingono verso il parafango la scatola di derivazione esercitando una sollecitazione meccanica ai morsetti della batteria. Il prezzo di 265 euro è esagerato per una piombo acido (e con 650A può essere solo una piombo acido), con lo stesso prezzo prendi una agm. Una piombo acido di buona marca, bosh, varta ecc. ti costa tra i 110 e i 150 euro. se nel tuo mezzo non hai la scatola di derivazione allora monta la otima senza pensarci su altrimenti prendi la exide che però per quel prezzo è un piombo acido standard e non ha nulla a che vedere con la tecnologia optima. ciao dimenticavo, se hai i miei stessi problemi, monta una piombo acido standard da 110-120euro euro ed esegui il collegamento consigliato da emme48, che consiste nel portare i 12 volt delle batterie dei servizi alla batteria motore mediante sezionatori adeguati.Monta buone agm per i servizi e, in caso di necessità, hai un avviatore di emergenza montato fisso e pronto nel camper. ciao

Modificato da Luigi63 il 05/02/2011 alle 18:47:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link