In risposta al messaggio di multidaniels del 02/01/2021 alle 15:37:16Probabilmente ha assorbimenti, tipo autoradio, comunque è pure un brutto periodo per le batterie, io non farei nessuna prova, non credo che sia un problema di batteria, ma di mancanza di carica, 36 ore sono poche in questa stagione....se non ha problemi, controlla spesso e carica bene.
Ciao, sto avendo qualche problema con la batteria motore, batteria nuova da 110Ah montata a inizio ottobre, ho collegato la 220 all’impianto del camper per 36 ore 14 giorni fa e segnava 13,1V sul display, oggi sia il displayche la misurazione col multimetro mi hanno dato 11,9V, potrebbe essere normale? Ho provato a misurare eventuali assorbimenti e il multimetro ha segnato un valore abbastanza costante di 0,08 ... mi hanno consigliato di fare la prova a scollegare il negativo dopo averla caricata e verificare il voltaggio dopo 2 settimane per verificare un problema alla batteria, rischio di resettare le centraline o avere problemi al ricollegamento? Fiat Ducato 2.3 del 2013, grazie multidaniels