In risposta al messaggio di mandrake75 del 30/09/2017 alle 12:02:00Ciao Michele, mi sembra che la risposta te la sei già data...Batteria con 6 anni pannelli che non caricava. ..Magari mettici anche una piccola dispersione dell impianto e il gioco è fatto
Ciao a tutti, ho il camper da 6 anni con 2 bs e pnnello solare. Camper sempre tenuto allo scoperto e non ho mai avuto problemi di accensione, neanche negli inverni rigidi. Circa un mesa fa l'ho coperto totalmente con untelo,per cui il pannello non fa il suo lavoro .ieri ho provato ad accenderlo ma l batteria motore era morta (non ho controllato le bs). Da cosa potrebbe dipendere? Grazie Michele
In risposta al messaggio di mandrake75 del 30/09/2017 alle 18:07:53un tester rileverebbe eventuali dispersioni.
La batteria ha 4 anni. È strano che non posso lasciare fermo il camper per un mese perché poi trovo la batteria a terra. Il pannello io ce l'ho ma è un optional. C'è un modo per vedere se ci sono dispersioni?
In risposta al messaggio di mandrake75 del 01/10/2017 alle 14:07:51Per cercare una dispersione devi mettere il tester ( su ampere) in serie ad ogni positivo di ogni utenza. Praticamente devi interporre ogni utenza con il tester e vedere i valori. Volendo puoi farlo togliendo ogni fusibile
L'antifurto era disinserito. Il tester lo collego sui poli della batteria? grazie delle risposte date
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/10/2017 alle 14:57:18Ho appresso in camper e uso per controlli questo specifico Tester Amperometrico
Per cercare una dispersione devi mettere il tester ( su ampere) in serie ad ogni positivo di ogni utenza. Praticamente devi interporre ogni utenza con il tester e vedere i valori. Volendo puoi farlo togliendo ogni fusibile
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/10/2017 alle 11:22:58BELLO...Nel mio bagaglio tecnico un tester come quello mi manca, generalmente ho tester costosi e complicati,( non sono uno sprecone è che mi servono per lavoro) ma spesso le cose semplici sono le migliori, posso chiederti dove lo hai acquistato?.
Ho appresso in camper e uso per controlli questo specifico Tester Amperometrico BGS 63520 Ha direttamente i contatti come i fusibili sia normali che mini Ho fatto anche un adattatore per quelli grandi MAXI Mantiene un ulteriore fusibile suo in line adi sicurezza.
In risposta al messaggio di Faoo del 02/10/2017 alle 13:57:53Qui lo trovi su Ebay a circa 45 euro
BELLO...Nel mio bagaglio tecnico un tester come quello mi manca, generalmente ho tester costosi e complicati,( non sono uno sprecone è che mi servono per lavoro) ma spesso le cose semplici sono le migliori, posso chiederti dove lo hai acquistato?. Grazie.
http://www.ebay.it/itm/AMPEROME...
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/10/2017 alle 17:13:52Grazie.
Qui lo trovi su Ebay a circa 45 euro Io li ordino per me e alcuni clienti Allo stesso prezzo ,ma da aggiungere spedizione eventuale 8-9 euro Al momento nessuno disponibile-
In risposta al messaggio di Faoo del 02/10/2017 alle 13:57:53Io mi sono costruito un caveto per il tester, per fae la stessa funzione, usando un fusibile guasto su cui ho stagnato i fili, e poi su uno dei due ho messo un portafusibile. Poi metto il tester in Amp.
BELLO...Nel mio bagaglio tecnico un tester come quello mi manca, generalmente ho tester costosi e complicati,( non sono uno sprecone è che mi servono per lavoro) ma spesso le cose semplici sono le migliori, posso chiederti dove lo hai acquistato?. Grazie.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/10/2017 alle 19:39:44IL tester è molto delicato
Io mi sono costruito un caveto per il tester, per fae la stessa funzione, usando un fusibile guasto su cui ho stagnato i fili, e poi su uno dei due ho messo un portafusibile. Poi metto il tester in Amp. Quello è gia fatto e sicuramente piu semplice.