In risposta al messaggio di andreapodda del 27/01/2022 alle 11:18:18E' il famoso fusibile!
Salve a tutti, ho un problema, da qualche settimana il pannello di controllo interno alla cellula mi rileva la tenzione della batteria motore a zero e mi segnala batteria scarica, ma non dè nessuno problema all accensione e non dà nessun segno di cedimento o fatica all avvio. Consigli su cosa potrebbe essere e cosa devo controllare? Grazie a tutti
In risposta al messaggio di bimox del 27/01/2022 alle 17:41:34Grazie proverò a darci un occhiata
E' il famoso fusibile! E' il fusibile che porta la misura dei 12V in centralina. Se non sbaglio e' su filo viola e si trova nei pressi del sedile passeggero. Ma questi dettagli non li ho toccati con mano, quindi aspettiamo qualcuno ferrato anche sulla sua posizione.
In risposta al messaggio di andreapodda del 27/01/2022 alle 11:18:18Allora ieri sono riuscito ad andare a verificare quanto consigliato ma tutti i fusibili sotto al sedile passeggero sono apposto, non ho trovato nessun filo viola,ho anche provato un reset della centralina ma nulla mi segnala sempre batteria a 0 ma parte al primo colpo.
Salve a tutti, ho un problema, da qualche settimana il pannello di controllo interno alla cellula mi rileva la tenzione della batteria motore a zero e mi segnala batteria scarica, ma non dè nessuno problema all accensione e non dà nessun segno di cedimento o fatica all avvio. Consigli su cosa potrebbe essere e cosa devo controllare? Grazie a tutti
In risposta al messaggio di andreapodda del 03/02/2022 alle 10:15:55Se ci pensiamo bene, sapere come sta la batteria motore non ha nessuna importanza, (sulle auto non ci sono centraline tipo camper, e viaggiamo tranquilli lo stesso) finchè il motore si avvia, le indicazioni non servono, il giorno che non si avvia, poco importa ce lo indichi la centralina. ...(piuttosto portatevi un booster avviatore, oppure un sistema che faccia avviare con le BS)....per dire che poi, sto fusibile se non si trova, chi se ne frega .
Allora ieri sono riuscito ad andare a verificare quanto consigliato ma tutti i fusibili sotto al sedile passeggero sono apposto, non ho trovato nessun filo viola,ho anche provato un reset della centralina ma nulla mi segnala sempre batteria a 0 ma parte al primo colpo. Nessuno ha un altro consiglio ?grazie a tutti
In risposta al messaggio di masivo del 03/02/2022 alle 15:22:58Certo ovviamente non è di vitale importanza hai ragione ma visto che ha funzionato sino al giorno prima e poi ha smesso è diventata una questione di principio capire il perchè
Se ci pensiamo bene, sapere come sta la batteria motore non ha nessuna importanza, (sulle auto non ci sono centraline tipo camper, e viaggiamo tranquilli lo stesso) finchè il motore si avvia, le indicazioni non servono,il giorno che non si avvia, poco importa ce lo indichi la centralina. ...(piuttosto portatevi un booster avviatore, oppure un sistema che faccia avviare con le BS)....per dire che poi, sto fusibile se non si trova, chi se ne frega . Ovvio che invece serve moltissimo sapere, in centralina, come stanno le batterie servizi. (BS)