quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 06/02/2010 16:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Navarre avevo intuito che erano quei bulloni da 10 ma sai prima avevo un Ducato 13 e di elettronica non ce n'era, mentre in questo mi vengono i brividi solo a pensarci, ecco perchè sono un pò scettico a smontarlo. Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di tecnezio inserito in data 05/02/2010 17:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...occhio all'occhio...[:D][:D][:D] Caricando quella del mio Transit, originale Motorcraft, ispezionabile, mi sono reso conto che anche a 12,60 l'indicatore restava sempre sul rosso. Siccome io sono peggio di San Tommaso, ho smontato l'occhio (che non è altro che un tappo messo a pressione con un oring di tenuta) ed ho scoperto le due palline, la verde e la rossa. Le ho tolte dalla sede diagonale in cui sono riposte e le ho messe in un bicchiere d'acqua distillata. Risultato: tutte e due a fondo. Ecco che allora ho capito la loro funzione: non indicano il livello del liquido, ma la densità. Ho quindi scoperto che, a forza di rabbocchi fatti nella mia batteria dai precedenti proprietari, nella stessa c'era più acqua che acido. Allora anndando contro ad ogni suggerimento, ho svuotato la batteria e l'ho riempita di acido nuovo, e come per incanto la pallina verde è tornata a galleggiare. Ora la batteria è perfetta, sempre non meno di 12,60 dopo giorni di riposo[:D][:D][:D] Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 06/02/2010 12:28:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero quello TUTTO quello che dice Navarre, i fili NON vanno toccati, però, per quanto riguarda il nuovo ducato, manca un pezzo [:D] : 1) si smonta il carterino di plastica, fissato a pressione, che ricopre tutto l'accrocchio del postivo 2) noteria una "linguetta" di plastica rossa di circa 2 cm X 0.5 cm fissata con 2 viti autofilettanti all'accrocchio del positivo: tu svitale, perchè sono avvitate direttamente sulla batteria... 3) poi, come ti ha già detto Navarre, con una chiave del 10 allenti il dado del positivo ed il "gioco" è fatto 4) per il negativo basta allentare la levetta a sgancio rapido presente sul polo batteria. Scusa la terminologia, ma ripeto, NON sono un tecnico. MASSIMA ATTENZIONE quando operate su di una batterie a NON fare ponte, magari con un attrezzo, tra un polo e l'altro o con la massa del mezzo. CANARINO [8D]