In risposta al messaggio di 956 del 01/12/2019 alle 13:43:26Hai scritto:
Ciao a tutti. Non uso il camper da molti mesi, l'ho messo in moto un mese fa, senza circolare. Monto un fotovoltaico da 75watt che eroga con giornata soleggiata non meno di 3.6 Ah. Monto due batterie da 100Ah, una motoree una cellula. Il regolatore di carica mi segna spia verde (in carica) e il parallelatore CBS indica On con led verde. Il pannello mi indica 14volts e oggi con cielo coperto 0.3 Ah. Ho trovato la batteria motore a terra. Non ho nel veicolo nessuna utenza sul motore attiva. È normale che il fotovoltaico non abbia tenuto in carica la batteria motore o devo pensare a un guasto?
In risposta al messaggio di 956 del 01/12/2019 alle 13:43:26Normalmente il pannello fotovoltaico carica la batteria servizi.
Ciao a tutti. Non uso il camper da molti mesi, l'ho messo in moto un mese fa, senza circolare. Monto un fotovoltaico da 75watt che eroga con giornata soleggiata non meno di 3.6 Ah. Monto due batterie da 100Ah, una motoree una cellula. Il regolatore di carica mi segna spia verde (in carica) e il parallelatore CBS indica On con led verde. Il pannello mi indica 14volts e oggi con cielo coperto 0.3 Ah. Ho trovato la batteria motore a terra. Non ho nel veicolo nessuna utenza sul motore attiva. È normale che il fotovoltaico non abbia tenuto in carica la batteria motore o devo pensare a un guasto?
In risposta al messaggio di maurob1263 del 01/12/2019 alle 16:21:23Giovanni grazie della tua risposta e della precisazione tecnica. L'autoradio è staccata, non ho allarme, dunque solo la centralina. In sostanza mi fai capire che è normale che la bm sia scesa giū.