In risposta al messaggio di pluto 64 del 20/02/2021 alle 21:13:38E quella del ducato quanti volt ti indica?Il motorino d'avviamento gira o no?
ho acceso webasto 2000 a gasolio per mezz ora vado per accendere ducato non si accende ricarico batteria non si accende nella cellula ci sono 13 volt.
In risposta al messaggio di pluto 64 del 21/02/2021 alle 19:10:25Da come scrivi tu parli sempre di una batteria . Ma il camper ha DUE batterie , una é la BS (batteria servizi ) Webasto ,pompa aqcua, luci, Ecc. Poi hai la batteria motore quella sé é un ducato si rova sotto il pavimento lato guida , leva il tappetino apri il coperchio e vedi la batteria .. Controlla morsetti se sono ossidati ,sono stertti ? prerndi il tester misuri la batteria quando avvi il motore , se va sotto . 12,4 o é scarica o rotta . Se allenti i morsetti prima devi staccare i negativo poi il positivo . Ma pensaci che é forse meglio che ti affidi a un meccanico .
Scusa, mi sono spiegato male io. In pratica ieri dopo tanti mesi ho tirato fuori il camper per fargli fare un giro per caricare le batterie. Al ritorno già in cortile, ho acceso il Webasto per 30 minuti, poi l'ho spento.Trascorsi questi trenta minuti ho cercato di riaccendere il motore ma non è più partito. Ho pensato che si fosse scaricata la batteria che tra l'altro ha solo un anno (tieni presente che non è stato quasi mai usato dato l'anno passato) ma la batteria mi segna che è carica, ma il motore girando la chiave non si accende. Proprio non capisco cosa può essere successo.
In risposta al messaggio di pluto 64 del 21/02/2021 alle 19:10:25dire che sei vago è poco.senti girare il motorino d.avviamento?il clacson suona?spiegati meglio che puoi
Scusa, mi sono spiegato male io. In pratica ieri dopo tanti mesi ho tirato fuori il camper per fargli fare un giro per caricare le batterie. Al ritorno già in cortile, ho acceso il Webasto per 30 minuti, poi l'ho spento.Trascorsi questi trenta minuti ho cercato di riaccendere il motore ma non è più partito. Ho pensato che si fosse scaricata la batteria che tra l'altro ha solo un anno (tieni presente che non è stato quasi mai usato dato l'anno passato) ma la batteria mi segna che è carica, ma il motore girando la chiave non si accende. Proprio non capisco cosa può essere successo.