quote:Risposta al messaggio di yascin99 inserito in data 17/01/2011 10:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sosteneva che avevano problemi di durata. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 16/01/2011 23:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti quella che ho resuscitato io aveva 5 anni e all'accoglimento misurava 12.3 v ma una bella cura con un caricabatteria specifico, funziona alla grande da quasi un anno...anche a -17°! Posso solo ipotizzare che nell'uso automobilistico quotidiano è importante che l'alternatore possa erogare una quantità di ampere sufficientemente a lungo, per compensare l'autoscarica e gli spunti neccessari alla messa in moto; non sempre questo può avvenire a causa dell'assorbimento costante da parte dei sempre più numerosi congegni elettronici, accessori di serie o meno, scaldasedili, sbrinatori posterio-rianteriori-specchi, radio vetilazione, webasto thermo-topc ecc che ciucciano corrente dall'alternatore, a discapito di una ricarica della batteria. Alla fine la batteria verrà prosciugata ed esaurita, indipendentemente dal modello o tecnologia. Sbaglio? Cordialità Gigi
quote:Risposta al messaggio di salomogi inserito in data 17/01/2011 14:58:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabile che tu abbia ragione, però la mia dopo 3 giorni e 3 notti sotto carica non dava segni di vita[:(] Il tecnico al quale poi mi sono rivolto disse che era "partito" un elemento. P.s. Cosa intendi x caricabatteria specifico? (io ho usato un Ctek multi xs 3600) Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 17/01/2011 15:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono degli apparecchi che per ricaricare o rigenerare un accumulatore, seguono un algoritmo specifico a seconda delle fasi di ricarica, della tensione raggiunta della batteria, della sua auto-scarica ecc. Posseggo un Ctek XS 7000 e un XS 3600, lavorano in modo simile anche se il più grosso segue delle fasi un po' più complesse. Entrambi hanno un' autodiagnosi e indicano quando la batteria è rotta. Per resuscitare quella red top che avevo recuperato da rottamazione l'avevo messa in carica per 2 o 3 settimane con un Xs 7000 e sono stato fortunato, in + Era gratis! Sul camper poi è sempre alimentata dal parallelatore, quindi viene costantemente "trasfusa" [:D]per compensare l'assorbimento dell'allarme e della radio. Su un'auto questo non avviene. Cordialità Gigi
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 16/01/2011 22:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io le ritenevo... Ciao, 8 anni fa acquistai per il mio Vas 35-12 Optima gialla per servizi e rossa per motore. Dopo 3 anni in Grecia la red mi saluta, grazie alla cortesia greca mi indirizzano da un mecca per trattori il quale mi recupera una batteria(70 euro)presumo per qualche macchina agricola e le mie sospirate vacanze riprendono. Vas venduto 2 anni fa e l'attuale proprietario gode ancora della batteria"greca" e della Optima gialla, sempre andatata alla grande. Ps. al mio ritorno, con la batteria in mano e un pò in****ato, ho fatto presente l'accaduto al rivenditore di zona più volte cercando di sapere il motivo di ciò,niente, 1000 scuse ma niente di plausibile, dopo di chè mi sono rivolto all'importatore, ma ugualmente la risposta è stata sempre evasiva...BOCCIATI! buoni kmid="Comic Sans MS">id="Georgia">id="size2">id="size2">