In risposta al messaggio di CIKyros5 del 07/02/2021 alle 21:53:17Io ho da poco piu di un anno una VARTA AGM Dual Purpose 95Ah . nata per doppio uso avviamento e servizi (anche in nautica).
Buonasera a tutti, vorrei un vostro parere in merito ad alcune affermazioni di alcuni rivenditori di veicoli ricreazionali. Sappiamo che i mezzi nuovi vengono generalmente consegnati senza batterie di servizi, e dato cheormai in molti casi vengono attrezzati con frigoriferi a compressore e riscaldatori a gasolio che hanno un consumo elevato in ampere ( soprattutto in fase di accensione hanno uno spunto che assorbe molta energia ) alcun i concessionari consigliano di scegliere come BS le batterie AGM che vengono utilizzate come BM sulle auto dotate di start and stop perché possono sopportare meglio spunti di assorbimento superiori ( vedi appunto l'assorbimento in fase di avviamento del motore ) rispetto alle AGM comuni e resisterebbero meglio ad un uso intensivo, e in emergenza potrebbero essere utilizzate per un avviamento di emergenza. Cosa ne pensate, qualcuno le utilizza già come BS ? Grazie a tutti. Possiamo acquisire la saggezza in tre modi:il primo è con la riflessione che è il più nobile, il secondo è con l'imitazione che è il più facile, il terzo è con l'esperienza che è il più amaro. Confucio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di CIKyros5 del 07/02/2021 alle 21:53:17Concordo appieno con la risposta di Tommaso, anch'io sono dotato di due batterie Varta AGM Dual Purpose 95Ah e dopo 4 anni stanno ancora egregiamente facendo il proprio dovere. Anch'io le ho comprate da CSM quando ancora le offriva ad un prezzo promozionale.
Buonasera a tutti, vorrei un vostro parere in merito ad alcune affermazioni di alcuni rivenditori di veicoli ricreazionali. Sappiamo che i mezzi nuovi vengono generalmente consegnati senza batterie di servizi, e dato cheormai in molti casi vengono attrezzati con frigoriferi a compressore e riscaldatori a gasolio che hanno un consumo elevato in ampere ( soprattutto in fase di accensione hanno uno spunto che assorbe molta energia ) alcun i concessionari consigliano di scegliere come BS le batterie AGM che vengono utilizzate come BM sulle auto dotate di start and stop perché possono sopportare meglio spunti di assorbimento superiori ( vedi appunto l'assorbimento in fase di avviamento del motore ) rispetto alle AGM comuni e resisterebbero meglio ad un uso intensivo, e in emergenza potrebbero essere utilizzate per un avviamento di emergenza. Cosa ne pensate, qualcuno le utilizza già come BS ? Grazie a tutti. Possiamo acquisire la saggezza in tre modi:il primo è con la riflessione che è il più nobile, il secondo è con l'imitazione che è il più facile, il terzo è con l'esperienza che è il più amaro. Confucio.
In risposta al messaggio di CIKyros5 del 07/02/2021 alle 21:53:17Idem con patate....stesse batterie comprate da stesso rivenditore in offerta come Tommaso ad un rapporto qualità prezzo molto conveniente
Buonasera a tutti, vorrei un vostro parere in merito ad alcune affermazioni di alcuni rivenditori di veicoli ricreazionali. Sappiamo che i mezzi nuovi vengono generalmente consegnati senza batterie di servizi, e dato cheormai in molti casi vengono attrezzati con frigoriferi a compressore e riscaldatori a gasolio che hanno un consumo elevato in ampere ( soprattutto in fase di accensione hanno uno spunto che assorbe molta energia ) alcun i concessionari consigliano di scegliere come BS le batterie AGM che vengono utilizzate come BM sulle auto dotate di start and stop perché possono sopportare meglio spunti di assorbimento superiori ( vedi appunto l'assorbimento in fase di avviamento del motore ) rispetto alle AGM comuni e resisterebbero meglio ad un uso intensivo, e in emergenza potrebbero essere utilizzate per un avviamento di emergenza. Cosa ne pensate, qualcuno le utilizza già come BS ? Grazie a tutti. Possiamo acquisire la saggezza in tre modi:il primo è con la riflessione che è il più nobile, il secondo è con l'imitazione che è il più facile, il terzo è con l'esperienza che è il più amaro. Confucio.
In risposta al messaggio di CIKyros5 del 08/02/2021 alle 14:26:06Bisogna innanzitutto vedere dov'è collocato il frigo.
Grazie per le risposte, per Szopen per curiosità come hai collegato l'inverter e la relativa batteria per far si che possa alimentare esclusivamente il frigorifero H24 ? Se possibile potresti anche dirmi di quale batteria si tratta e il link di dove l'hai acquistata se non viola le regole del forum? Grazie.
questa nel link
vedo che è aumentata di 15€ ma il prezzo è comprensivo di spedizione è viene caricata da un pannello da poco più di 400 watt e da un regolatore da 50A alla quale è collegato il solo inverter con tanto di differenziale puro 2P e neutro a terra.