In risposta al messaggio di Laikone del 07/03/2024 alle 12:25:23Il rele candidato è questo
il calcolo è corretto, 3 cavi da 10mmq cad. sommati fanno un cavo da 30mmq. C'è però un problema... la connessione di quei cavi... ovvero crimpandoli tutti e 3 in un unico capicorda viene una maialata... anche perchèi capicorda sono o da 25mmq o 35mmq, dei 30 non ne ho mai visti... Oppure, 3 crimpature diverse, ma devi poi riuscire a collegarli 3 capicorda separati... e il problema più grosso lo avrai sul relais. PS: che relais avresti comprato? perchè un cavo da 30mmq non lo collegherai mai a un normalissimo relias parallelatore, bisognerà comprarne uno in grado di gestire quella sezione. La tensione corretta per ricaricare la BS dipende dal tipo di batteria usata, ma è altrettantovero che da alternatore provengono 14V e quelli rimangono sempre a meno di inserire un DC-DC.
https://amzn.eu/d/1m2Lydx
In risposta al messaggio di Laikone del 07/03/2024 alle 12:25:23Al momento mi tengo le
il calcolo è corretto, 3 cavi da 10mmq cad. sommati fanno un cavo da 30mmq. C'è però un problema... la connessione di quei cavi... ovvero crimpandoli tutti e 3 in un unico capicorda viene una maialata... anche perchèi capicorda sono o da 25mmq o 35mmq, dei 30 non ne ho mai visti... Oppure, 3 crimpature diverse, ma devi poi riuscire a collegarli 3 capicorda separati... e il problema più grosso lo avrai sul relais. PS: che relais avresti comprato? perchè un cavo da 30mmq non lo collegherai mai a un normalissimo relias parallelatore, bisognerà comprarne uno in grado di gestire quella sezione. La tensione corretta per ricaricare la BS dipende dal tipo di batteria usata, ma è altrettantovero che da alternatore provengono 14V e quelli rimangono sempre a meno di inserire un DC-DC.
In risposta al messaggio di flavius67 del 07/03/2024 alle 15:34:13Solo per info, quel relè c'è l'ho anch'io è molto robusto, i pin 30 e 87 sono M6 per cui, i fori sui capicorda dovrai farli appunto da 6 mm.
Al momento mi tengo le mie 2 varta da 100Ah al piombaccio ,quando ci sarà la dipartita penserò alle Agm
In risposta al messaggio di Szopen del 07/03/2024 alle 15:47:17Grazie
Solo per info, quel relè c'è l'ho anch'io è molto robusto, i pin 30 e 87 sono M6 per cui, i fori sui capicorda dovrai farli appunto da 6 mm. Ciro.
In risposta al messaggio di flavius67 del 07/03/2024 alle 15:31:30io intendo una roba simile, filetto M8
Il rele candidato è questo