In risposta al messaggio di ste77 del 06/11/2021 alle 07:11:31Ciao, se le batterie sono vicinissime i fusibili non servono ma male non gli fanno, una volta che sono in parallelo vengono ricaricate entrambe da qualsiasi fonte, si il booster che i pannelli ed anche il caricabatteria
Ciao a tutti, so che è un argomento già trattato ma ho bisogno di aiuto. ho un van weisenberg del 2020. Ho acquistato pannello da 165W e doppia AGM da 100Ah (identiche) da montare. domanda: posso metterle in parallelosecco (sono vicine). fusibili possono essere non necessari? ho visto che ho un booster di carica. mettendole in parallelo ci sono problemi di carica? grazie mille dell'aiuto. stefano ste77
In risposta al messaggio di ste77 del 06/11/2021 alle 07:11:31Ho avuto il carabus x 3 anni e a chiù avevo pannello e due batterie in parallelo e non ho mai avuto problemi sebbene avesse il frigo a compressore il miglior frigo che io abbia mai avuto
Ciao a tutti, so che è un argomento già trattato ma ho bisogno di aiuto. ho un van weisenberg del 2020. Ho acquistato pannello da 165W e doppia AGM da 100Ah (identiche) da montare. domanda: posso metterle in parallelosecco (sono vicine). fusibili possono essere non necessari? ho visto che ho un booster di carica. mettendole in parallelo ci sono problemi di carica? grazie mille dell'aiuto. stefano ste77
In risposta al messaggio di ste77 del 06/11/2021 alle 07:11:31se sono vicinissime sarebbe come avere una sola BS da 200Ah, quindi nessun problema. I fusibili male non fanno, se per caso una delle due dovesse avere un problema serio si eviterebbe un grosso e pericoloso passaggio di corrente da una all altra.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/11/2021 alle 08:36:53Ok. Grazie. Ma su ducato euro 6 non ci sono problemi con alternatore con due batterie da 100 in parallelo? Quanto ci mette a caricarle ?
se sono vicinissime sarebbe come avere una sola BS da 200Ah, quindi nessun problema. I fusibili male non fanno, se per caso una delle due dovesse avere un problema serio si eviterebbe un grosso e pericoloso passaggio di corrente da una all altra.