quote:Originally posted by Siliano>id="size1"> Io il ponte ho provato a farlo nella spinetta sotto al sedile non è la stessa cosa ? Per arrivare al micro bisogna smontare l'aggancio della cintura ? Vedi il problema è che non trovo un officina che me l'ho disattivi.[xx(] Dicono che rimanga un codice nella centralina che fa risalire all'officina che l'ha fatto.[:)]
Il ponte va fatto sul micro dell'attacco della cintura . Comunque non capisco proprio l'utilita' di non portarla >
quote:Originally posted by pull> A marcia indietro non funziona il cicaclino (almeno il mio) A marcia avanti funziona se superi 10 Km/h oppure dopo 20-30 secondi che cammini. Almeno il mio funziona all'incirca così. Per uscire dal rimseesagio devo fare delle manovre nello stretto e vi posso assicuare che rompe parecchio.
non voglio entrare in commenti pericolosi, ma il mio inizia a bippare solo per tratti piuttosto lunghi, in manovra sta zitto anche se faccio avanti ed indietro più volte? Lo fa solo a me? ciao pul >
quote:Originally posted by Luca19>> Scusa Luca, se mi permetto una precisazione, ma cerchiamo di non fare disinformazione. Come correttamente hai detto l'attivazione dei dispositivi di ritenuta (pretensionatori e Airbag) non dipende dalla velocità ma neanche dal fatto che le lamiere arrivino ai sensori. Il parametro principale che viene valutato è la decelerazione causata dall'impatto: i sensori all'interno e all'esterno(in alcuni casi) alla centralina sono accelerometri a micromeccanica e piezzoelettrici ( a seconda della generazione). Quindi il tipo di danni poco centra. Per questo motivo in alcuni impatti che causano si molti danni ma hanno caratteristiche o direzione per le quali l'airbag non sarebbe utile il dispositivo non viene attivato, un esempio per tutti il ribaltamento. L'utilità dell'airbag è poi statisticamente pluridimostrata, concordo comunque sulla santificazione dell'abs anche se in quel caso si tratta di un altro lato della sicurezza (attiva e non passiva) e visto che parliamo di mezzi non particolarmente stabili consiglierei di spendere centinaia di € per l'ESP piuttosto che per il forno o la vernice metallizzata... Francesco
Negli impatti lo scoppio dell' airbag non e' vincolato alla velocita', ma "al danno che fai" nel senso che puoi picchiare anche a 10km/h, ma se l'impatto fa sì che le lamiere o altro arrivano a toccare il sensore dell' airbag quello salta. Al contrario posso anche picchiare a 120orari senza pero' far danni tali da far saltare l'airbag... Ci son tanti casi di piccoli incidenti in cui partono gli airbag e altrettanti gravi incidenti in cui invece sono rimasti al loro posto. Ecco perche' personalmente sono fortemente contrario a tale dispositivo. Chiamatemi pure pazzo, ma io la penso così. Quello che salva non e' l'airbag, ma la cintura allacciata, i poggiatesta, la prontezza di riflessi e SANT'ABS!!!!! Ciao Lucaid="size1">
quote:Originally posted by manuel130cv>id="size1"> E' vero nessuno sa rispondere.... ma a trenta ....quaranta Km. ora non si riesce a prendere il biglietto al casello, però si passa con il telepass.... per le manovre... sarò impedito in fondo guido solo da più di quarantanni per cui arruginito sicuramente... ma in genere non mi muovo a trenta quaranta..... e poi che vuoi io sono uno che si adatta alle situazioni....
èèèè.... si continua a girare attorno alla mia domanda èèè... nessuno lo sa... mistero...[:)] >
quote:Originally posted by Grinza>
quote:Originally posted by pull> A marcia indietro non funziona il cicaclino (almeno il mio) A marcia avanti funziona se superi 10 Km/h oppure dopo 20-30 secondi che cammini. Almeno il mio funziona all'incirca così. Per uscire dal rimseesagio devo fare delle manovre nello stretto e vi posso assicuare che rompe parecchio.
non voglio entrare in commenti pericolosi, ma il mio inizia a bippare solo per tratti piuttosto lunghi, in manovra sta zitto anche se faccio avanti ed indietro più volte? Lo fa solo a me? ciao pul >
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quote:Originally posted by manuel130cv>ciao basta solo che vai da un demolitore o officina fiat che conosi e ti fai dare un gancio da cintura tolto da una qualsiasi auto da rottamare possibilmente fiat poi lo usi nel posto della cintura quando vuoi fare manovre o giri in cortili privati ,io ho fatto cosi' senza spendere nulla e senza modificare nulla. attento pero perche ci si puo dimenticare, essendo abbituato al bip,e si rischia senza volere di girare senza cintura.(5 punti sulla patente in meno)
Vorrei disattivare quel maladetto bip [:(!]bip[}:)] bip[xx(]... delle cinture si sicurezza, qualcuno l'ha fatto ? [?] Ho chiesto in officina e mi hanno risposto " noi riusciamo a toglierlo pero dobbiamo inserire un codice nella centralina che fa risalire alla nostra officina e la legge ce l'ho nega".[B)] Ho provato a fare un ponticino nella spinetta sotto al sedile pero si accende la spia anomalia air bag, che ci voglia una resistenza come ponte ?[;)] Quando avro' tempo faro' qualche test, ma se per caso qualcuno di voi l'avesse gia fatto mi risparmierebbe tempo...[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by manuel130cv>ciao basta solo che vai da un demolitore o officina fiat che conosi e ti fai dare un gancio da cintura tolto da una qualsiasi auto da rottamare possibilmente fiat poi lo usi nel posto della cintura quando vuoi fare manovre o giri in cortili privati ,io ho fatto cosi' senza spendere nulla e senza modificare nulla. attento pero perche ci si puo dimenticare, essendo abbituato al bip,e si rischia senza volere di girare senza cintura.(5 punti sulla patente in meno)id="red">
Vorrei disattivare quel maladetto bip [:(!]bip[}:)] bip[xx(]... delle cinture si sicurezza, qualcuno l'ha fatto ? [?] Ho chiesto in officina e mi hanno risposto " noi riusciamo a toglierlo pero dobbiamo inserire un codice nella centralina che fa risalire alla nostra officina e la legge ce l'ho nega".[B)] Ho provato a fare un ponticino nella spinetta sotto al sedile pero si accende la spia anomalia air bag, che ci voglia una resistenza come ponte ?[;)] Quando avro' tempo faro' qualche test, ma se per caso qualcuno di voi l'avesse gia fatto mi risparmierebbe tempo...[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Grinza> quoto Grinza, fosse noioso sarebbe niente ma il bip ti sfracella i timpani. Io ho appena risolto staccando lo spinotto dalle cinture di un furgone in demolizione allo sfasciacarrozze. Non prenderei in considerazione di toglierlo a livello di centralina perchè comunque se partendo ti dimentichi le cinture è giusto che suoni.
Ha detto che le mette, e secondo me ha ragione a voler togliere il bip. Quando sei in manovra, tipo spostare il camper per 5 metri come spesso accade in un rimessaggio, il bip bip è noioso. Io non parto mai senza cinture ma devo maovrare per uscire dal rimessaggio, vi posso assicurare che rompe i cuaglioni quel suonino.[;)] >
quote:Originally posted by quattroD> Scusa Luca, se mi permetto una precisazione, ma cerchiamo di non fare disinformazione. Come correttamente hai detto l'attivazione dei dispositivi di ritenuta (pretensionatori e Airbag) non dipende dalla velocità ma neanche dal fatto che le lamiere arrivino ai sensori. Il parametro principale che viene valutato è la decelerazione causata dall'impatto: i sensori all'interno e all'esterno(in alcuni casi) alla centralina sono accelerometri a micromeccanica e piezzoelettrici ( a seconda della generazione). Quindi il tipo di danni poco centra. Per questo motivo in alcuni impatti che causano si molti danni ma hanno caratteristiche o direzione per le quali l'airbag non sarebbe utile il dispositivo non viene attivato, un esempio per tutti il ribaltamento. L'utilità dell'airbag è poi statisticamente pluridimostrata, concordo comunque sulla santificazione dell'abs anche se in quel caso si tratta di un altro lato della sicurezza (attiva e non passiva) e visto che parliamo di mezzi non particolarmente stabili consiglierei di spendere centinaia di € per l'ESP piuttosto che per il forno o la vernice metallizzata... Francesco
quote:Originally posted by Luca19>
Negli impatti lo scoppio dell' airbag non e' vincolato alla velocita', ma "al danno che fai" nel senso che puoi picchiare anche a 10km/h, ma se l'impatto fa sì che le lamiere o altro arrivano a toccare il sensore dell' airbag quello salta. Al contrario posso anche picchiare a 120orari senza pero' far danni tali da far saltare l'airbag... Ci son tanti casi di piccoli incidenti in cui partono gli airbag e altrettanti gravi incidenti in cui invece sono rimasti al loro posto. Ecco perche' personalmente sono fortemente contrario a tale dispositivo. Chiamatemi pure pazzo, ma io la penso così. Quello che salva non e' l'airbag, ma la cintura allacciata, i poggiatesta, la prontezza di riflessi e SANT'ABS!!!!! Ciao Lucaid="size1">