In risposta al messaggio di Chrix89 del 11/11/2024 alle 12:43:08
Salve Camperisti, scusate se la domanda sembra stupida ma non voglio fare casini. Ho tenuto il mezzo fermo per un paio di mesi ( causa lavoro non sono riusciti ad uscirci) e ovviamente ora la BM è a terra (antifurto inserito, orologio autoradio ecc.) ora ho preso un booster per farlo ripartire e ora penso di prendere un caricabatteria 220v per tenere sempre carica la BM, ma vi scrivo perchè ho un dubbio su dove attaccare i cavi, il polo negativo lo riconosco facilmente dal segno -, ma il positivo è quello in foto?, non ho mai visto una batteria così. Grazie dell'attenzione Chrix
quella in foto non è il polo della batteria, ma la scatola fusibili posta su di esso. A occhio, sembra quella di un Ducato 244.
A parte questo sì, puoi collegare il positivo del booster su quel bullone, perchè di fatto non è possibile collegarsi direttamente sulla batteria.
Appena il mezzo si avvia scollega il booster
PS: consiglio anche io il cambio della BM perchè se è andata a zero non tornerà mai come prima.
Per il mantenimento e senza tanti accrocchi, o fai montare un parallelatore della CBS, o addirittura puoi comprare un CB da dedicare solo alla BM che sarai certamente in grado di montare autonomamente e una volta al mese dare tensione al mezzo per 24/48, così ricarichi sempre tutte le batterie di bordo.
Di cosa venite qui a dirmi ben poco mi importa se i vostri scritti sono rivolti alla mia persona o al mio modo di fare. Gli scritti contro di me, che spesso mi rivolgete, teneteveli per voi, perchè NESSUNO ve li ha mai chiesti.
Modificato da Laikone il 11/11/2024 alle 16:27:25