In risposta al messaggio di Gabriele2369 del 14/05/2018 alle 11:34:13Non so aiutarti e vedrai che qualcuno di più ezperto potrà aiutarti, voglio solo informarti che i bomboloni del gpl hanno una scadenza decennale, controlla bene.
Buongiorno. Ho appena comprato un vecchio LT 28 allestito Nord Camper. Al primo rifornimento GPL mi sono trovato faccia a faccia con la multivalvola. Ha due valvole, una di carico che va aperta pet fare rifornimento, e un’altra,mi dicono, di scarico. Sapreste dirmi qual è il corretto utilizzo delle due valvole? In particolare quella di scarico, va tenuta aperta? Chiusa? Allego foto
In risposta al messaggio di Gabriele2369 del 14/05/2018 alle 11:34:13
Buongiorno. Ho appena comprato un vecchio LT 28 allestito Nord Camper. Al primo rifornimento GPL mi sono trovato faccia a faccia con la multivalvola. Ha due valvole, una di carico che va aperta pet fare rifornimento, e un’altra,mi dicono, di scarico. Sapreste dirmi qual è il corretto utilizzo delle due valvole? In particolare quella di scarico, va tenuta aperta? Chiusa? Allego foto
In risposta al messaggio di franco49tn del 14/05/2018 alle 17:46:30Grazie franco. Ruggine non ce n’. La bombola è stata cambiata nel 2010, dovrebbe avere ancora un paio di anni di vita. Mi sai spiegare qual è la funzione della valvola d’uscita che deve essere aperta mentre utilizzo il mezzo? Grazie!
Dopo aver controllato la data e la ruggine eventuale Valvola di carico si apre solo al rifornimento e poi richiusa Valvola in uscita al contrario , chiusa al rifornimento e aperta quando usi il mezzo.
In risposta al messaggio di Gabriele2369 del 14/05/2018 alle 18:44:03Non quando usi il camper in viaggio (sarebbe meglio chiusa)
Grazie franco. Ruggine non ce n’. La bombola è stata cambiata nel 2010, dovrebbe avere ancora un paio di anni di vita. Mi sai spiegare qual è la funzione della valvola d’uscita che deve essere aperta mentre utilizzo il mezzo? Grazie!
In risposta al messaggio di franco49tn del 15/05/2018 alle 17:16:53in passato ebbi un auto a GPL, prima, unica e sicuramente ultima, e sulla bombola aveva una multivalvola identica a quella della foto, ma mai ho chiuso nessuna delle due valvoline, mi dissero che dovevano stare sempre aperte e da chiuderle solo se si fosse rotto un tubo. Non so se nei camper è diverso.
Non quando usi il camper in viaggio (sarebbe meglio chiusa) Ma aperta quando uso Frigo-stufa e cucina ! Altrimenti non uscirebbe il gas.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/05/2018 alle 20:34:15ho sempre avuto auto a Gpl e confermo quello che hai scritto!..valvole sempre aperte.
in passato ebbi un auto a GPL, prima, unica e sicuramente ultima, e sulla bombola aveva una multivalvola identica a quella della foto, ma mai ho chiuso nessuna delle due valvoline, mi dissero che dovevano stare sempre aperte e da chiuderle solo se si fosse rotto un tubo. Non so se nei camper è diverso.
In risposta al messaggio di tommaso52 del 18/05/2018 alle 19:35:26grazie della conferma
ho sempre avuto auto a Gpl e confermo quello che hai scritto!..valvole sempre aperte.
www.iz4dji.it