In risposta al messaggio di Lollipibus del 27/09/2021 alle 22:07:59non ti posso dare una risposta certa, però, sul mio transit succedeva una cosa simile, cruise con delle anomalie.
Vi pongo un quesito si una briglia che ho trovato sul cablaggio che arriva ah uno dei 2 sensori/interruttori sul pedale freno. Da quanto ho preso il camper riscontro problemi con il Cruise. Meccanica Iveco daily IV 35c18del 2008. lo trovai con il fusibile fulminato. All'inizio pensavo fosse il cablaggio del freno a mano ballerino. Sistemato. Poi ho iniziato a notare che ogni tanto dopo una frenata, anche leggera, non funziona più. Fino alla successiva riaccensione motore. Ho fatto cambiare i due sensori del pedale freno ma nulla. Mi han consigliato di montare gli Hella originali, che ho ordinato. Anche se essendo interruttori non dovrebbero dare differenze. Ma ok. Ora però cercando di indagare nel dettaglio, ho scoperto che sul cablaggio di un sensore ( quello a 3 fili, credo per abs ed esp, l'altro è da due, credo sia per gli stop) c'è una briglia. Il filo aggiunto con un morsetto porta ad una guaina con un cablaggio aggiunto postumo (sembrano i fili della chiusura centralizzata visti i colori, simili a quelli che mi arrivano al nuovo allarme cna). Ma non ci arrivo bene perché è sotto la plancia. Dopo la briglia risalendo il cablaggio originale del sensore c'è un diodo da 3A-600v in scatola chiusa della cobo. Poi il cablaggio originale. Possibile che il problema del Cruise venga da qua il problema?? Ma questo cablaggio aggiunto cosa può essere?? Il diodo immagino sia stato messo per non dare problemi alla centralina ESP... Allego la foto. Nel riquadro rosso il cablaggio originale di un altro daily come al mio Lollipibus
In risposta al messaggio di Lollipibus del 27/09/2021 alle 22:07:59Potrebbe essere il filo che quando è inserito il cruise se freni automaticamente disinteresse il cruise.
Vi pongo un quesito si una briglia che ho trovato sul cablaggio che arriva ah uno dei 2 sensori/interruttori sul pedale freno. Da quanto ho preso il camper riscontro problemi con il Cruise. Meccanica Iveco daily IV 35c18del 2008. lo trovai con il fusibile fulminato. All'inizio pensavo fosse il cablaggio del freno a mano ballerino. Sistemato. Poi ho iniziato a notare che ogni tanto dopo una frenata, anche leggera, non funziona più. Fino alla successiva riaccensione motore. Ho fatto cambiare i due sensori del pedale freno ma nulla. Mi han consigliato di montare gli Hella originali, che ho ordinato. Anche se essendo interruttori non dovrebbero dare differenze. Ma ok. Ora però cercando di indagare nel dettaglio, ho scoperto che sul cablaggio di un sensore ( quello a 3 fili, credo per abs ed esp, l'altro è da due, credo sia per gli stop) c'è una briglia. Il filo aggiunto con un morsetto porta ad una guaina con un cablaggio aggiunto postumo (sembrano i fili della chiusura centralizzata visti i colori, simili a quelli che mi arrivano al nuovo allarme cna). Ma non ci arrivo bene perché è sotto la plancia. Dopo la briglia risalendo il cablaggio originale del sensore c'è un diodo da 3A-600v in scatola chiusa della cobo. Poi il cablaggio originale. Possibile che il problema del Cruise venga da qua il problema?? Ma questo cablaggio aggiunto cosa può essere?? Il diodo immagino sia stato messo per non dare problemi alla centralina ESP... Allego la foto. Nel riquadro rosso il cablaggio originale di un altro daily come al mio Lollipibus