In risposta al messaggio di alexia76 del 03/07/2019 alle 10:11:54Ciao,
Probabilmente col caldone di questi giorni e la datazione del mezzo ho trovato caduto in cabina lo specchio retrovisore. Scollato. Ha un biadesivo che non appiccica piu. E mò che si fa? dove trovo quel biadesivo? Fiat?
In risposta al messaggio di hotrod del 03/07/2019 alle 10:31:27Si ci avevo pensato... o dai doctor glass.. o in fiat.. oppure facendo una ricerca ci sarebbe la arexons system rw741. Forse anche qualche carrozziere. Il ducato e' sempre pieno di sorprese... ho un mezzo ben piu' vecchio e con 4 volte i km di questo e ste cacate non le ha.
Ciao, vai da chi cambia i cristalli, doctor mister ecc. della tua zona.
In risposta al messaggio di olme del 03/07/2019 alle 11:15:14a me sulle bmw non si era mai staccato. Cmq si risolvibile con poco. Colla, nastro e via andare, la filosofia del marchio da sempre.
A, me nelle varie auto, mi si sono scollati più volte.. andato dal carrozziere, un pò di mastice e vai.....
In risposta al messaggio di alexia76 del 03/07/2019 alle 10:11:54Beh, così non hai piu una cosa inutile che quasi nessun camper ha .
Probabilmente col caldone di questi giorni e la datazione del mezzo ho trovato caduto in cabina lo specchio retrovisore. Scollato. Ha un biadesivo che non appiccica piu. E mò che si fa? dove trovo quel biadesivo? Fiat?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/07/2019 alle 12:47:33E invece a me era proprio utile... e adesso dovro' riattaccarlo mannaggia miseria....
Beh, così non hai piu una cosa inutile che quasi nessun camper ha .
In risposta al messaggio di alexia76 del 03/07/2019 alle 15:40:44Certamente serve a controllare che :
E invece a me era proprio utile... e adesso dovro' riattaccarlo mannaggia miseria....
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/07/2019 alle 15:51:19Esatto. E serve anche come supporto al monitor retrocamera.
Certamente serve a controllare che : nessuno si muova le porte e cassetti siano chiusi il cane sia al suo posto e fermo Evita alle volte di doversi girare e avere qualche distrazione fatale
In risposta al messaggio di alexia76 del 03/07/2019 alle 16:01:00Forse la causa è stato il peso aggiuntivo?
Esatto. E serve anche come supporto al monitor retrocamera.
In risposta al messaggio di alexia76 del 03/07/2019 alle 16:01:00Infatti, recentemente la moglie ha cambiato il vetro dell'auto, per chi ha fatto il lavoro nessun problema, stacco e riattacco dello specchio sul nuovo, per quello non andrei a provare altre strade, non penso ti facciano pagare molto il lavoretto per loro standard.
Esatto. E serve anche come supporto al monitor retrocamera.
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/07/2019 alle 16:03:18Era li' dal 2006 quel monitor... no l'adesivo originale non piccica piu' un cà... fine vita l'adesivo.
Forse la causa è stato il peso aggiuntivo?
In risposta al messaggio di hotrod del 03/07/2019 alle 16:06:16Ma il vetro nuovo non ha gia' il supportino incollato per lo specchio? Lo specchio rimane quello del mezzo ma il supportino secondo me e' nuovo gia' preincollato al vetro nuovo che montano. Smentite? Non e' cosi'?
Infatti, recentemente la moglie ha cambiato il vetro dell'auto, per chi ha fatto il lavoro nessun problema, stacco e riattacco dello specchio sul nuovo, per quello non andrei a provare altre strade, non penso ti facciano pagare molto il lavoretto per loro standard.
In risposta al messaggio di alexia76 del 03/07/2019 alle 16:07:46Ecco si spiega....un peso aggiuntivo li per anni, buche, vibrazioni, sollecitazioni, poi arriva il giorno che con il caldo non ce la fa e si stacca.
Era li' dal 2006 quel monitor... no l'adesivo originale non piccica piu' un cà... fine vita l'adesivo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/07/2019 alle 16:34:08Si ci ho pensato... ma e' bella una staffa messa li e andare a fare un foro sulla plafoniera? Mah.... sono un po' contro a forare cruscotti, plafoniere etc sui mezzi... devo guardarci se si puo' fare qualcosa di non invasivo e ripristinabile nel momento della vendita...
Ecco si spiega....un peso aggiuntivo li per anni, buche, vibrazioni, sollecitazioni, poi arriva il giorno che con il caldo non ce la fa e si stacca. Se è per il monitor si potrebbe sempre inventarsi una staffa metallica avvitata nella plastica dove c'è la luce di cortesia, così non si stacca piu.
In risposta al messaggio di alexia76 del 03/07/2019 alle 17:18:46Non ho presente come sia la plastica il quel punto, perchè quando avevo il Ducato era MH, forse si potrebbe smontare tutta la plastica, fissarsi alla lamiera che c'è sotto (dove è doppia) e poi rimontare la plastica casomai limandola sul bordo anteriore iusto dello spessore per fare uscire la staffa. La staffa metallica si puo verniciare o rivestire in modo che sia bellina.
Si ci ho pensato... ma e' bella una staffa messa li e andare a fare un foro sulla plafoniera? Mah.... sono un po' contro a forare cruscotti, plafoniere etc sui mezzi... devo guardarci se si puo' fare qualcosa di non invasivo e ripristinabile nel momento della vendita...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/07/2019 alle 17:43:20E' una idea... ma poco fattibile in estate col caldo. Forse meno problemi/lavoro a ritrovare la patch adesiva fiat originale oppure della colla apposita da chi incolla vetri. Se mi dura altrettanto di come e' durato in origine direi sono a cavallo.
Non ho presente come sia la plastica il quel punto, perchè quando avevo il Ducato era MH, forse si potrebbe smontare tutta la plastica, fissarsi alla lamiera che c'è sotto (dove è doppia) e poi rimontare la plastica casomailimandola sul bordo anteriore iusto dello spessore per fare uscire la staffa. La staffa metallica si puo verniciare o rivestire in modo che sia bellina. Una volta che si volesse togliere si smonta e al massimo rimane una fessura sul davanti della plastica che non si vede neppure. Ma va smontato, studiato e valutato dal vero.
In risposta al messaggio di alexia76 del 03/07/2019 alle 17:54:30Hai ragione, lavorare ora nel camper al caldo è da morirci dentro .
E' una idea... ma poco fattibile in estate col caldo. Forse meno problemi/lavoro a ritrovare la patch adesiva fiat originale oppure della colla apposita da chi incolla vetri. Se mi dura altrettanto di come e' durato in origine direi sono a cavallo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/07/2019 alle 18:07:00Non userei l'attack.. ho letto di alcuni che poi si sono trovati con il vetro crepato. E ho gia' esperienza del plexiglass dei vetri laterali: quando non usi prodotti appositi puo' succedere ci rimetti il vetro. Preferisco cercare prodotti specifici e adeguati. Una colla specifica bicomponente da specchio con 11/14e la si trova. Ma prima di comprare penso di chiedere a chi lo fa di mestiere.
Hai ragione, lavorare ora nel camper al caldo è da morirci dentro . Una volta, tanti anni fa, riattaccai lo specchietto nell auto di mia mamma (una Fiesta prima serie) con l attack Vetro e poi ha resistito, allora glispecchietti non avevano la basetta ma il gambo era tutto un pezzo in alluminio incollato al vetro. Ma sicuramente Carglass o simili hanno la soluzione rapida e efficace.
In risposta al messaggio di alexia76 del 03/07/2019 alle 18:23:00Allora forse avevo 20 anni e quindi non mi ponevo troppi problemi e mi sembrava di fare tutto eccezzionalmente perfetto .
Non userei l'attack.. ho letto di alcuni che poi si sono trovati con il vetro crepato. E ho gia' esperienza del plexiglass dei vetri laterali: quando non usi prodotti appositi puo' succedere ci rimetti il vetro. Preferiscocercare prodotti specifici e adeguati. Una colla specifica bicomponente da specchio con 11/14e la si trova. Ma prima di comprare penso di chiedere a chi lo fa di mestiere.
www.iz4dji.it