Ciao. Volevo cambiare l'alternatore e il meccanico mi ha consigliato di acquistarlo in line per risparmiare qualcosa. Sono riuscito a vedere che il vecchio alternatore ha un codice 063321044 (forse è l' OEM) la marca sembra magneti Marelli ed è di 14 volt. La prima cosa che non capisco è la differenza tra alternatori a 12 e 14 volt. Qualcuno che ha lo stesso motore mi potrebbe consigliare quale alternatore si potrebbe adattare?
Ciao. Un alternatore per auto o veicolo commerciale leggero normalmente eroga poco più di 14 Volt, necessari per ricaricare in marcia le batterie 12 Volt.
Per la sostituzione puoi scegliere tra alternatore nuovo o revisionato di fabbrica. Di solito il revisionato viene offerto, dai marchi più noti, ad un 20-30 % in meno rispetto al corrispondente nuovo, con stessa garanzia e con richiesta di restituzione del tuo vecchio. La scelta del marchio è ampia: dai Bosch a M.Marelli ad un gran numero di altri meno noti fino a quelli a pezzo straccio più o meno anonimi. Che io eviterei...
Un saluto da Vittorio (MI).
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.