In risposta al messaggio di bruno it del 21/10/2023 alle 00:11:56come sei caustico mamma mia cose che succedono causa i regolamenti EU 5/6 ecc che non danno il tempo alle case di provare le modifiche:semmai mi pare eccessivo il prezzo del ricambio (da cosa ho capito io dovrebbe costare non so la metà o 1/4 a meno che il materiale sia platino) comunque complimenti a TOMMASO per essere obiettivo.OT mio genero sta aspettando da 15 giorni alternatore moto BMW di 5 anni con 30 mila km spesa circa 15000 eurini in quanto dice il mecca conc. BMW bisogna SMONTARE il motore
Diciamo che come guasti e spese il precedente Ducato e questo Sprinter se la giocano sul filo di lana Diciamo che per fama, leggenda..e costo, sulla indistruttibile, mitica e gettonata meccanica tedesca non doveva accadere.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 21/10/2023 alle 08:27:12"bisogna smontare il motore": vero, se si tratta del bicilindrico boxer. L'alternatore - il cui statore ha il vizietto di andare arrosto con facilità- si trova nella parte posteriore del motore, lato cambio. Anteriormente c'è la frizione.
come sei caustico mamma mia cose che succedono causa i regolamenti EU 5/6 ecc che non danno il tempo alle case di provare le modifiche:semmai mi pare eccessivo il prezzo del ricambio (da cosa ho capito io dovrebbe costarenon so la metà o 1/4 a meno che il materiale sia platino) comunque complimenti a TOMMASO per essere obiettivo.OT mio genero sta aspettando da 15 giorni alternatore moto BMW di 5 anni con 30 mila km spesa circa 15000 eurini in quanto dice il mecca conc. BMW bisogna SMONTARE il motore
In risposta al messaggio di ex camionaro del 21/10/2023 alle 08:27:1215000 euro credo sia un errore di battitura "basta uno zero in meno"; lo statore dell'alternatore si trova anche di concorrenza, è quello cha va in corto vista la posizione assurda in cui l'ha messa BMW (ma sulle ultime non è più così); consiglio di fare anche la frizione, visto che la mano d'opera è già pagata
come sei caustico mamma mia cose che succedono causa i regolamenti EU 5/6 ecc che non danno il tempo alle case di provare le modifiche:semmai mi pare eccessivo il prezzo del ricambio (da cosa ho capito io dovrebbe costarenon so la metà o 1/4 a meno che il materiale sia platino) comunque complimenti a TOMMASO per essere obiettivo.OT mio genero sta aspettando da 15 giorni alternatore moto BMW di 5 anni con 30 mila km spesa circa 15000 eurini in quanto dice il mecca conc. BMW bisogna SMONTARE il motore
In risposta al messaggio di PDR del 21/10/2023 alle 11:54:56mi è scappato uno zero mai avuto moto quindi .... ma mio figlio aveva un diciamo vecchio bmw 1150 o 1200 gli è andato a mollo in garage alluvionato smontato pulito e via è andato avanti parecchi anni poi 2 figli ciao secondo lui hanno toppato mettendo sempre più aggeggi elettronici ecc senza cambiare potenza alternatore mah
15000 euro credo sia un errore di battitura basta uno zero in meno; lo statore dell'alternatore si trova anche di concorrenza, è quello cha va in corto vista la posizione assurda in cui l'ha messa BMW (ma sulle ultime non è più così); consiglio di fare anche la frizione, visto che la mano d'opera è già pagata
In risposta al messaggio di bruno it del 21/10/2023 alle 00:11:56Se vai a vedereil costo di un Ducato e di uno Sprinter a parità di configurazione e dotazioni con il prezzo siamo li, anzi, forse MB costa un po meno.
Diciamo che come guasti e spese il precedente Ducato e questo Sprinter se la giocano sul filo di lana Diciamo che per fama, leggenda..e costo, sulla indistruttibile, mitica e gettonata meccanica tedesca non doveva accadere.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ex camionaro del 21/10/2023 alle 08:27:12Si, a me piace essere obbiettivo e non un fanatico del marchio che ho sottomano, e non nascondo certo le cose che ho sempre detto tranquillamente.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bruno it del 21/10/2023 alle 14:45:45il contropelo è alla assistenza Fiat non al mezzo in se che si guasta ne piu ne meno degli altri.
...e non nascondo certo le cose che ho sempre detto tranquillamente. Certamente, ma sono anni che sento 'sto motivetto e il contropelo alla fiat non manca mai. Comunque non sei l'unico nel nostro Belpaesea preferire elichette e cerchietti e qualche proprietario, onesto nell'esprimere giudizi meccanici , lo conosco anch'io: non son tutte rose e fiori (anche perchè lo vedo, e sarebbe difficile nascondere la cosa). Comunque il mercato è libero e ognuno, naturalmente, si compra ciò che crede. Buoni km col nuovo acquisto...appendici un cornetto. Bruno
www.iz4dji.it