In risposta al messaggio di Valerio1992 del 31/07/2017 alle 17:21:29ma perchè fermarsi a mettere un vecchio jtd , metti un bel 8v della scania con 500cv euro 6, così non paghi il bollo per un anno e puoi circolare anche durante i blocchi
Chiedo una curiosità che ho se prendo un camper molto datato su meccanica Ducato 2.5 Td o Turbodaily che è lo stesso motore si può cambiare il motore con uno più moderno ad esempio il 2.8 JTD da 127 o 146 cv cosi diventerebbe euro 3, quanto costa e se ne vale la pena?
In risposta al messaggio di Valerio1992 del 31/07/2017 alle 17:21:29Assolutamente no se...non siamo negli stati uniti...non si puo' modificare tipo e cilindrata di un mezzo.
Chiedo una curiosità che ho se prendo un camper molto datato su meccanica Ducato 2.5 Td o Turbodaily che è lo stesso motore si può cambiare il motore con uno più moderno ad esempio il 2.8 JTD da 127 o 146 cv cosi diventerebbe euro 3, quanto costa e se ne vale la pena?
In risposta al messaggio di maxim17 del 31/07/2017 alle 21:48:09Noi forum c'è più gente depressa non è capace avere passione quando vanno campeggio è una sfilata di moda non come me che a vecchio camper sempre sistemato da me dalla pompa acqua alla cinghia di distribuzione e mi sono montato anke frizione a chiacchiere qua con il ***** degli altri sono tutti bravi uno vi chiede aiuto non le la legge la sappiamo tutti quella
Senza voler essere considerato un giudice, purtroppo il Italia è impossibile operare il tal senso. Le norme impediscono di poter sostituire parti non rispondenti alla versione omologata. E anche a volerlo fare senza sottoporsia tutte le insormontabili regole, in caso di un malaugurato incidente, anche solo coinvolti e non responsabili, i controlli sarebbero così meticolosi che le irregolarità verrebbero evidenziati e le conseguenze molto gravi. Per cui direi che la via è impercorribile e comunque da evitare. Mi dispiace di essere portatore di una delusione ma meglio prevenire che non poter curare.
In risposta al messaggio di Piragna del 31/07/2017 alle 22:40:21Il mio camper ha 24 anni!
Noi forum c'è più gente depressa non è capace avere passione quando vanno campeggio è una sfilata di moda non come me che a vecchio camper sempre sistemato da me dalla pompa acqua alla cinghia di distribuzione e mi sono montato anke frizione a chiacchiere qua con il ***** degli altri sono tutti bravi uno vi chiede aiuto non le la legge la sappiamo tutti quella
In risposta al messaggio di Piragna del 31/07/2017 alle 22:40:21Fatti vedere da uno bravo!
Noi forum c'è più gente depressa non è capace avere passione quando vanno campeggio è una sfilata di moda non come me che a vecchio camper sempre sistemato da me dalla pompa acqua alla cinghia di distribuzione e mi sono montato anke frizione a chiacchiere qua con il ***** degli altri sono tutti bravi uno vi chiede aiuto non le la legge la sappiamo tutti quella
In risposta al messaggio di SuperPietro del 01/08/2017 alle 06:19:33Io parlo di meccanica non di rapine idee soddisfazioni modificare aggiustare arrangiarsi smontare in cortile motore cambiare distruzione pompa acqua frizione questa è meccana piacere di condividere aiutarsi ma qua non c'è molto spirito mi sa
Fatti vedere da uno bravo!
In risposta al messaggio di ledzep del 01/08/2017 alle 08:24:55Si può cambiare motore ma ci sono delle regole da rispettare se si fa !! Ma vedo che qua nemmeno lo sanno
cambiare motore per metterne uno uguale rigenerato si può fare ma non è economico. Cambiare motore per metterne uno diverso ho paura ti verrebbe a costare come comprare un camper nuovo. Poi ci sono le questioni di legge.Potresti omologarlo al TUV come esemplare unico. Ma anche quello costa. Quindi...si può fare, si può fare tutto, e c'è modo di farlo in maniera perfettamente legale, ma certamente non ne vale la pena
In risposta al messaggio di Piragna del 01/08/2017 alle 20:25:19Ma vedo che qua nemmeno lo sanno
Si può cambiare motore ma ci sono delle regole da rispettare se si fa !! Ma vedo che qua nemmeno lo sanno
In risposta al messaggio di cinquantuno del 02/08/2017 alle 17:44:59Ma vabbè, però, anche Voi...
Ma vedo che qua nemmeno lo sanno Meno male che ti sei iscritto così ci educherai al meglio... come avremmo fatto senza di te. Piragna, 16 interventi e due richiami dal Team Di Moderazione, uno in questo post ed uno nell'altro dove vuoi cambiare il motore, forse è meglio che impari tu qualcosa, si, come ci si comporta in comunità.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 02/08/2017 alle 19:06:56Bravo spidy diglielo te si può cambiare sia motore che ruote ma ci so delle procedure ora le ruote già certe macchine sono già enologa te X certe misure fa tutto il gommista ma Qua la gente a paraocchi come i cavalli... però vanno a farsi fare la centralina senza dirlo qua questo è un forum perciò libero di pensiero secondo... ma sbaglio siamo democrazia!
Ma vabbè, però, anche Voi... non sapete le cose, e non volete farvele Imparare... e pure dite che non si deve... testoni sti camperisti... ignoranti, e fanfaroni! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Piragna del 02/08/2017 alle 21:56:50leggo anche qua la stessa cosa, ma ancora più grave in quanto c'è una ammissione esplicita di aver fatto attività di autoriparatore. In Italia esistono anche delle leggi, fatte per la sicurezza stradale, in particolare la L. 122/92 e successive modifiche, che VIETANO A CHI NON E' AUTORIPARATORE REGOLARMENTE ISCRITTO E CON RESPONSABILE TECNICO QUALIFICATO di intervenire sugli autoveicoli, se non per cambi filtri e olio e poco più. SONO PREVISTE SANZIONI DI MIGLIAIA DI EURO E CONFISCA DI TUTTE LE ATTREZZATURE per chi contravviene la legge. E giustamente, perchè una riparazione fatta male o approssimativa mette a repentaglio anche la vita degli altri. A nulla vale che si tratti di un mezzo proprio.
Bravo spidy diglielo te si può cambiare sia motore che ruote ma ci so delle procedure ora le ruote già certe macchine sono già enologa te X certe misure fa tutto il gommista ma Qua la gente a paraocchi come i cavalli... però vanno a farsi fare la centralina senza dirlo qua questo è un forum perciò libero di pensiero secondo... ma sbaglio siamo democrazia!
In risposta al messaggio di morodirho del 03/08/2017 alle 07:36:36Se posso risparmiare mi sono cambiato la pompa dell'acqua con almeno 8 ore di lavoro e funziona alla grande se vendono chiavi attrezzi
purtroppo l'Italia è piena di meccanici da ''marciapiede''
In risposta al messaggio di Speedy3 del 02/08/2017 alle 19:06:56
Ma vabbè, però, anche Voi... non sapete le cose, e non volete farvele Imparare... e pure dite che non si deve... testoni sti camperisti... ignoranti, e fanfaroni! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Piragna del 03/08/2017 alle 08:07:27se hai impiegato 8 ore per cambiarel la pompa acqua hai gia' detto tutto ,
Se posso risparmiare mi sono cambiato la pompa dell'acqua con almeno 8 ore di lavoro e funziona alla grande se vendono chiavi attrezzi
In risposta al messaggio di morodirho del 03/08/2017 alle 11:11:57Mio era motore ducato 25td spero sia ironico tuo
se hai impiegato 8 ore per cambiarel la pompa acqua hai gia' detto tutto ,