In risposta al messaggio di Piragna del 03/08/2017 alle 19:39:14io non so quanto ci metterei, ma la Fiat non da piu di 5 ore , e lo posso dire con certezza avendo lavorato 20 anni in concessionaria,
Mio era motore ducato 25td spero sia ironico tuo pensiero perke te quanto ci avresti messo? Vieni a pogliano milanese e smonto te motore del mio motorme vediamo quanto sei bravo.. visto che sei di Rho
In risposta al messaggio di morodirho del 03/08/2017 alle 07:36:36Non ve la tirate troppo che spesso i "meccanici da marciapiede" hanno dalla loro una passione che fa la differenza rispetto ai "professionisti" ;)
purtroppo l'Italia è piena di meccanici da ''marciapiede''
In risposta al messaggio di andperf del 04/08/2017 alle 09:43:06i casi che hai riportato sono proprio quelli dei ''meccanici da marciapiede'', che non sono solo gli hobbisti.Personalmente resto del parere che nelle concessionarie avrai dei prezzi maggiori ma anche una conoscenza migliore delle problematiche dei motori per cui interventi piu adeguati .Teniamo presente poi che i difetti nei motori non sono sempre facili da scovare e che chi lavora puo' anche sbagliare ( in buona fede)
Non ve la tirate troppo che spesso i meccanici da marciapiede hanno dalla loro una passione che fa la differenza rispetto ai professionisti ;) Cosa mi è capitato con la distribuzione e l'iniezione già te lo ho raccontatocosì come molte altre. Lo scorso anno due officine diverse hanno messo nel motore di un amico la prima volta 2Lt in più di olio, filtro aria in cabina completamente imbrattato, pulito col gasolio e rimontato...in cabina...e aggiunto tubo di drenaggio a terra per l'olio in eccesso. Giustificati che il motore, 100.000Km, fosse vecchio e uusurato. La seconda volta altra officina, quanto ne abbia messo in più non è dato di sapere...il motore si è bruciato tutto con le ovvie conseguenze! L'altro ieri: mi chiama un amico che si è recato in assistenza ufficiale per sostituzione frizione e cavo su motorizzazione benzina: 650 euro solo che quando va a riprendere il mezzo non c'è modo che questo tenga il minimo, strappa e sputazza. Lo tengono 3 giorni e l'altro ieri mi chiama che, testuali parole: alzano le mani, non sanno cosa fargli, secondo loro era così. Lo faccio passare, apro il cofano...tubetto del vuoto verso il digifant staccato. 5 minuti, gira come un orologio. Mo, non è che io sia un fenomeno per carità, evito di offendere i meccanici anche se ne avrei mille motivi, ma che neppure i meccanici denigrino gli hobbisti ;)
In risposta al messaggio di Piragna del 03/08/2017 alle 19:39:14Se Fiat ci mette 5 sono stato ancora bravo c'è anke da rimettere motore in fase albero motore valvole e pompa gasolio e de partito primo colpo
Mio era motore ducato 25td spero sia ironico tuo pensiero perke te quanto ci avresti messo? Vieni a pogliano milanese e smonto te motore del mio motorme vediamo quanto sei bravo.. visto che sei di Rho
In risposta al messaggio di Piragna del 05/08/2017 alle 06:58:32Se usi i punti, i fermi, e gli accorgimenti, previsti dalla casa, NON si sposta nulla, e funziona ancora prima !
Se Fiat ci mette 5 sono stato ancora bravo c'è anke da rimettere motore in fase albero motore valvole e pompa gasolio e de partito primo colpo
In risposta al messaggio di Speedy3 del 08/08/2017 alle 17:56:15Fiat sicuramente più attrezzata di me più esperienza se ti capita un operaio che lavora male invece come capitato un amico !! A cambiato la pompa e dopo uscita dall'officina due chilometri a rotto la cinghia di distribuzione la Fiat toglie la cinghia non la rimette vecchia Fate ridere chi a passione sicuramente lavor meglio non guarda l'ora come l'operaio
Se usi i punti, i fermi, e gli accorgimenti, previsti dalla casa, NON si sposta nulla, e funziona ancora prima ! Stra Stra Stra quoto. Moreno Morodirho, che NON dice fesserie, anzi ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Piragna del 08/08/2017 alle 18:24:02Chi è capace...NON guarda altro che il risultato perfetto!
Fiat sicuramente più attrezzata di me più esperienza se ti capita un operaio che lavora male invece come capitato un amico !! A cambiato la pompa e dopo uscita dall'officina due chilometri a rotto la cinghia di distribuzione la Fiat toglie la cinghia non la rimette vecchia Fate ridere chi a passione sicuramente lavor meglio non guarda l'ora come l'operaio
In risposta al messaggio di Piragna del 08/08/2017 alle 18:24:02guarda,mi stai pure simpatico, dimmi dove sei a Pogliano che vengo a trovarti
Fiat sicuramente più attrezzata di me più esperienza se ti capita un operaio che lavora male invece come capitato un amico !! A cambiato la pompa e dopo uscita dall'officina due chilometri a rotto la cinghia di distribuzione la Fiat toglie la cinghia non la rimette vecchia Fate ridere chi a passione sicuramente lavor meglio non guarda l'ora come l'operaio
In risposta al messaggio di morodirho del 08/08/2017 alle 19:58:13Se venivi domenica mi aiutavi a smontare motore del camper no settembre tiro giù pistoni X vedere come sono conciati e vedere se cambiare motore direttamente se qua non mi. Bloccano prima qua nel sito te che camper hai?
guarda,mi stai pure simpatico, dimmi dove sei a Pogliano che vengo a trovarti
In risposta al messaggio di alexia76 del 08/08/2017 alle 19:31:27Ciao se lo monti su un camper. Con stessa cilindrata puoi farlo sii
Volevo tenere il motore e cambiare la cellula: si puo? E' legale? O manco quello? Se dite che deve esser tenuto almeno un pezzo originale per mantenersi nella legalita' direi di tenere solo la truma e lo scopino del bagno marchiato elnagh.
In risposta al messaggio di alexia76 del 08/08/2017 alle 19:31:27Basta...Il Marito... !
Volevo tenere il motore e cambiare la cellula: si puo? E' legale? O manco quello? Se dite che deve esser tenuto almeno un pezzo originale per mantenersi nella legalita' direi di tenere solo la truma e lo scopino del bagno marchiato elnagh.
In risposta al messaggio di morodirho del 08/08/2017 alle 19:58:13Ciao contattami in privato
guarda,mi stai pure simpatico, dimmi dove sei a Pogliano che vengo a trovarti
In risposta al messaggio di Piragna del 09/08/2017 alle 23:13:44Facci capire...
Ciao contattami in privato
In risposta al messaggio di Piragna del 03/08/2017 alle 19:39:14Purtroppo anche gli avvocati non possono permettersi piu le ferie costose ,perche non dichiarano piu nulla in maniera legale.