In risposta al messaggio di Rascal del 15/01/2018 alle 18:44:55io cambierei anche il motore, e perchè no, anche gli assali , l'albero di trasmissione cambio e diferenziale.
Salve l'alternatore del mio Transit ha sul groppone circa 140000 Km, ora non vorrei che mi abbandonasse durante una vacanza, per questa ragione sto pensando di sostituirlo con uno nuovo, in rete si trovano alternatori per transit da 130-160 euro, cosa mi consigliate? grazie.
In risposta al messaggio di Rascal del 15/01/2018 alle 18:44:55Quale motorizzazione ?
Salve l'alternatore del mio Transit ha sul groppone circa 140000 Km, ora non vorrei che mi abbandonasse durante una vacanza, per questa ragione sto pensando di sostituirlo con uno nuovo, in rete si trovano alternatori per transit da 130-160 euro, cosa mi consigliate? grazie.
In risposta al messaggio di Rascal del 15/01/2018 alle 18:44:55Quella percorrenza un corriere la fa in meno di un anno, e certo cambia i pezzi solo quando si rompono o danno segni di cedimento.
Salve l'alternatore del mio Transit ha sul groppone circa 140000 Km, ora non vorrei che mi abbandonasse durante una vacanza, per questa ragione sto pensando di sostituirlo con uno nuovo, in rete si trovano alternatori per transit da 130-160 euro, cosa mi consigliate? grazie.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/01/2018 alle 21:02:36
Quella percorrenza un corriere la fa in meno di un anno, e certo cambia i pezzi solo quando si rompono o danno segni di cedimento. Se si rompesse in viaggio, comunque in tutta Europa e non solo, e si sostituisce in tempirapidi, ci sono cose che potrebbero rompersi molto piu facilmente e che richiedono interventi molto piu lunghi e costosi. Ma hai avuto qualche sintomo che ti possa fare pensare a un malfunzionamento? Se no viaggia sereno. Io una volta acambiai la BS di 6 anni per precauzione, bene quella nuova ha durato solo due anni e si è guastata proprio in un viaggio all estero. In un ora avevo gia comperato una batteria al centro commerciale e sostituita, ma lo avrei ugualmente potuto fare con quella di 6 anni se fosse morta. Ora interevengo solo se ci sono problemi e cerco di non pensare ai possibili ma sempre remoti guasti.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/01/2018 alle 18:49:48Mi riferivo all'alternatore perchè a differenza di altre rotture dove si hanno dei segnali premonitori questo smette di funzionare senza nessuna avvisaglia per lo più per usura dei carboncini. Comunque concordo che non si puo prevedere tutto altrimenti bisognerebbe fare una manutenzione preventiva come si fa per gli aerei ma forse a questo punto è più conveniente sostituire il veicolo fatta una certa percorrenza. Tornando all'alternatore la mia esperienza mi dice che con questo chilometraggio sicuramente i carboncini sono prossimi alla fine e forse una occhiata non guasterebbe. Da qui l'idea di una sostituzione in quanto smontare e revisionare cambiando magari pure i cuscinetti costa quasi come un alternatore nuovo per il Transit 2.5 TD, ciaoo.
io cambierei anche il motore, e perchè no, anche gli assali , l'albero di trasmissione cambio e diferenziale. così non corri rischi ho un nissan cabstar con 190000km e un actros con 650000, se dovessi cambiare pezziper preucazione, avri i mezzi perennemente in officina. ma se ti fa stare tranquillo, cambialo, ma per la legge di Murphy, sicuramente ti si rompe altro
In risposta al messaggio di Rascal del 16/01/2018 alle 09:14:12Il 2.500 cc dovrebbe avere la pompa del vuoto dietro l'alternatore
Mi riferivo all'alternatore perchè a differenza di altre rotture dove si hanno dei segnali premonitori questo smette di funzionare senza nessuna avvisaglia per lo più per usura dei carboncini. Comunque concordo che nonsi puo prevedere tutto altrimenti bisognerebbe fare una manutenzione preventiva come si fa per gli aerei ma forse a questo punto è più conveniente sostituire il veicolo fatta una certa percorrenza. Tornando all'alternatore la mia esperienza mi dice che con questo chilometraggio sicuramente i carboncini sono prossimi alla fine e forse una occhiata non guasterebbe. Da qui l'idea di una sostituzione in quanto smontare e revisionare cambiando magari pure i cuscinetti costa quasi come un alternatore nuovo per il Transit 2.5 TD, ciaoo.
In risposta al messaggio di veronese del 16/01/2018 alle 09:24:47Solitamente li ha il regolatore di tensione (incorporato nell'alternatore) e lavorano sul collettore dell'alternatore.
Ma... un alternatore non ha i carboncini, no? E' la vecchia dinamo che li aveva.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/01/2018 alle 18:49:48Ti sei scordato una cosa:
io cambierei anche il motore, e perchè no, anche gli assali , l'albero di trasmissione cambio e diferenziale. così non corri rischi ho un nissan cabstar con 190000km e un actros con 650000, se dovessi cambiare pezziper preucazione, avri i mezzi perennemente in officina. ma se ti fa stare tranquillo, cambialo, ma per la legge di Murphy, sicuramente ti si rompe altro
In risposta al messaggio di Rascal del 16/01/2018 alle 09:14:12Se non hai mai avuto avvisaglie di malfunzionamento,
Mi riferivo all'alternatore perchè a differenza di altre rotture dove si hanno dei segnali premonitori questo smette di funzionare senza nessuna avvisaglia per lo più per usura dei carboncini. Comunque concordo che nonsi puo prevedere tutto altrimenti bisognerebbe fare una manutenzione preventiva come si fa per gli aerei ma forse a questo punto è più conveniente sostituire il veicolo fatta una certa percorrenza. Tornando all'alternatore la mia esperienza mi dice che con questo chilometraggio sicuramente i carboncini sono prossimi alla fine e forse una occhiata non guasterebbe. Da qui l'idea di una sostituzione in quanto smontare e revisionare cambiando magari pure i cuscinetti costa quasi come un alternatore nuovo per il Transit 2.5 TD, ciaoo.