quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 24/03/2011 09:54:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esclusivamente da utente non mi sento che quotare. E poi devo dire che guidare col cambio mi diverte. Io ho avuto rare esperienze (su auto a noleggio) con cambi automatici, e quando sono tornato alla mia auto ho tirato un respiro. Dire che l'automatico sia una assurdità mi sembra un parolone grosso, oggi ancora sono la maggioranza le auto in manuale malgrado la presenza di abs, asr, eps, esp, psp, p2p, condizionatori etc ... Certo che se fossimo nel mercato statunitense il cambio automatico sarebbe uno standard. Credo che il medio statunitense un cambio manuale non sappia nemmeno di cosa si tratti. Volendo, quindi, è solo una cosa culturale. Io spero nella sopravvivenza quanto più possibile del cambio manuale.
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 31/03/2011 15:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non impenna...anzi...come detto perde un pò di "verve" che ha il mio con lo stesso motore e cambio manuale. Poi comunque il mio è profilato ed è più leggero, anche questo sicuramente contribuisce. Tanto devo prima vendere il mio semintegrale garage, altrimenti non se ne parla...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 31/03/2011 17:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...tanto da qui ai prossimi 7-8 anni continueranno a fare auto con cambio manuale: vorra' dire che noi fanatici del manuale saremo appassionati di auto storiche da usare quotidianamente[:D][:D][:D][:D] Tra 10 anni ho 40 anni, se acquisto un'auto nuova col manuale e me la porto avanti fino a che non compie 40 anni e nel tempo raccimolo una buona quantita' di ricambi per le evenienze arrivo ad avere 80 anni con la stessa auto[;)]...a quell' eta' la patente me la tolgono quindi non si pone il problema dell' automatico[:D][:D][:D][:D][:D] Considerando la mia passione per le auto d'epoca e che le auto le tengo a sfinimento, la cosa sopra descritta potrebbe non essere proprio così utopistica[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di cosmic inserito in data 01/04/2011 11:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto tutto, l'automatico consuma meno e fa godere il triplo! [:)] Si, Hill Holder è l'antiarretramento nelle partenze in salita. Col tempo, si ricrederanno anche i più ferrei, d'altronde, come in tutte le cose, c'è chi arriva prima e chi dopo. Io di solito arrivo prima degli altri! [:D] Dal 2006 ho giurato che non sarebbero più entrati in casa mezzi con cambio manuale, e così è stato. A volte mi spiace per certi venditori che sprecano fiato tentando di vendere mezzi obsoleti. Quando li blocco sul nascere dicendo che non prendo nemmeno in considerazione mezzi senza cambio automatico, ci rimangono male! [;)]