In risposta al messaggio di gabri001 del 06/01/2023 alle 17:32:37Ciao. Vedi se ti è utile. Il primo link e di COL. Da li , sapendo il nome del cambio sono risalito al secondo.
Ciao a tutti Innanzitutto mi presento, visto che è la prima volta che scrivo: Gabriele, provincia di Torino, possessore da 5 anni di un Elnagh Doral 108, anno 2000, su Ducato 2.8. Ora, dopo gli anni di test sto valutandoun nuovo. Vorrei il cambio automatico, e tra gli altri mi ispira il McLouis Glamys 265 su meccanica Ford, con motore 2.0 155CV. Vorrei approfondire la conoscenza del cambio, ma purtroppo la rete è avara di notizie sia sul sito McLouis che su quello Ford. Dovrebbe essere a 6 rapporti, ma ho alcuni quesiti ancora senza risposta: E' un automatico tradizionale con convertitore di coppia, o è un doppia frizione? E' possibile passare le marce anche manualmente e magari bloccarle ad esempio nelle forti discese? Se qualcuno conosce il cambio in questione mi dia lumi e, magari, opinioni. Grazie!
https://youtu.be/--DF8gLISk4
https://youtu.be/h0mpG7CSWgc
In risposta al messaggio di gabri001 del 06/01/2023 alle 17:32:376 marce con convertitore di coppia
Ciao a tutti Innanzitutto mi presento, visto che è la prima volta che scrivo: Gabriele, provincia di Torino, possessore da 5 anni di un Elnagh Doral 108, anno 2000, su Ducato 2.8. Ora, dopo gli anni di test sto valutandoun nuovo. Vorrei il cambio automatico, e tra gli altri mi ispira il McLouis Glamys 265 su meccanica Ford, con motore 2.0 155CV. Vorrei approfondire la conoscenza del cambio, ma purtroppo la rete è avara di notizie sia sul sito McLouis che su quello Ford. Dovrebbe essere a 6 rapporti, ma ho alcuni quesiti ancora senza risposta: E' un automatico tradizionale con convertitore di coppia, o è un doppia frizione? E' possibile passare le marce anche manualmente e magari bloccarle ad esempio nelle forti discese? Se qualcuno conosce il cambio in questione mi dia lumi e, magari, opinioni. Grazie!
In risposta al messaggio di gabri001 del 09/01/2023 alle 20:46:50
Temisto: Grazie per la dritta. E grazie, Tramy, per le conferme. In effetti anche a me strideva un doppia frizione su un camper, vedo molto meglio un convertitore di coppia esente da parti ad usura nelle partenze in salita...