In risposta al messaggio di pupo46 del 23/05/2020 alle 21:46:48impossibile
Ciao a tutti. Sento parlare molto bene del cambio automatico. Io ho un camper motorhome Elnagh Mod. 581 acquistato nuovo nel 2018 Fiat 2300 150 cv. Prima di chiedere al meccanico lo chiedo a voi. E' possibile togliere ilcambio manuale e metterlo automatico? Oppure ho detto una cavolata (non mi offendo se così fosse). Chiaramente sempre che il costo non sia troppo esoso. Magari il meccanico mi potrebbe valutarmi il mio cambio manuale in modo da avere un costo minore. Grazie. Pupo 46
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di pupo46 del 23/05/2020 alle 21:46:48Per me è fattibile!
Ciao a tutti. Sento parlare molto bene del cambio automatico. Io ho un camper motorhome Elnagh Mod. 581 acquistato nuovo nel 2018 Fiat 2300 150 cv. Prima di chiedere al meccanico lo chiedo a voi. E' possibile togliere ilcambio manuale e metterlo automatico? Oppure ho detto una cavolata (non mi offendo se così fosse). Chiaramente sempre che il costo non sia troppo esoso. Magari il meccanico mi potrebbe valutarmi il mio cambio manuale in modo da avere un costo minore. Grazie. Pupo 46
In risposta al messaggio di orlegno del 24/05/2020 alle 10:15:58
Sul libretto non è riportato se il cambio è manuale o automatico. Per rispondere alle solite polemiche su questo dispositivo posso dire che per ora non ho avuto problemi, anzi Certo, adesso che uso un Man TGE con automaticoZF la differenza si sente, ma il suo sporco lavoro lo fa soprattutto permette di rilassarsi alla guida anche se qualche piccola imperfezione nelle cambiate si nota. Ciao Paolo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di pupo46 del 24/05/2020 alle 11:16:13Scusa, la battuta " assumere un autista,"
Grazie a tutti per le utili risposte. Ricevuto il messaggio che condivido pienamente. Mi tengo il cambio manuale, oppure, come dice ironicamente l'amico Roberto, assumo un autista ahahah. Per fortuna non sono ancora a quei livelli. Grazie ancora. Pupo 46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/05/2020 alle 12:04:02Come fanno a sbagliare?
Sicuro che hai letto bene? Puo essere che a volte lo mettano e a volte no. Da me è riportato, anzi, inizialmente avevano sbagliato il libretto e quindi me ne sono accorto e lo hanno dovuto rifare: ecco quello giusto: e qua quello sbagliato:
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/05/2020 alle 14:22:12Nessuna scusa Roberto, figurati. Il punto è che a una certa età, se possibile; si cerca di migliorare, nei limiti, il proprio mezzo. Avevo sentito in giro parlare bene del cambio automatico (specialmente guidando in montagna) e la cosa mi aveva un po' "intrippato". Ma è chiaro a questo punto che ci rinuncio. Anche perché di sicuro mia moglie divorzierebbe seduta stante.... E si perché sarebbe l'8avo camper nuovo. Non so se mi spiego... ahahah. Buona giornata.
Come fanno a sbagliare? Come al solito, le traduzioni del COC sono tutte un programma di risate Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/05/2020 alle 14:17:26Roberto, dobbiamo trovarci una badante di 30 anni che guida il camper e pensa a tutto il resto
Scusa, la battuta assumere un autista, In verità di cambi automatici e ho avuti molti, di ultima generazione a convertitore di coppia ne ho avuti 2,tutti su Sprinter Mercedes, il primo il 7GTronic era su un TP, l'attuale il recentissimo 9GTronic su Sprinter a TA. Per dire che: in alternativa a questi , meglio l'autista Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/05/2020 alle 14:22:12mi hanno sbagliato due volte, per fortuna che appena ritirato ho letto il libretto rigo per rigo.
Come fanno a sbagliare? Come al solito, le traduzioni del COC sono tutte un programma di risate Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Sgaio del 24/05/2020 alle 15:42:16Forse era vero una volta, ma ora che la maggioranza delel persone si sta abituando a avere l automatico su auto e quindi anche camper, e quindi i veicoli di un certo pregio vengono venduti quasi solo con cambio automatico, penso che forse nel futuro sarà piu svallutato un camper con cambio manuale.
Tenuto conto che un camper col cambio automatico si svaluta di più rispetto a uno col cambio manuale, potresti trovare un modello analogo al tuo con poca differenza di prezzo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/05/2020 alle 12:04:02Si ho il rigo potenza/tara e subito dopo pneumatici, non è presente il rigo relativo al
Sicuro che hai letto bene? Puo essere che a volte lo mettano e a volte no. Da me è riportato, anzi, inizialmente avevano sbagliato il libretto e quindi me ne sono accorto e lo hanno dovuto rifare: ecco quello giusto: e qua quello sbagliato:
In risposta al messaggio di Sgaio del 24/05/2020 alle 15:42:16Come non darti ragione, spero ti riferisci agli automatici elettroattuati, che oramai non fanno più, forse lo si trova sulle vetture economiche,
Tenuto conto che un camper col cambio automatico si svaluta di più rispetto a uno col cambio manuale, potresti trovare un modello analogo al tuo con poca differenza di prezzo.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/05/2020 alle 19:45:47anche perché è ad un prezzo ragionevole.
Come non darti ragione, spero ti riferisci agli automatici elettroattuati, che oramai non fanno più, forse lo si trova sulle vetture economiche, Oggi è il momento dei convertitori di coppia, che saranno sempre più richiesti,per via della ottima fluidità di marcia ed economia di esercizio, Un vero valore aggiunto in caso di rivendita, un accessorio che tutti i nuovi camper dovrebbero montare, anche perché è ad un prezzo ragionevole. Roberto
In risposta al messaggio di cinquantuno del 25/05/2020 alle 09:00:06Giochetti di FCA,
anche perché è ad un prezzo ragionevole. Bhe, proprio ragionevole... io l'ho preso ma 3416 euro non mi sembrano molto a buon prezzo