In risposta al messaggio di venerdi13 del 04/12/2017 alle 09:55:42Se riesco domani faccio un salto a vedere BRICO ok vicino me. Dovrei cambiarla giovedì
Non ti accorgeresti mai della differenza fra 95 ah e 100 ah, men che meno di 800 al posto di 850. Nelle catene di negozi OK BRICO trovi le 100 ah ancora a meno
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 04/12/2017 alle 13:18:33Scusa ma su ****in caso di problemi entro i 2 anni come fai con garanzia?
Io l'ho comprata qui: Prezzo e marca ottimi, arrivata in 2-3gg.
In risposta al messaggio di giomiller del 04/12/2017 alle 13:42:58Chi la vende è un "normale" ricambista: ho la fattura e tutto quanto per far valere la garanzia.
Scusa ma su ****in caso di problemi entro i 2 anni come fai con garanzia?
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 05/12/2017 alle 13:27:09ok...
Chi la vende è un normale ricambista: ho la fattura e tutto quanto per far valere la garanzia.
In risposta al messaggio di venerdi13 del 04/12/2017 alle 09:55:42A BRICO OK sottomarche ci sono ma con 750 di spunto e 90ah, di marca c 'è...I
Non ti accorgeresti mai della differenza fra 95 ah e 100 ah, men che meno di 800 al posto di 850. Nelle catene di negozi OK BRICO trovi le 100 ah ancora a meno
In risposta al messaggio di giomiller del 05/12/2017 alle 19:40:23Altro che mi viene in mente, ma non so se ci sono promozioni in corso, all'IPER di solito hanno le GRUNTEK, provata sull'Agila e va bene, al MERCATONE e mi pare anche a GRANCASA, ma non sono sicuro, hanno le URSUS, a volte anche con i tappini per eventuali rabbocchi.
A BRICO OK sottomarche ci sono ma con 750 di spunto e 90ah, di marca c 'è...I
In risposta al messaggio di giomiller del 03/12/2017 alle 11:51:12Buongiorno a tutti. Vorrei sapere se qualcuno di voi possessore di motorhome su ducato ha riscontrato la mancanza del carter di protezione motore installato sotto il pianale,più precisamente i ducato di ultima generazione 250 290 ribassati o autocaravan hanno la protezione installata in 3 parti ,sul mio motorhome invece del 2017 e installata soltanto la parte destra del carter quindi deduco che solo sugli scudato non vengono installate le parti mancanti? Grazie. Franco
Buongiorno Devo cambiare la batteria motore, adesso ho Sam exide 100Ah,850 spunto. Batteria ereditata dall'unico precedente proprietario. Preso camper nel 2014 non so quanto tempo ha questa batteria... Ma quando ho presocamper ho messo pannello solare e non ho mai avuto problemi seri. L'anno scorso ogni tanto di inverno faceva appena appena fatica a partire ma tutto ok. Ieri nel mio solito giro che faccio ogni 15 gg per muovere gomme, ha fatto un po' fatica e si è azzerato orologio. Credo che oramai siamo alla fine... Il camper è rimessato al chiuso in una specie di serra trasparente sopra per cui il pannello ha sempre fatto il suo lavoro
In risposta al messaggio di giomiller del 07/12/2017 alle 16:47:52Non farti troppe domande... e' fiat vero? Se si.. e' cosi'.. niente cappuccetto che chiude e protegge da polvere, sporco, etc... cavi penzolanti e via andare se proprio vogliamo eccellere un giro di nastro isolante nero e via andare: cosi' facevano solitamente al tempo. Oggi non so se con il nuovo direttivo si sono un po' migliorati come pare abbiano fatto sulle automobili. Vedendo lo sporco attorno a quel cavo e dintorni direi che e' nato per restare li' cosi in previsione di qualche montaggio optional o forse per qualcosa adatto nei paesi stranieri. Secondo me non ti devi preoccupare. Per il voltaggio batteria credo che un conto e' misurare con morsetti attaccati ed un altro a batteria completamente scollegata: quei 12.75 che hai visto dopo 15km se li provavi con i morsetti staccati secondo me erano oltre 13 perche' le centralina assorbono sempre.
Ciao Ho fatto ricerca sul sito varta e in effetti basta che batteria sia sopra 12,5 per essere ok. Spero possa essere utile ad altri. Cambiata batteria, acceso 1 minuto motore giusto per vedere se tutto ok, spento tutto fatto check era già a 13,2 Resta solo dubbio sul connettore non collegato :)
In risposta al messaggio di alexia76 del 07/12/2017 alle 16:53:28Ciao
Non farti troppe domande... e' fiat vero? Se si.. e' cosi'.. niente cappuccetto che chiude e protegge da polvere, sporco, etc... cavi penzolanti e via andare se proprio vogliamo eccellere un giro di nastro isolante nero evia andare: cosi' facevano solitamente al tempo. Oggi non so se con il nuovo direttivo si sono un po' migliorati come pare abbiano fatto sulle automobili. Vedendo lo sporco attorno a quel cavo e dintorni direi che e' nato per restare li' cosi in previsione di qualche montaggio optional o forse per qualcosa adatto nei paesi stranieri. Secondo me non ti devi preoccupare. Per il voltaggio batteria credo che un conto e' misurare con morsetti attaccati ed un altro a batteria completamente scollegata: quei 12.75 che hai visto dopo 15km se li provavi con i morsetti staccati secondo me erano oltre 13 perche' le centralina assorbono sempre. P.S. Io avrei montato una optima red per il discorso durata e tranquillita'.. ma si sa io le optima ormai me le metterei pure in bagno... Delle varta agm ne parlano bene... non ti resta che provare... le usano anche alcune tedesche di prima installazione
In risposta al messaggio di giomiller del 07/12/2017 alle 17:18:05Gli hai dato una caricata per una giornata prima di montarla? Una buona carica prima di montarla e ti rendevi conto della situazione.. cmq ok ai volt che ci devono essere ma sono gli ampere che ti danno la potenza per avviare ed infatti hai detto che senti un bello spunto. La vecchia batteria poteva dirti ancora in forma per il voltaggio ma se gli ampère se ne sono andati hai voglia... morte/usura naturale/decadimento. Cmq hai una batteria nuova dai ci mancherebbe che non fuziona... speriamo duri un po' di anni da farti girare tranquillo.. hai fatto la scelta di tornare su quelle ad acido... sono scelte che qualcuno sul forum condivide ed altri che non vorrebbero piu tornare indietro.
Ciao In effetti era 13 v la batteria cambiata a morsetti staccati. 12,75v con morsetti collegati dopo 15 km Ci sono rimasto un po' male quando ho misurato quella nuova varta al piombo classica perché pensavo di trovare subito 13 almeno a morsetti staccati.. A sensazione però mi sembra che si accenda meglio adesso :) Comunque si... Fiat 2300 del 2005
In risposta al messaggio di alexia76 del 07/12/2017 alle 17:24:31Non avevo strumenti per caricarla...
Gli hai dato una caricata per una giornata prima di montarla? Una buona carica prima di montarla e ti rendevi conto della situazione.. cmq ok ai volt che ci devono essere ma sono gli ampere che ti danno la potenza per avviareed infatti hai detto che senti un bello spunto. La vecchia batteria poteva dirti ancora in forma per il voltaggio ma se gli ampère se ne sono andati hai voglia... morte/usura naturale/decadimento. Cmq hai una batteria nuova dai ci mancherebbe che non fuziona... speriamo duri un po' di anni da farti girare tranquillo.. hai fatto la scelta di tornare su quelle ad acido... sono scelte che qualcuno sul forum condivide ed altri che non vorrebbero piu tornare indietro.