https://www.ebay.it/itm/2030796...
In risposta al messaggio di El Nasone del 07/04/2021 alle 14:32:33Ciao,
Ciao, io ho cambiato tutto il kit un paio di anni fa, sul mio vecchio Peugeot boxer 230, quindi gemello del ducato. Cambiare i cilindretti non è un lavoro impossibile, ci vuole un po' di esperienza, pazienza, manualitàe qualche attrezzino. Per la codifica, se hai la chiave originale non devi codificare nulla, devi solamente togliere il chip al suo interno e inserirlo nella nuova chiave (che dovrai far intagliare), in quanto l'antenna ricevente non è sul cilindretto ma è a parte. Ps. ma sei sicuro che il tuo mezzo ha l'immobilizer? Il mio non l'aveva, e aveva le classiche chiavi come queste:
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/04/2021 alle 15:49:01Infatti immaginavo anche io fosse buono da buttare tutto.
dalla foto, non è più recuperabile, hanno rotto la fusione, sostituirlo è abbastanza semplice, devi trovare il modo di togliere i due bulloni senza testa ( flessibile, trapano, martello e scalpello) quello nuovo, avràdue bulloni con testa esagonale che serrandoli si spezzeranno per impedire eventuali manomissioni, per la codifica, una normale ferramenta che duplica chiavi, dovrebbe poter riuscire , se non ricordo male la casa madre detiene la cifratura solo per 10 anni, poi quasi tutti sono in grado di copiarle
In risposta al messaggio di Zukko1187 del 07/04/2021 alle 16:14:49Non c'è niente da recuperare in quel blocca sterzo, il lavoro è semplice e lo puoi far da te,
Infatti immaginavo anche io fosse buono da buttare tutto. Per lo smontaggio/montaggio non dovrebbe essere un gran problema, per il discorso chiavi proverò a chiedere in qualche ferramenta. Ringrazio tutti per i consigli!
In risposta al messaggio di gipi 65 del 07/04/2021 alle 18:36:53Grazie mille, in questi giorni dovrei riuscire a passare in un centro ricambi Fiat e vedere cosa mi dicono.
Non c'è niente da recuperare in quel blocca sterzo, il lavoro è semplice e lo puoi far da te, Devi trapanare le due viti che serrano il bloccasterzo e da li si dovrebbe staccare il tutto. Vai con n telaio in autoricambiFiat e ordini quello originale, Per le chiavi anche delle serrature portiere nel mentre che ordini il tutto lo puoi fare cosi con una chiave fai il tutto. Buon Lavoro
In risposta al messaggio di Zukko1187 del 07/04/2021 alle 10:07:48BUON GIORNO
Ciao a tutti, Sono nuovo del gruppo, mi chiamo Marco e ho un Doral 115 del '99 con motorizzazione Ducato x230 2.8 JTD. Arrivo al punto, qualche settimana fa hanno cercato di rubarmi la bestiola in questione, nel tentativomi hanno sostanzialmente rovinato il blocchetto d'accensione, rompendomi anche la serratura. Ora vorrei cambiare tutto il blocco (serratura e bloccasterzo) quindi dovrei sicuramente cambiare chiavi visto che la serratura sarà diversa. Per cui chiedo a chi ha più esperienza, è possibile fare tutto ciò fai-da-te? essendo in possesso della chiave rossa ecc.. Non mi interessa se per le portiere uso una chiave e per l'avviamento un'altra, mi piacerebbe solo capire se e come posso codificare le chiavi in dotazione con il blocchetto nuovo. Ringrazio chiunque abbia qualche suggerimento.