quote:Risposta al messaggio di larondinesi inserito in data 19/09/2010 00:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhè... se hai a libretto lo stesso tipo di motore che ti hanno proposto in sostituzione del tuo danneggiato non vedo il problema... mica c'è il n° di matricola del motore sul libretto, solo il tipo.
quote:Risposta al messaggio di larondinesi inserito in data 20/09/2010 08:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sì[:D][:D][:D] Su questi 3D, e magari è giusto così, sembra che anche cambiare il colore della cabina sia fuorilegge, poi magari c'è gente che monta gomme fuori misura e non lo sà, ed altro... se il blocco è un 8144. 61, o 67 o 21, è praticamente uguale, il blocco, la testa ed i pistoni nò, puoi fare tutti i poutpourrì che desideri, e anche giocarti con i cammes, attenzione però che non ti prenda un colpo il blocco dietro, lato collettori di scarico, perchè potrebbe danneggiarsi e non potersi leggere più il numero del modello motore, e allora sì che tutti i tutori dell'ordine magari con i cani ...da tartufo, ti aspetterebbero per verificarlo...[:o)][:o)][:o)][:o)] Non voglio spingerti, nè proporti di fare cose illegali, assolutamente, anzi, se comunque passi da un iniezione con precamera, ad un iniezione diretta, avrai più rumorosità, ma avviamenti a freddo più precisi, solo che devi montare anche il preriscaldatore sul collettore, , per il resto non cambia poi molto, fai solo attenzione che l'ingranaggio distribuzione sull'albero motore sia compatibile con le altre pulegge(dente arrotondato o quadrato), e buona scelta[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di larondinesi inserito in data 20/09/2010 08:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..ma se è dieci anni più giovane probabilmente si parla di un 2500 aspirato che montava la versione successiva quella con la cabina diciamo arrotondata prodotto tra 1994 e 2002.. Di quello non saprei se l'aspirato avesse l'iniezione diretta... ..tornando su questo fantomatico aspirato ad iniezione diretta..2500cc..mi ricordo una versione denominata CRD però sulla vecchia carrozzeria..
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 20/09/2010 11:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marxello, la versione CRD del ducato montava il 2500 precamera citroen del C25. Forse non sono proprio 10 anni in meno quello che intende larondinesi, ma il .67 che ha sostituito il .61 e che è rimasto, penso, fino al 290, poi è arrivato il 230 con altri tipi di motori...
quote:Risposta al messaggio di gattto inserito in data 20/09/2010 12:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giusto, con pompa CAV[;)] Ciao Gianfranco PS Anzi, ne ho una revisionata con 4 iniettori nuovi, da regalare a mezzo bisognoso (l'ho revisionata, ma il cliente non mi ha mai pagato quindi non gliel'ho mai ridata[;)][8D])
quote:Risposta al messaggio di larondinesi inserito in data 20/09/2010 16:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao ,finalmente ce l'hai fatta,comunque si sente dal rumore se e diretto ho indiretto,poi anche quando l'ho metti in moto a freddo ,te ne accorgi che parte subito senza aspettare le candelette.saluti
quote:Risposta al messaggio di gattto inserito in data 20/09/2010 12:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CRD mi hai tolto una bella curiosità, grazie! Quindi allo stato attuale tutti gli aspirati erano ad iniezione indiretta...del resto se guardiamo ai motori Fiat es la Argenta prima e la Croma poi prima serie la versione aspirata era solo a precamera..
quote:Risposta al messaggio di larondinesi inserito in data 21/09/2010 19:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Forse adesso si saranno convinti. Ma il peggio e che ci sono alcuni meccanici che non sanno che esistono questi tipi di motori. [:(!][:0]poi non mi hai ancora detto che tipo hai montato,e non ti preoccupare di essere fuorilegge,mica il perito delle assicurazioni in caso di incidente ti viene a misurare la corsa ho la compressione? poi volevo dirti che il motore a iniez.diretta con un anticipo della pompa perfetta e taratura gasolio giusta vedrai che e tutta un'alta cosa,sia di consumi che di potenza in coppia,.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 16/09/2010 19:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Forse sarebbe utile e indispensabile ,di non intromettersi sù delle cose che non si conoscono e non si sanno prima di scrivere str---ate,anche per non confondere le idee a chi cerca aiuto.saluti
quote:Risposta al messaggio di ange407 inserito in data 24/09/2010 22:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci potresti dire allora che tipo di motore monta, lo trovi scritto anche nel libretto, così per cultura generale sapremo cosa veniva prodotto. Grazie.
quote:Risposta al messaggio di ange407 inserito in data 16/09/2010 20:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, è indirettta, ha solo 2mm in più di alesaggio rispetto al .61. Garantito, li ho smontati entrambi.