quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 04/10/2010 17:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io eviterei le scocche fatte con il domopak, se trovi una Punto 1a serie almeno hai telaietti supplementari pe supporto motore e posteriore, ottimi supporti per la trazione integrale :D
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 04/10/2010 21:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci avevo pensato, ma le uno si trovano a meno e spesso sono gia' ventennali per cui in teoria potresti pure tenerle immatricolate, ma con costi di bollo ridicoli (meno di 30€/anno da noi). Del resto la uno turbo c'era ed il progetto in linea di massima prevedrebbe di fare una specie di rollbar "nascosto" all' interno degli scatolati, giro giro ai montanti e rinforzi sul pianale in modo da dare piu' rigidita' alla scocca. L'auto verrebbe pure allargata con bombature tipo delta integrale 16v con paraurti anteriore e posteriore della tipo (simili agli originali, ma piu' larghi in modo da raccordarsi con le bombature). Cerchi rigorosamente da 15", ponte posteriore della delta hf turbo che e' tutto regolabile[;)], motore, cambio e tutto cio' che si puo' recuperare dalla suddetta auto. Inoltre pompa freni dell' iveco turbodaily, e se riuscissi a trovarlo il differenziale a giunto viscoso del coupe' turbo[;)] Per un'eventuale trasformazione a 4 ruote motrici avrei comunque a disposizione tutto il necessario ripreso da varie delta integrale...ho un amico che si diverte a fare un po' di ricambisitica per delta ed ha molti differenziali sia anteriori che centrali e posteriori delle varie delta, dalla 4wd all' 8v al 16v fino all' evoluzione. L'idea e' nata proprio da lì...ha un paio di motori 1.6turbo e a forza di vederli lì mi e' salita la scimmia.
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 04/10/2010 17:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Già fatto,con sommo gaudio,ma è durato poco,non era il motore 2000 turbo,ma il 1600 della Delta Gt ie,su una Uno 55 3 porte.[:)]
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 04/10/2010 21:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>è un'idea che avevo avuto anch'io con un amico...L'idea era quella di sfruttare una Mini90 fusa, solo che poi non se n'è fatto più nulla.
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 04/10/2010 21:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, anche io non voglio usare il 2.0 turbo...mi accontento del 1.6 turbo iniezione da 133cv...aggiungerei solo una rimappatina alla eprom, la pressione benzina a 3.8bar e quella del turbo a 1,4 in overboost. Sto convincendo un paio di amici ad imbarcarsi nell'avventura: se va in porto saremmo in 3 e tutti abbastanza ferrati in materia: uno e' un ex carrozziere per cui da quel lato siamo a posto, io e l'altro amico (che rimedierebbe tutta la parte meccanica) che ci divertiamo per hobby con i ricambi per auto storiche, quindi no problem per approvvigionamento ricambi, inoltre tutti e 3 abbiamo sia una certa capacita' e conoscenza tecnica che un bel po' di manualita'. Inoltre in aiuto potrebbero arrivare degli amici che in passato hanno fatto robe simili ma per gimkane (roba del tipo montare motore e cambio di una 33 1.7 16v preparato a 150cv su una fiat 500[:0][:0][:0]) oltre che al mio fido meccanico che ogni tanto mi tira fuori un coniglio dal cilindro inventandomi qualcosa di nuovo. Dopodiche' tutti a magione a sfogarci e a sfoggiare qualcosa realizzato da noi. NB: vorremmo fare una cosa bella, racing, ma curata in cui tutto e' volto alle prestazioni, ma che (se fosse ipoteticamente possibile) potesse anche girare per strada facendo bella figura. So che c'e' da spenderci su un bel po' di tempo e di soldi, ma volete mettere la soddisfazione di creare una "creatura" tanto strana?
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 04/10/2010 21:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per curiosita', hai avuto problemi per gli attacchi motore sulla scocca? Ho un po' di perplessita' in merito. Inizialmente avevo appunto pensato alla y10 per fare un lancia in miniatura, poi pero' ho pensato alla difficolta' di far entrare tutto in quel vano motore ed alle torsioni che avrebbe avuto la scocca con oltre il quadruplo dei cv in + di quelli per cui era stata progettata. So pero' che gli attacchi del motore delta sono differenti da quelli per la uno tant'e' vero che molti cercano il monoblocco della punto 1.6 90cv (rarissima) che ha gli attacchi giusti per essere collocato sui cofani delle uno/punto, per poi travasarci tutto l'interno piu' testata e turbina della delta hf turbo. Ecco perche' ti ho chiesto lumi in merito.
quote:Risposta al messaggio di larondinesi inserito in data 05/10/2010 09:02:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Troppo facile in quel modo...che gusto c'e'?[;)]
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 04/10/2010 22:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene a sapersi...grazie. Luca
quote:Risposta al messaggio di larondinesi inserito in data 05/10/2010 09:02:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,io le ho provate tutte e trè,la 2000 8 v,la 2000 16 v,ela turbo,la migliore per me e stata ,la 2000 16 v.[:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di larondinesi inserito in data 05/10/2010 09:02:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> TURBO!??[:(!][:(!][:(!][:(!]vade retro! ma non eri per gli aspirati???[:D][:D][:D][:D][:D]scherzo..in realta' è bellissima..[:)]
quote:Risposta al messaggio di ange407 inserito in data 09/10/2010 11:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per favore, posta una foto della parte anteriore del motore, così vedo se ha le candelette :D Non esiste alcun 6144.67, non è un codice motore sofim.
quote:Risposta al messaggio di larondinesi inserito in data 09/10/2010 09:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma infatti, è identico, ha solo più corsa... L'ho detto e ripetuto, ne ho aperti due, il mio, che è un 8144.61, e uno al recupero, che era un 8144.67 di un ducato 290. La testata è la stessa, chiesto al rettificatore ai tempi...