In risposta al messaggio di sognatore del 27/08/2020 alle 15:03:12Tutti soddiisfatti, metti in pteventivo 1500 euro+o-
Buon giorno dopo l'ennesima anomalia mi sono deciso a fare il cambio della famigerata pompa pompa Lucas con il kit Bosch,volevo sapere se c'è qualcuno che già lo ha fatto e come si trova? Grazie a tutti
In risposta al messaggio di Paolol del 27/08/2020 alle 16:31:06E dire che hai un mezzo con le dimensioni del mio e quindi come pesi e caratteristiche meccaniche molto simili
Stavo per dare una risposta analoga. Che genere di anomalie hai avuto?La vuoi cambiare perchè non trovi chi te la ripara o perchè quasi tutti hanno fatto così? Personalmente a parità di costi avrei rimesso la lucas,mapurtroppo quando mi si è guastata(in Grecia)mi hanno proposto a circa 2000 euro la bosch e a 3700 la lucas.Ho scelto ovviamente la prima. Tutti sostengono di trovarsi meglio con la bosch,io invece preferivo la lucas per l'erogazione più fluida. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di eolo 58 del 27/08/2020 alle 17:29:59Mah,ti dirò...L'unico problema che mi dava la lucas era irregolarità al minimo e non sempre,mai avuto problemi di spinta(100 cv sono un po' pochini)ne turbo ne altro.Peso,potenza,aerodinamica non sono le caratteristiche che esaltano un mezzo.
E dire che hai un mezzo con le dimensioni del mio e quindi come pesi e caratteristiche meccaniche molto simili Io sinceramente sentire il mezzo che saltellava al minimo in modo fastidioso e quando chiedevi potenza la centralinatagliava carburante e ti ritrovavi piantato in sorpasso non mi appassionava tanto. Avevo perfino messo una resistenza sul filo di corrente del sensore pressione del turbo che andava in centralina per falsare il segnale che tagliava carburante e caricato 1 giro di vite del tirante della wastegate sempre del turbo ma più di quel tanto non aveva migliorato Con la Bosch è stato un cambio che mi soddisfaceva molto di più almeno tirava quando schiacciavo...
In risposta al messaggio di sognatore del 27/08/2020 alle 18:47:41Stessi sintomi che sono capitati anche a me!Dopo un paio di reset,la pompa ha smesso di funzionare correttamente,motore in protezione,fumone.
L'anomalia più grave è che il motore andava in protezione quindi la velocità massima poteva essere di 40 km orari,ho trovato un altra pompa Lucas usata e speso ulteriori soldi ma è durata sei mesi,ad ogni viaggio l'incuboche il motore andava in protezione,l'unica cosa che mi è stata consigliata era di fermare il veicolo e staccare la batteria per resettare tutto,cosa che nel mio ultimo viaggio ho dovuto fare due volte a questo punto la decisione