In risposta al messaggio di Elwoodblues del 09/08/2019 alle 22:01:22Probabilmente potrebbe bastare solo registrare i cavi.
Ciao a tutti, ho un problema con il cambio del mio camper con motore fiat 2.8 jtd del 2002, improvvisamente non entrano più la 1a la 2a e la retromorcia. Sono arrivato fino al campeggio con la 3, 4a e 5a: il problema grosso è che sono in Danimarca e non so cosa fare. Qualcuno ha qualche suggerimento? Debo far revisionare il cambio? Elwoodblues
In risposta al messaggio di Elwoodblues del 09/08/2019 alle 22:01:22Ciao . Ci racconti qualcosa in più ? Quando te ne sei accorto? Com’è avvenuto il problema ? Hai sentito rumori strani ? Nn entrano più in che senso ? Non le trovi più nellinnesto ? O grattano se provi ?
Ciao a tutti, ho un problema con il cambio del mio camper con motore fiat 2.8 jtd del 2002, improvvisamente non entrano più la 1a la 2a e la retromorcia. Sono arrivato fino al campeggio con la 3, 4a e 5a: il problema grosso è che sono in Danimarca e non so cosa fare. Qualcuno ha qualche suggerimento? Debo far revisionare il cambio? Elwoodblues
In risposta al messaggio di turbinello del 09/08/2019 alle 22:18:33Ciao, è successo mentre ero in marcia, ho messo la terza e mi è sembrato che la manopola del cambio facesse uno scatto, al semfaro successivo è stato impossibile mettere la prima e son dovuto partire in terza, in pratica è come se la 1a, 2a e retromarcia non esistessero. Strano però che la 3a, 4a e 5a funzionano.
Ciao . Ci racconti qualcosa in più ? Quando te ne sei accorto? Com’è avvenuto il problema ? Hai sentito rumori strani ? Nn entrano più in che senso ? Non le trovi più nellinnesto ? O grattano se provi ? hai provato ad inserire la prima a motore spento ? Cosi magari si capisce qualcosa in più
In risposta al messaggio di Elwoodblues del 09/08/2019 alle 22:01:22Ciao,
Ciao a tutti, ho un problema con il cambio del mio camper con motore fiat 2.8 jtd del 2002, improvvisamente non entrano più la 1a la 2a e la retromorcia. Sono arrivato fino al campeggio con la 3, 4a e 5a: il problema grosso è che sono in Danimarca e non so cosa fare. Qualcuno ha qualche suggerimento? Debo far revisionare il cambio? Elwoodblues
In risposta al messaggio di turbinello del 09/08/2019 alle 22:18:33Ciao, è successo mentre ero in marcia, ho messo la terza e mi è sembrato che la manopola del cambio facesse uno scatto, al semfaro successivo è stato impossibile mettere la prima e son dovuto partire in terza, in pratica è come se la 1a, 2a e retromarcia non esistessero. Strano però che la 3a, 4a e 5a funzionano.
Ciao . Ci racconti qualcosa in più ? Quando te ne sei accorto? Com’è avvenuto il problema ? Hai sentito rumori strani ? Nn entrano più in che senso ? Non le trovi più nellinnesto ? O grattano se provi ? hai provato ad inserire la prima a motore spento ? Cosi magari si capisce qualcosa in più
In risposta al messaggio di RobVision del 09/08/2019 alle 22:33:31Grazie mille, spero sia 'solo' questo il problema, ma essendo in Danimarca dove tutto costa di più mi faranno un bel conto salato. Sai quanto può costare in Italia un intervento del genere?
Ciao, hai semplicemente rotto uno dei 2 cavi bowden tra leva del cambio e meccanica vera e propria. E' possibile che ti venga cambiato l'intero gruppo cavi con piastra ed amenità varie, non uno solo. In realtà non si è rotto il cavo ma probabilmente si è sfilata la boccola di rinvio che è fissata al cavo tramite crimpatura.. non ripristinabile ovviamente.
In risposta al messaggio di Elwoodblues del 09/08/2019 alle 22:40:31Ma pensi di affrontare il viaggio di ritorno cosi? rischieresti di rovinare altri componenti come es. la frizione annullando cosi il risparmio della riparazione da noi, sempre che non sorgano durante il ritorno altri problemi.
Grazie mille, spero sia 'solo' questo il problema, ma essendo in Danimarca dove tutto costa di più mi faranno un bel conto salato. Sai quanto può costare in Italia un intervento del genere?
In risposta al messaggio di Elwoodblues del 09/08/2019 alle 22:40:3199,9% è quello.
Grazie mille, spero sia 'solo' questo il problema, ma essendo in Danimarca dove tutto costa di più mi faranno un bel conto salato. Sai quanto può costare in Italia un intervento del genere?
In risposta al messaggio di RobVision del 10/08/2019 alle 12:43:02Si . Per come ha descritto sembra l’ipotesi più veritiera . Per il costo dipende dalla mano d’opera
99,9% è quello. Il pezzo con mano d'opera potrebbe costare circa 300-350€ in Italia. In bocca al lupo
In risposta al messaggio di turbinello del 10/08/2019 alle 13:27:07Sicuramente dovrò ripararlo. Era solo per avere un'idea della spesa. Grazie comunque per la risposta
Si . Per come ha descritto sembra l’ipotesi più veritiera . Per il costo dipende dalla mano d’opera comunque in previsione di spostamenti è una riparazione che nn puoi non fare..
In risposta al messaggio di Elwoodblues del 10/08/2019 alle 15:22:14La cosa strana è che entra la 5 marcia, perché se si rompe o sgancia la corda che muove la torretta, entrano solamente la 3 e 4, perché la torretta rimanendo ferma,rimane nel mezzo...
Sicuramente dovrò ripararlo. Era solo per avere un'idea della spesa. Grazie comunque per la risposta