In risposta al messaggio di ciro9770 del 04/04/2025 alle 19:47:11non capisco Hai ordinato gomme estive e ora pensi a invernali/4S giusto per curiosità perche yio monto da sempre Nokian invernali o 4S per il motivo che sopportano pressione superiore a 5 kps (80psi )
buonasera a tutti ho bisogno del vs aiuto devo cambiare i pneumatici al mio mezzo misura 225 75 16c avevo ordinato delle Michelin estive ma dopo una settimana il venditore mi ha rimborsato perché non erano più disponibilile devo montare entro Pasqua dopo aver letto un po in rete sono andato in confusione ho visto in rete questi tre modelli: Yokohama BluEarth Van AS RY61 RPB 10PR BSW 3PMSF; Nokian Seasonproof C1 M+S 3PMSF TL; Hankook Vantra ST AS2 RA30 TL 3PMSF. le ho trovate sul sito 365... e rientrano nel budget secondo voi quale ordino ...grazie anticipatamente
In risposta al messaggio di salito del 04/04/2025 alle 20:31:16intanto grazie per avermi risposto avevo scelto le estive perché sul mio mezzo sono montate le estive poi ho letto che molti montano 4 stagioni e sono andato un po in confusione allora ho pensato di chiedere un vs aiuto
non capisco Hai ordinato gomme estive e ora pensi a invernali/4S giusto per curiosità perche yio monto da sempre Nokian invernali o 4S per il motivo che sopportano pressione superiore a 5 kps (80psi )
In risposta al messaggio di ciro9770 del 04/04/2025 alle 20:40:04La scelta 4 stagioni o estive la fai te che sai utilizzo che ne fai, uso d’inverno, ti capita spesso di parcheggiare in ghiaia, prato, fai autostrada in inverno sei a posto, allora 4 stagioni ti possono essere d’aiuto.
intanto grazie per avermi risposto avevo scelto le estive perché sul mio mezzo sono montate le estive poi ho letto che molti montano 4 stagioni e sono andato un po in confusione allora ho pensato di chiedere un vs aiuto
In risposta al messaggio di ciro9770 del 04/04/2025 alle 19:47:11io non monterei nessuna di quelle in elenco.
buonasera a tutti ho bisogno del vs aiuto devo cambiare i pneumatici al mio mezzo misura 225 75 16c avevo ordinato delle Michelin estive ma dopo una settimana il venditore mi ha rimborsato perché non erano più disponibilile devo montare entro Pasqua dopo aver letto un po in rete sono andato in confusione ho visto in rete questi tre modelli: Yokohama BluEarth Van AS RY61 RPB 10PR BSW 3PMSF; Nokian Seasonproof C1 M+S 3PMSF TL; Hankook Vantra ST AS2 RA30 TL 3PMSF. le ho trovate sul sito 365... e rientrano nel budget secondo voi quale ordino ...grazie anticipatamente
In risposta al messaggio di Laikone del 05/04/2025 alle 10:52:02Io mi son trovato nella tua situazione. Uso il camper tutto l'anno. Ho cambiato le 4S per le estive. Mi porto le catene e sono tranquillo. D'inverno ho una pala per la neve. Mio papà con le 4s su semintegrale come il mio, fa effetto saponetta con le Camping.
io non monterei nessuna di quelle in elenco. Se vuoi montare delle 4S monta delle Michelin CrossClimate CAMPING.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 05/04/2025 alle 12:24:33Buongiorno il mio è un, Furgonato Ducato del 2019 vorrei spendere intorno ai 600 euri...
Ma su che veicolo? Se è un furgonato magari non sei obbligato al montaggio di CP.
In risposta al messaggio di ciro9770 del 05/04/2025 alle 12:30:34Scusate delle KLEBER cosa ne pensate
Buongiorno il mio è un, Furgonato Ducato del 2019 vorrei spendere intorno ai 600 euri...
In risposta al messaggio di ciro9770 del 05/04/2025 alle 12:32:05Monto da 10 anni Kleber Transalp2, gomma invernale, per me ottime gomme, tanto che fatico a passare a moderne 4 stagioni, come le Crosclimate, che oggi credo siano una delle migliori scelte.
Scusate delle KLEBER cosa ne pensate
In risposta al messaggio di ciro9770 del 05/04/2025 alle 12:30:34Meno di 800/900 € non spendi, a meno che non monti delle marche economiche e pertanto poco affidabili.
Buongiorno il mio è un, Furgonato Ducato del 2019 vorrei spendere intorno ai 600 euri...
In risposta al messaggio di ciro9770 del 05/04/2025 alle 12:32:05Scusatemi per curiosità ho letto sul libretto i pneumatici scritti sono 225 75 r16cp 116/114Q in alternativa 225 75 r16c 116 /114 r m+s ma nel seconda caso sono obbligato a montare le 4 stagioni?
Scusate delle KLEBER cosa ne pensate
In risposta al messaggio di ciro9770 del 05/04/2025 alle 16:36:27Non c'è un secondo caso, essendo la stessa misura
Scusatemi per curiosità ho letto sul libretto i pneumatici scritti sono 225 75 r16cp 116/114Q in alternativa 225 75 r16c 116 /114 r m+s ma nel seconda caso sono obbligato a montare le 4 stagioni?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/04/2025 alle 16:58:27Scusa Silvio non ho capito sono obbligato a montare gomme con dicitura m+s? Grazie
Non c'è un secondo caso, essendo la stessa misura
In risposta al messaggio di ciro9770 del 05/04/2025 alle 17:07:00No, hai una sola misura e puoi mettere o co o ms
Scusa Silvio non ho capito sono obbligato a montare gomme con dicitura m+s? Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/04/2025 alle 17:15:36Scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire co
No, hai una sola misura e puoi mettere o co o ms
In risposta al messaggio di ciro9770 del 05/04/2025 alle 17:30:44Scusa CP
Scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire co
In risposta al messaggio di ciro9770 del 04/04/2025 alle 19:47:11Visto che eri partito bene pensando alle Michelin, metti delle 4S Michelin Agilis Crossclimate. Hanno anche la marcatura del fiocco di neve oltre a M+S e quindi sei in regola tutto l anno anche se vai all estero.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Loris984 del 05/04/2025 alle 11:55:03Scelta più logica che ho letto...le 4 stagioni stanno diventando una gran moda ..ma alla fine non sono ne carne ne pesce ..le gomme sono o normali (io non considero estive o invernali ..una volta c'erano solo gomme normali e catene ..anche perché se incappi in una bufera di neve fai poco anche con le invernali) o invernali ..magari danno un po più di sicurezza psicologica d'inverno ma col camper non vai a 150 all'ora ..mi era venuto anche a me questo pallino ..ma poi parlando un po anche con gommisti mi è passato..ed in effetti d'estate col caldone le 4s non sono proprio il massimo... poi se mi parli di gomme invernali ok..quanti km ci fai con un camper d'inverno? e sopratutto dove vai? ..domande fondamentali da farsi prima di buttare dei soldi ..poi se uno ne ha da buttare quello è un'altro discorso ..il mondo camper è molto vario e soggettivo..sono sempre del parere se a uno piacciono le gomme 4s ed è contento se le monta..poi però a consigliarle quello è un altro paio di maniche ..va sempre valutato l'uso del mezzo nel complessivo. Ciao
Io mi son trovato nella tua situazione. Uso il camper tutto l'anno. Ho cambiato le 4S per le estive. Mi porto le catene e sono tranquillo. D'inverno ho una pala per la neve. Mio papà con le 4s su semintegrale come il mio, fa effetto saponetta con le Camping. Io ho montato le estive VancoCamper e mi trovo benissimo. Io ho le 16 e mio papà le 15.
In risposta al messaggio di robix74 del 08/04/2025 alle 16:39:07Secondo me non bisogna pensare alle 4S per la neve, ma in tutte quelle situazioni anche nella bella stagione, dove la strada è umida e scivolosa, o l erba bagnata dentro ai campeggi.
Scelta più logica che ho letto...le 4 stagioni stanno diventando una gran moda ..ma alla fine non sono ne carne ne pesce ..le gomme sono o normali (io non considero estive o invernali ..una volta c'erano solo gomme normalie catene ..anche perché se incappi in una bufera di neve fai poco anche con le invernali) o invernali ..magari danno un po più di sicurezza psicologica d'inverno ma col camper non vai a 150 all'ora ..mi era venuto anche a me questo pallino ..ma poi parlando un po anche con gommisti mi è passato..ed in effetti d'estate col caldone le 4s non sono proprio il massimo... poi se mi parli di gomme invernali ok..quanti km ci fai con un camper d'inverno? e sopratutto dove vai? ..domande fondamentali da farsi prima di buttare dei soldi ..poi se uno ne ha da buttare quello è un'altro discorso ..il mondo camper è molto vario e soggettivo..sono sempre del parere se a uno piacciono le gomme 4s ed è contento se le monta..poi però a consigliarle quello è un altro paio di maniche ..va sempre valutato l'uso del mezzo nel complessivo. Ciao
www.iz4dji.it
https://www.tcs.ch/it/test-cons...