In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2020 alle 18:32:54Come spieghi il fatto che le supercar da 150.000 €uro e oltre sono equipaggiate per il 90% Pirelli e in gran parte equipaggiamento esclusivo, nel senso che solo Pirelli produce gomme per queste auto....?
Pirelli? Io non le vorrei nemmeno regalate per i miei mezzi
In risposta al messaggio di oldtractor del 27/08/2020 alle 20:29:49Io parlo per settore trasporto, che è riferito alla questione di questo 3d, quando parleremo di gomme per auto sportive, parleremo di quelle
Come spieghi il fatto che le supercar da 150.000 €uro e oltre sono equipaggiate per il 90% Pirelli e in gran parte equipaggiamento esclusivo, nel senso che solo Pirelli produce gomme per queste auto....?
In risposta al messaggio di Laikone del 27/08/2020 alle 20:51:44Se uno usa il camper Normalmente nei 5 anni le gomme le consuma, il mio è stato fermo per molto tempo e ultimamente faccio viaggi brevi
non siete mai pari... Prima la Michelin XC non si consumavano mai e diventavano pietre... e qui son d'accordo con voi... Con le Agilis Camping la musica è cambiata ma non vanno bene perchè si consumano troppo in fretta?Decidetevi, quanti km vorreste fare con un treno di gomme da nuove a zero? Certo non arrivare a fare 40.000km con un treno di gomme, beh, credo si debba dare un occhiata anche a come si guida... io con un treno di Agilis ho fatto 47000 km senza alcun problema e non sono certo uno che guida cercando di risparmiare le gomme...
In risposta al messaggio di IvanG del 28/08/2020 alle 08:06:22PS: il mio camper era un furgonato Possl
Sul vecchio camper avevo montato delle Matador. Mi avevano stupito per il comfort, non ricordo i km percorsi, all'incirca 30000km poi il camper fu venduto.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 27/08/2020 alle 22:18:20Misurato spessore battistrada: a nuovo 9/10 mm, dopo 23.000 km: Anteriore 6 mm, Posteriore 8 mm. Magari quest'inverno le inverto !
Qualcuno sa quanti mm di battistrada hanno le Michelin CP mediamente da nuove ? Le mie mi sembrano ancora nuove, hanno 23.000 km e per curiosità domani le misuro. Ho quella di scorta, nuova, sotto il camper, eventualmentemi corico sotto e recupero la misura da lì. Sono curioso di vedere. Ricordo che quando cambiai le Pirelli da Transit sembravano ancora nuove come battistrada ed avevano circa 30.000 km. Ma in ditta il Ducato che abbiamo e che gira almeno la metà del tempo a pieno carico, fa anche 70.000 km con un treno di gomme.
In risposta al messaggio di rapid del 29/08/2020 alle 18:56:41Grazie di aver riportato la tua esperienza, anche io in autostrada mi comporto pari pari come te, 100 Km/h se posso con il cruise control e se proprio sono costretto dalle condizioni aumento per un sorpasso ma torno subito a regime.
ciao emiliano da qualche mese viaggio con le cross climate della michelin ho percorso circa 5500 km e sono soddisfatto, devo xrò aggiungere che il mio mezzo in autostrada nn supera mai i 100 km orari, salvo qualche sorpasso,per poi tornare alla velocità indicata. ritengo sia una gomma meno rumorosa rispetto ad altre, mi riferisco al rotolamento, a finestrini chiusi in cabina nemmeno le sento, ma qui forse, entra in gioco anche l insonorizzazione del mezzo. sul bagnato, posso dire che vanno bene, ho incontrato piogge abbondanti a ritorno da trento in autostrada ed il mezzo nn ha fatto una piega è rimasto li dove lo sterzo voleva quindi niente acqua planing, sbandamenti etc. ricordandoti però, che la mia velocità nn supera mai i 100 km orari. un saluto rapid
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di dielle6971 del 29/08/2020 alle 21:14:48Le gomme Keebler sono prodotte da Kleber, non da Michelin.
Solitamente Kleber ha un buon compromesso prezzo / prestazioni e le produce Michelin. Resta da vedere se esistono nella misura che ti occorre ( non ho verificato questo )
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/08/2020 alle 21:28:19"""1981: Michelin diventa azionista di maggioranza ""
Le gomme Keebler sono prodotte da Kleber, non da Michelin. Forse le Kleber saranno anche del gruppo Michelin, ma non è la stessa cosa. È come dire che la panda è come la Ferrari, visto che sono dello stesso geuppo