quote:Originally posted by gepp64> i pneumatici prodotti per i furgoni sono robusti quanto riportato sul loro codice carico ma sapendo che i furgoni non saranno mai a pieno carico 7giorni su sette-12mesi su 12mesi-5anni su 5anni 40-50mila km su 40-50milakm la loro robustezza come tante altre produzioni industriali era/è virtuale allestendo un camper sul furgone non solo si concretiza realmente quanto sopra addirittura le posteriori devono portare un peso superiore alla metà del carico aggiungici poi che una delle due posteriori deve portare più peso di tutte le altre e non un quarto come ingenuamenteid="red">si potrebbe pensare Negli anni80 con la vendità dei primi camper era una strage continua di pneumatici, la Michelin fu la prima che si pose il problema e lo risolse brillantemente creando i "camping" appunto robusti a sufficienza per sopportare tutti i mille chili costanti e per di più mal distribuiti cosi come erono e ancora oggi sono sui camper prova a rispondermi a questa domanda cosi capisco se sono riuscito a spiegare il tutto: ad esempio ci sono gomme anche per la velocità dei 240km/h il loro test consiste di correre e di resistere a tale velocità giusto? per quanto tempo/km?
Potresti darmi una infarinata di queste differenze e caratteristiche anche per esempio fra le agilis e le agilis camping te ne sarei molto grato.Saluti Andrea >
quote:Originally posted by heroic> Scusa, in che città visto che ormai sono prossimo anche io al cambio Saluti marco
E vabbe!!!!!!!!!! mi sono convinto, mano al portafoglio e 4 belle Michelin Agilis camping (anche perchè sono riuscito a trovarle a 138Euro montate) [:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by salito>Caro Salito, hai ragione; ma che gomme consigli per ford gemelato 185/75 R16 ? Il michelin camping non esistono. Grazie, Samino
quote:Originally posted by gepp64> i pneumatici prodotti per i furgoni sono robusti quanto riportato sul loro codice carico ma sapendo che i furgoni non saranno mai a pieno carico 7giorni su sette-12mesi su 12mesi-5anni su 5anni 40-50mila km su 40-50milakm la loro robustezza come tante altre produzioni industriali era/è virtuale allestendo un camper sul furgone non solo si concretiza realmente quanto sopra addirittura le posteriori devono portare un peso superiore alla metà del carico aggiungici poi che una delle due posteriori deve portare più peso di tutte le altre e non un quarto come ingenuamenteid="red">si potrebbe pensare Negli anni80 con la vendità dei primi camper era una strage continua di pneumatici, la Michelin fu la prima che si pose il problema e lo risolse brillantemente creando i "camping" appunto robusti a sufficienza per sopportare tutti i mille chili costanti e per di più mal distribuiti cosi come erono e ancora oggi sono sui camper prova a rispondermi a questa domanda cosi capisco se sono riuscito a spiegare il tutto: ad esempio ci sono gomme anche per la velocità dei 240km/h il loro test consiste di correre e di resistere a tale velocità giusto? per quanto tempo/km?
Potresti darmi una infarinata di queste differenze e caratteristiche anche per esempio fra le agilis e le agilis camping te ne sarei molto grato.Saluti Andrea >
>
quote:Originally posted by max0259> leggi i post sui pesi virtuali di molti camper [;)]vai a pesare il tuo veicolo ...controlla il suo libretto di circolazione alla voce tara portata massa complessiva...leggi indice di carico che è stampigliato sui tuoi pneumatici e fai due conti ciao
Scusate se mi intrometto, ma sono al mio primo cambio gomme e di alcune delle cose di cui parlate (ad esempio indice di carico) so molto poco. Ho un Adriatik 670 DK su Ducato 2.8 jtd del 2001. Ci sono delle avvertenze particolari alle quali devo attenermi nella scelta (tenendo comunque per buono quanto detto e cioè di considerare solo gomme progettate appositamente per camper). Nelle moto, di cui ho una certa pratica, si guarda molto il profilo, la mescola, la struttura e ci sono codici speciali per identificare queste caratteristiche: c'è qualcosa del genere anche per le gomme da camper? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. Max >
quote:Originally posted by samino> 1.dove hanno poca vendita non si attrezzano..... 2.esistono anche le Continental Vanco Camper pero solo da 4-5 anni 3.controlla se anche sul libretto del tuo veicolo esiste una seconda misura mi sembra che sia (pottrei sbagliare)195/75r16 4.se è cosi avendo queste un diametro di rotolamento maggiore risolveresti anche il problema delle marce troppo corte
quote:Originally posted by salito>Caro Salito, hai ragione; ma che gomme consigli per ford gemelato 185/75 R16id="red"> ? Il michelin camping non esistono. Grazie, Samino
>
>
quote:Originally posted by Daniele77> [:)] in che zona sei?[:I] noi tutti teniamo familia...[}:)] ma questo man...tiene pure l'amante! [:D][:D][:D] Continental VancoCamperid="red"> 215/70 R15CP 109R 8PR Prezzo di listino*: 183,50 EUR soltanto 117,40 € Dettagli Aggiungi al carrello Compralo subito [:)]aggiungi 20euro di lavoro +[:D]12,60 di mancia [;)]gli altri 100euro li dai in beneficienza ai terremotati[:I] Pneumatici estivi Continental Vanco 2 215/70 R15C 109/107S ** Prezzo di listino*: 167,00 EUR soltanto 122,50 €
ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio. Mi hanno chiesto 700 euro per cambiare le 4 gomme. Le comme sono continental 215/70 r15c vanco, secondo voi e' un furto? >
quote:Originally posted by itosal> sono di milano...le cambio a sesto san giovanni
quote:Originally posted by Daniele77> [:)] in che zona sei?[:I] noi tutti teniamo familia...[}:)] ma questo man...tiene pure l'amante! [:D][:D][:D] Continental VancoCamperid="red"> 215/70 R15CP 109R 8PR Prezzo di listino*: 183,50 EUR soltanto 117,40 € Dettagli Aggiungi al carrello Compralo subito [:)]aggiungi 20euro di lavoro +[:D]12,60 di mancia [;)]gli altri 100euro li dai in beneficienza ai terremotati[:I] Pneumatici estivi Continental Vanco 2 215/70 R15C 109/107S ** Prezzo di listino*: 167,00 EUR soltanto 122,50 €
ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio. Mi hanno chiesto 700 euro per cambiare le 4 gomme. Le comme sono continental 215/70 r15c vanco, secondo voi e' un furto? >
>
quote:Originally posted by Daniele77> mi verebbe da dirti con i 100euro in piu, vieni su da me e ti fai pure un weekend in quel di bz e con quelli di mancia te ne vai alle terme mentre io ti faccio il lavoro[;)] ma senz altro troverai anche li prezzi tipo 560/5..tutto compreso
quote:Originally posted by itosal> sono di milano...le cambio a sesto san giovanni
>
>