In risposta al messaggio di br robert del 13/05/2017 alle 16:13:21
Ciao Salvo Sa 2, anche il mio è un Daily 35/C15 ma del 2002, comunque è uguale al tuo, se il tuo meccanico (spero di fiducia e serio) ti dice che il problema è quello, è possibile, può darsi che la frizione sia statamolto strapazzata o difettosa. Detto questo, personalmente trovo strano che una meccanica come quella in questione che dovrebbe garantire non meno di 400/500mila km e anche oltre sia da cambiare dopo solo 90.000km, pertanto precauzionalmente verificherei presso un'altra officina per accertarmi che non sia qualcos'altro di meno impegnativo (economicamente parlando) e più semplice da riparare come i cavi del comando, la pompa ecc. Saluti br
Ciao, due mesi fa ho spostato ll camper perchè il confinante stava facendo potare il suo giardino, quattro gg dopo volevo rimetterlo al suo posto, prima innestata,
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 14/05/2017 alle 18:11:00
Ciao, due mesi fa ho spostato ll camper perchè il confinante stava facendo potare il suo giardino, quattro gg dopo volevo rimetterlo al suo posto, prima innestata, frizione abbassata e alla messa in moto il camper ha fattoun bel balzo in avanti, metto in folle e accendo, tutto ok, solo che col motore in moto le marce non entravano, spengo e le marce antrano tutte, memore di un suggerimento letto a suo tempo quassù, metto la sesta e accendo... un bel botto sotto e la frizione riprende a funzionare. ***** A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare. (Robert Pirsig) *****
normale dopo un lungo periodo di fermo, si era incollato il disco frizione
In risposta al messaggio di Robir del 14/05/2017 alle 20:49:56
normale dopo un lungo periodo di fermo, si era incollato il disco frizione Laikista Ecovipparo x passione
Quando l'ho messo in moto per spostarlo era fermo da mesi ed è partito regolarmente senza problemi di frizione, quello che non mi spiego è perchè si sia
In risposta al messaggio di borassimo del 21/06/2017 alle 00:50:57
35C18 del 2008.....il cambio rispetto al caro vecchio Ducato 2500tdi è una vera schifezza con imputamenti in scalata quinta quarta che quasi mai entra così come quarta terza.chi sa se e' possibile e nel caso come regolarei cavi? Dove sono i registri? Altra cosa noiosa a dir poco, è che a caldo la frizione strappa ma solo in prima da fermo.se si parte in seconda tutto regolare. ...ed anche con le altre marce nulla succede. Se qualcuno ha un buon consiglio. ... Grazie Massimo
stessi difetti anche sul mio ducato del 2013...senz'altro qualche momento mi troverò con la leva del cambio in mano ''staccata''