In risposta al messaggio di Magnum30g del 27/03/2017 alle 19:31:20
Ciao,quel tipo di gomme che hai postato,secondo me non sono il massimo in autostrada,a guardare il disegno mi sembrano molto rumorose nel rotolamento,e i consumi saranno maggiori,insomma sul mio camper non le metterei,a meno che,non sia un uso da fuoristrada,con il tuo 4X4 e le Alpin mi sentirei in una botte di ferro Jack 1971
Sull'auto ho spesso usato pneumatici come questi, ricoperti
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/03/2017 alle 23:11:15
approfitto per chiederti una cosa. Nel mio a libretto ho le 225/75R16 o 245/75R16 (entrambe previste anche da Mercedes sui 4x4) le ultime solo le BF Goodrich tassellate M+S (che vedi in foto) Viene anche prescritto che cambiandole gomme bisogna ritarare il contakm presso officina MB. Però cio che mi lascia interdetto è la notevole differenza di diametro, lo spazio c'è in abbondanza, ma sicuramente si allungano i rappporti. Vero che ho la prima e la retro molto corte, ma mi dispiacerebbe appunto perdere la marcia corta che è sempre utile. Sulla 6a mi preoccupo meno, perchè comunque esiste la 5a . non le ho prese come equipaggiamento originale (con sovraprezzo) perchè non ero convinto e mi sembrava un po da coatto, ma forse ci sto pensando per il futuro perchè un po il mio spirito piu profondo da coatto faccio fatica a reprimerlo . Ma piu che altro, per cio che serve a me (buon grip su erba, terra e ghiaia) forse sono meglio che tenere delle invernali tutto l'anno, unica soluzione che ho trovato per cavarmela benino su ogni fondo, anche se sulla neve ultimamente non è che ci vada. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Però esteticamente sono da urlo, io lo vedrei bene anche così
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/03/2017 alle 23:11:15
approfitto per chiederti una cosa. Nel mio a libretto ho le 225/75R16 o 245/75R16 (entrambe previste anche da Mercedes sui 4x4) le ultime solo le BF Goodrich tassellate M+S (che vedi in foto) Viene anche prescritto che cambiandole gomme bisogna ritarare il contakm presso officina MB. Però cio che mi lascia interdetto è la notevole differenza di diametro, lo spazio c'è in abbondanza, ma sicuramente si allungano i rappporti. Vero che ho la prima e la retro molto corte, ma mi dispiacerebbe appunto perdere la marcia corta che è sempre utile. Sulla 6a mi preoccupo meno, perchè comunque esiste la 5a . non le ho prese come equipaggiamento originale (con sovraprezzo) perchè non ero convinto e mi sembrava un po da coatto, ma forse ci sto pensando per il futuro perchè un po il mio spirito piu profondo da coatto faccio fatica a reprimerlo . Ma piu che altro, per cio che serve a me (buon grip su erba, terra e ghiaia) forse sono meglio che tenere delle invernali tutto l'anno, unica soluzione che ho trovato per cavarmela benino su ogni fondo, anche se sulla neve ultimamente non è che ci vada. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao scusami del ritardo, ma ti ha risposto in modo preciso Mark.
In risposta al messaggio di paolof del 27/03/2017 alle 22:59:59
Ciao scusami del ritardo, ma ti ha risposto in modo preciso Mark. Ti sconsiglio le BF che sono gomme miste fuoristrada/strada. Inevitabilmente con il procedere dei km diventano rumorose generando risonanze a causa della forte tassellatura che penalizza il comfort.
Grazie, infatti anche da mia esperienza la ruote un po tassellate tendono a scalinarsi, e quindi crea risonanza, immagino con il camper che fa da cassa di risonanza.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/03/2017 alle 22:30:21
Però esteticamente sono da urlo, io lo vedrei bene anche così
Eh, si hai ragione, con quelle gomme è piu accattivante